Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 luglio 14, 22:59   #1391 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Allora ?
Qualche notizia ?
Purtroppo si'.

L'adattamento meccanico e' il male minore. Risolto dopo pochi secondi.
Il problema grosso e' l'esc....
Per dirla in poche parole, ci vuole per forza una board 6 canali.

Domani lo riporto al negozio...
__________________
Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 14, 23:09   #1392 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da lamarotante Visualizza messaggio
Purtroppo si'.

L'adattamento meccanico e' il male minore. Risolto dopo pochi secondi.
Il problema grosso e' l'esc....
Per dirla in poche parole, ci vuole per forza una board 6 canali.

Domani lo riporto al negozio...
La risposta al gas non è immediata forse ?
Il problema, allora, sta nel firmware dell'esc.
Nell'esc del mio msrx ho flashato la versione tail di blheli per avere una risposta del gas immediata. Se avessi flashato quella main, avrei avuto una risposta più lenta, proprio perché tale versione è fatta per i passo variabile.
Ora c'è anche la versione multirotor ed è quella che ho flashato sul mio mcpx per poterlo usare a passo fisso. La risposta del gas è molto veloce.

Forse il tuo esc si può flashare, ma ci vuole l'attrezzatura e saper saldare su piste piccole.
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 14, 23:38   #1393 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
La risposta al gas non è immediata forse ?
Il problema, allora, sta nel firmware dell'esc.
Nell'esc del mio msrx ho flashato la versione tail di blheli per avere una risposta del gas immediata. Se avessi flashato quella main, avrei avuto una risposta più lenta, proprio perché tale versione è fatta per i passo variabile.
Ora c'è anche la versione multirotor ed è quella che ho flashato sul mio mcpx per poterlo usare a passo fisso. La risposta del gas è molto veloce.

Forse il tuo esc si può flashare, ma ci vuole l'attrezzatura e saper saldare su piste piccole.
Esatto.
Il motore parte dopo un certa quantita' di throttle.
La restante escursione e' divisa in due sezioni.
Nella prima sezione il motore aumenta di giri ma non e' sufficiente per il decollo.
Nella seconda e' come se si andasse in "idle up"; motore al massimo senza regolazione.

Non credo di avere tante alternative.
Anche pensando di programmare la curva del throttle su una tx programmabile, ci vorrebbe una ricevente che "capisca"....
__________________
Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 14, 00:15   #1394 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
peccato,
era un bel tentativo...

il migliore esc per il mio msrx si è rivelato essere quello da 10A del kit brushless di hkrc.
la risposta più lineare e pronta era la sua.

non ti arrendere, prova altri esc.



ps - ma il solo motore lo vendono? ha boccole o cuscinetti?

tks
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 14, 00:41   #1395 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
peccato,
era un bel tentativo...

il migliore esc per il mio msrx si è rivelato essere quello da 10A del kit brushless di hkrc.
la risposta più lineare e pronta era la sua.

non ti arrendere, prova altri esc.



ps - ma il solo motore lo vendono? ha boccole o cuscinetti?

tks
Non so' se ha i cuscinetti. E' molto piccolo....

Club - E-Flite msr X-cam00260.jpg
__________________
Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 14, 15:34   #1396 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
Salve a tutti.

Stamattina ho riconsegnato il kit brushless e con la scusa mi sono regalato la dx6i.
Questo modello (mi ha detto il negoziante) è particolare perchè può essere configurato sia mode 1 che mode2.
Comunque di default è mode 2, menomale, quindi l'ho subito provata bindandola con l'msrx.

Impressioni?
Comandi molto morbidi e la corsa degli stick è enorme rispeto alla saponetta. Molto bella.
L'unica nota per me un pò dolente è che non è piccola e comoda da portare come la RTF.
__________________
Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 14, 10:49   #1397 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
Ci Risiamo

Ricomparso di nuovo il problema della perdita del segnale.
Questa volta con l'msrx.

Dopo un voletto di appena 30 secondi dando rudder mi accorgo che l'eli non risponde immediatamente e mi insospettisco.
Lo riavvicino subito a me per farlo atterrare poi nella camera da letto.
Quando si e trattato di atterrare diminuisco il gas e l'eli non mi sente. lo levo completamente e l'msrx continua imperterrito. A questo punto non funziona più neanche il direzionale e l'elicottero arriva a terra ancora con motore acceso per poi spegnersi con il led della centralina che flashava.
Sono Inca@@ato nero!!!
Problema di batteria scarica? forse.
In ogni caso lo stesso comportamento l'ho avuto con il nanoqx, con il blade 120sr e con l'msrx adesso.
Il comune denominatore a questi modelli è l'uso di una delle saponette RTF che ho.
Sempre la stessa.
La stessa che mi diede il primo comportamento anomalo con il nanoqx a che avevo inizialmente attribuito all'interruttore di accensione che faceva poco contatto.

Qualcuno di voi che ha usato la RTF ha mai avuto un problema simile?
__________________
Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 14, 11:56   #1398 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ceschi
 
Data registr.: 26-06-2013
Residenza: Prov GE
Messaggi: 373
Ho usato troppo poco la saponetta (e solo con l'mcx2) per darti una mano, ma ora che hai la dx6i, perchè usi ancora le saponette ?
__________________
mCX2 - mSR X - mQX - Nano QX - Nano CP X - 300LynX - DX8 - Tamiya TT01Drift
Phoenix V5
ceschi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 14, 12:00   #1399 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
Citazione:
Originalmente inviato da ceschi Visualizza messaggio
Ho usato troppo poco la saponetta (e solo con l'mcx2) per darti una mano, ma ora che hai la dx6i, perchè usi ancora le saponette ?
Hai ragione ma il vantaggio che ha la saponetta è che è piccola e compatta e può essere portata con la stessa scatola del modello.
Per un viaggio con tanti bagagli è una buona soluzione.
__________________
Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 14, 12:26   #1400 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Prova con delle nimh e ricaricale sempre prima di volare. Tienle sempre cariche.
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002