Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 luglio 14, 12:38   #1401 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Prova con delle nimh e ricaricale sempre prima di volare. Tienle sempre cariche.
Grazie System.
Ma perchè mi consigli delle batterie all'idruro di metallo per la radio?
Pensi che possa essere quello il problema?
Ho pensato anche io che possa essere un problema di potenza di trasmissione forse dovuto anche alle batterie. Ma di solito quando sono scariche la radio emette il bip...
Comunque le cerco e le compro.

Stasera la smonto perchè voglio verificare se le piste degli stick si sono consumate oppure il file dell'antenna se è staccato.
Ma in ogni caso dentro casa funziona regolarmente e fuori con la distanza invece fa le bizze.
Sembra proprio un problema di scarsa potenza di emissione...
__________________
Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.

Ultima modifica di lamarotante : 22 luglio 14 alle ore 12:43
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 14, 14:55   #1402 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ceschi
 
Data registr.: 26-06-2013
Residenza: Prov GE
Messaggi: 373
Citazione:
Originalmente inviato da lamarotante Visualizza messaggio
Hai ragione ma il vantaggio che ha la saponetta è che è piccola e compatta e può essere portata con la stessa scatola del modello.
Per un viaggio con tanti bagagli è una buona soluzione.
Vero, ma non rinuncerei comunque ad una buona radio, preferisco un modello in meno ma portarmi la dx8 piuttosto investendo in una borsa/valigetta specifica se si viaggia molto

c'è da dire che la differenza tra dx8 e la saponetta è abissale, già usare una dx6i è sofferenza figurarsi una saponetta
__________________
mCX2 - mSR X - mQX - Nano QX - Nano CP X - 300LynX - DX8 - Tamiya TT01Drift
Phoenix V5
ceschi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 14, 00:42   #1403 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
Allora stasera prova abbastanza attendibile.

Dopo aver pulito tutti i contatti e gli stick della saponetta, ho eseguito la seguente prova:

Dopo aver rifatto il binding lascio l'msrx sul davanzale della finestra del salone ed io con la radio vado in bagno a circa 9 metri di distanza ed inizio a muovere gli stick.

Succede che in alcuni momenti nonostante io dia comando i servi dell'eli non si muovono.
Ho provato anche con il gas. Stessa cosa.
Gli intervalli non sono regolari e possono durare anche qualche secondo.
La prova l'ho fatta con batterie della tx nupve e ben cariche.

Domani effettuerò la prova disabilitando la rete wifi che ho in casa e vediamo che succede.
__________________
Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 14, 10:48   #1404 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da lamarotante Visualizza messaggio
Dopo aver rifatto il binding lascio l'msrx sul davanzale della finestra del salone ed io con la radio vado in bagno a circa 9 metri di distanza ed inizio a muovere gli stick.

Succede che in alcuni momenti nonostante io dia comando i servi dell'eli non si muovono.
Ho provato anche con il gas. Stessa cosa.
Gli intervalli non sono regolari e possono durare anche qualche secondo.
La prova l'ho fatta con batterie della tx nupve e ben cariche.

Domani effettuerò la prova disabilitando la rete wifi che ho in casa e vediamo che succede.
Dal bagno vedi il modello o ci sono muri in mezzo ?

La wifi potrebbe disturbare.

Le nimh hanno più corrente e sono più stabili come voltaggio fino a fine carica.
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 14, 10:54   #1405 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: Pietragrande (CZ)
Messaggi: 654
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Dal bagno vedi il modello o ci sono muri in mezzo ?

La wifi potrebbe disturbare.

Le nimh hanno più corrente e sono più stabili come voltaggio fino a fine carica.
Controlla l'antenna del msrx, potrebbe essere danneggiata
The Condor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 14, 11:03   #1406 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
Responso definitivo

Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Dal bagno vedi il modello o ci sono muri in mezzo ?

La wifi potrebbe disturbare.

Le nimh hanno più corrente e sono più stabili come voltaggio fino a fine carica.
Entrando nel bagno ci sono tre muri che separano il salone ed il davanzale della finestra.

Stamattina ho spento la mia WiFi. Rifatto la prova esattamente come ieri. Stesso risultato.

Ad un certo punto i comandi non escono più dalla radio. Quando non sentivo più i servi ho provato col throttle. A tutto gas il motore era fermo. Ho perso il segnale almeno tre volte in circa 2 minuti. La "zona morta" più lunga è durata circa 7 secondi.

Ho potuto solo notare che orientando un pò la radio riuscivo a ritrovare facilmente la zona morta. Ma potrebbe essere solo un caso.

Stasera provo con la dx6i.
__________________
Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 14, 11:42   #1407 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
Citazione:
Originalmente inviato da The Condor Visualizza messaggio
Controlla l'antenna del msrx, potrebbe essere danneggiata
Ciao Condor.

Ieri ho smontanto completamente la radio e controllato la main board dell'msrx. le antenne sono integre e ben collegate.
In particolare l'antenna della tx (non me lo immaginavo) è un filo con una schermatura cilindrica più o meno al centro ed è lungo quanto tutta l'antenna di plastica.



Club - E-Flite msr X-mlp4dsm_turnigy_9x_module_hack.jpg

Ho rimontato tutto correttamente dopo aver pulito ogni sorta di contatto elettrico compresi i potrenziometri degli stick ed i servi della board dell'msrx.
__________________
Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 14, 12:11   #1408 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2014
Residenza: Palermo
Messaggi: 74
Scusa ma se hai la DX6i che perdi ancora tempo con la saponetta??
Io ne ho provate due, uscite di fabbrica, ed entrambe avevano problemi!
Quella che ho ora ha il TRIM del Trhottle sballato, se non trimmo tutto in basso l'ely ( qualunque ely ) manco blinda!
__________________
SH 6020-1 3ch, Scorpio 2&10, Blade mCX2, Blade nanoQX, Hype FunFly (V911), DX6i
MrNobody non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 14, 12:40   #1409 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
Citazione:
Originalmente inviato da MrNobody Visualizza messaggio
Scusa ma se hai la DX6i che perdi ancora tempo con la saponetta??
Io ne ho provate due, uscite di fabbrica, ed entrambe avevano problemi!
Quella che ho ora ha il TRIM del Trhottle sballato, se non trimmo tutto in basso l'ely ( qualunque ely ) manco blinda!
Non è che sto perdendo tempo, ma prima di buttarla volevo essere sicuro che non funzionasse più..
__________________
Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 14, 12:01   #1410 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Dovrebbero rinominare i kit rtf con la saponetta in rtc... ready to crash...

Avrà una portata molto limitata e l'antenna non è orientabile... andrebbe tenuta verticale od orizzontale e solo in caso di due antenne presenti, una è puntata verso il modello, vedi dx9 o dx18, ma l'altra nascosta è orizzontale.
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002