Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 dicembre 11, 01:37   #131 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Citazione:
Originalmente inviato da alexanderfreddy25 Visualizza messaggio
Non ci credo... Sono riuscito a capire come funzionano le curve del throttle e del pitch e il mip mcpx é diventato un agnellino.... Fantastico, ora ho un mcpx passo fisso ancora più docile dell'msrx con le impostazioni normali!
Parlando d'altro, é normale che l'msrx quando sta fermo in hovering rimane comunque con le pale un pò inclinate verso destra??? Non ricordo ma forse anche l'mcpx mi da la stessa impressione...
Ah, sono riuscito non si come a rompere la levetta dell'hold della dx6i...
Per fortuna avevo a casa un interruttore simile e l'ho saldato sostituendolo a quello originale rotto....
Anche io lo tengo d'occhi, quel tasto è una piaga, ma ho scoperto qualcosa:
non so se lo sapevi, ma il disco cromato che c'è attorno ad ogni switch è in realtà una vite. ha due taglietti, e con l'unghia si può avvitare. non so del tuo danno, ma io lo sentivo sul punto di cadere, e quando gli ho dato una controllata ho scoperto questo. Quindi se senti uno swithch mollo, controlla se è ben avvitato.

Spero di esserti stato d'aiuto. Se lo sapevi già, spero che chi non lo sapeva legga questo post.
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 11, 08:30   #132 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2011
Residenza: Bergamo
Messaggi: 34
Sono possesore da qualche giorno dell' mSR X con il quale mi sto divertendo molto, pur essendo un super principiante.

Da subito mi è sembrato molto stabile, quasi quasi lasciando il controllo, lui restava fisso in posizione.

Nell'ultimo volo di questa sera (ne ha fatti circa 15), ha iniziato ad avere uno strano effetto: lasciando il controllo, inizia a percorrere una spirale che si allarga sempre più. Visto dall'alto la percorre in senso anti orario.

Questo problema si sente anche quando lo si sta controllando.

A cosa può essere dovuto?
__________________
mSR X, Walrus, Phoenix 2000
rosce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 11, 12:01   #133 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Citazione:
Originalmente inviato da rosce Visualizza messaggio
Sono possesore da qualche giorno dell' mSR X con il quale mi sto divertendo molto, pur essendo un super principiante.

Da subito mi è sembrato molto stabile, quasi quasi lasciando il controllo, lui restava fisso in posizione.

Nell'ultimo volo di questa sera (ne ha fatti circa 15), ha iniziato ad avere uno strano effetto: lasciando il controllo, inizia a percorrere una spirale che si allarga sempre più. Visto dall'alto la percorre in senso anti orario.

Questo problema si sente anche quando lo si sta controllando.

A cosa può essere dovuto?
Io son più principiante di te , mi è successa la stessa cosa copn lo xeida 9958 e se ti succede ancor di più alzandoti in quota allora da come mi ha n spiegato è il motore di coda che sta cedendo ...spero proprio di no per te ...facci sapere
Hai preso tante botte?
Stavo pensando a breve di prenderlo pure io...ma per ora aspetto più cavie e maggiore mia esperienza con microbi come bravo sx e 9958
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 11, 12:21   #134 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexanderfreddy25
 
Data registr.: 04-11-2011
Residenza: Casarile, Milano, Pavia
Messaggi: 450
L'hai messo subito su un piano orizzontale appena colleghi la batteria? non so se centra perchè sono principiante anche io ma appena colleghi la batteria l'eli si stabilizza sulla posizione in cui si trova, quindi dovresti attaccarla e immediatamente metterlo su un piano diritto.
Altra cosa controlla il rotore principale che non si sia spostato o allentato (c'è un taglietto sull'albero, deve essere allineato con quello dell'ingranaggio...
trim e subtrim sono a zero?
Rigiro i consigli che sono stati dati a me praticamente...
Spero possano esserti utili...
alexanderfreddy25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 11, 14:36   #135 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2011
Residenza: Bergamo
Messaggi: 34
Innanzitutto grazie peri consigli.

@ Alexanderfreddy:
- io collego la batteria con l'elicottero in posizione orizzontale sul tavolo, quindi credo che il problema non sia il "tuning" iniziale.
- fastico a vedere i tagli ai quali ti riferisci. Riesci ad inviarmi una foto del punto a cui tiriferisci

@ artesina: qualche botta l'ha presa sicuramente (forse anche qualcosa in più di qualche), ma se fosse un problema al motore di coda, mi aspetterei che l'eli inizi a ruotare su se stesso, mentre nel mio caso l'eli è stabile, ma inizia a descrivere dei cerchi nell'aria di raggio sempre maggiore.
__________________
mSR X, Walrus, Phoenix 2000
rosce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 11, 15:02   #136 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Messaggi: 454
nessuno mi ha risposto..ripropongo....
i settaggi del msr con dx6i dato che mi trovavo bene, se faccio lo stesso setting radio con l'msrx vado bene o gia' siete passati x questa strada e ci vuole un accorgimento di settting particolare ??
grazie
Capitanscicchigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 11, 18:35   #137 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2007
Messaggi: 92
Batterie

Ho acquistato la versione bnf e, a parte, le batterie originali da 150mah 12C (codice EFLB1501S). Diavolo, durano veramente pochi minuti. Stasera ho provato a montare le 200 mah 25c del mcpx. Ho sostituito la slitta con quella dell'mcpx (va quasi perfetta) e ho collegato la batteria con il cavetto adattatore della confezione dell'mcpx. Il volo dura di piu' ma l'eli è indubbiamente più appesantito. Ma voi che batterie usate?
Grazie
Aquila64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 12, 02:16   #138 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 1.001
Citazione:
Originalmente inviato da Capitanscicchigno Visualizza messaggio
nessuno mi ha risposto..ripropongo....
i settaggi del msr con dx6i dato che mi trovavo bene, se faccio lo stesso setting radio con l'msrx vado bene o gia' siete passati x questa strada e ci vuole un accorgimento di settting particolare ??
grazie
Premesso che è mi sembra un assai più reattivo dell'msr, ti consiglio di fare quanto scritto da LIFTBAG in qualche post precedente aveva dato consigli su come impostare la radio.
Io su msr avevo lasciato sulla radio solo i parametri di default. Su questo ho messo 15% di exp su AILE E ELE per renderlo un po' più giocabile dentro casa!

PS: ma sei siciliano?
infinity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 12, 09:33   #139 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Messaggi: 454
grazie...son siciliano, ctania x l'esattezza....
Capitanscicchigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 12, 15:27   #140 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da alexanderfreddy25 Visualizza messaggio
Non ci credo... Sono riuscito a capire come funzionano le curve del throttle e del pitch e il mip mcpx é diventato un agnellino.... Fantastico, ora ho un mcpx passo fisso ancora più docile dell'msrx con le impostazioni normali!
Parlando d'altro, é normale che l'msrx quando sta fermo in hovering rimane comunque con le pale un pò inclinate verso destra??? Non ricordo ma forse anche l'mcpx mi da la stessa impressione...
Ah, sono riuscito non si come a rompere la levetta dell'hold della dx6i...
Per fortuna avevo a casa un interruttore simile e l'ho saldato sostituendolo a quello originale rotto....
Vedo che fai passi da gigante bravo Alex!!

E' normale che l'eli sia un po inclinato in hovering tranquillo nulla di rotto! :-)

Una considerazione personalissima invece x chi possiede sia msrx che mcpx: va benissimo rendere il mcpx '4 canali',
Ma non vi ci abituate troppo... Nel senso che x quello avete gia' il msrx per cui se fossi in voi una volta che riuscite a tenere il mcpx addomesticato bene in hovering iniziate MOLTO gradualmente a riportarvi verso I settaggi di scatola.
In questo modo gradualmente vi abituerete e alla fine lo saprete pilotare bene...
Che ne so magari iniziando dalla curva del passo: anziche piatta a 70 (facco per dire) provate a mettere 65-75... Poi quando riuscite cosi 60-80... Insomma fino ad arrivare a quella consigliata sul manuale.

Quando avete la curva passo normale e vi trovate iniziate a ridurre dual rate o gli expo (presumo che anche qui lo abbiate addormentato).
E avendo la fortuna di possedere msrx provate prima con lui magari gli hovering laterali/frontali e le virate...

Ripeto mia idea personalissima e sicuramente opinabile...
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002