31 dicembre 11, 02:37 | #131 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
| Citazione:
non so se lo sapevi, ma il disco cromato che c'è attorno ad ogni switch è in realtà una vite. ha due taglietti, e con l'unghia si può avvitare. non so del tuo danno, ma io lo sentivo sul punto di cadere, e quando gli ho dato una controllata ho scoperto questo. Quindi se senti uno swithch mollo, controlla se è ben avvitato. Spero di esserti stato d'aiuto. Se lo sapevi già, spero che chi non lo sapeva legga questo post. | |
31 dicembre 11, 09:30 | #132 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2011 Residenza: Bergamo
|
Sono possesore da qualche giorno dell' mSR X con il quale mi sto divertendo molto, pur essendo un super principiante. Da subito mi è sembrato molto stabile, quasi quasi lasciando il controllo, lui restava fisso in posizione. Nell'ultimo volo di questa sera (ne ha fatti circa 15), ha iniziato ad avere uno strano effetto: lasciando il controllo, inizia a percorrere una spirale che si allarga sempre più. Visto dall'alto la percorre in senso anti orario. Questo problema si sente anche quando lo si sta controllando. A cosa può essere dovuto?
__________________ mSR X, Walrus, Phoenix 2000 |
31 dicembre 11, 13:01 | #133 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-11-2011
| Citazione:
Hai preso tante botte? Stavo pensando a breve di prenderlo pure io...ma per ora aspetto più cavie e maggiore mia esperienza con microbi come bravo sx e 9958 | |
31 dicembre 11, 13:21 | #134 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-11-2011 Residenza: Casarile, Milano, Pavia
|
L'hai messo subito su un piano orizzontale appena colleghi la batteria? non so se centra perchè sono principiante anche io ma appena colleghi la batteria l'eli si stabilizza sulla posizione in cui si trova, quindi dovresti attaccarla e immediatamente metterlo su un piano diritto. Altra cosa controlla il rotore principale che non si sia spostato o allentato (c'è un taglietto sull'albero, deve essere allineato con quello dell'ingranaggio... trim e subtrim sono a zero? Rigiro i consigli che sono stati dati a me praticamente... Spero possano esserti utili... |
31 dicembre 11, 15:36 | #135 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2011 Residenza: Bergamo
|
Innanzitutto grazie peri consigli. @ Alexanderfreddy: - io collego la batteria con l'elicottero in posizione orizzontale sul tavolo, quindi credo che il problema non sia il "tuning" iniziale. - fastico a vedere i tagli ai quali ti riferisci. Riesci ad inviarmi una foto del punto a cui tiriferisci @ artesina: qualche botta l'ha presa sicuramente (forse anche qualcosa in più di qualche), ma se fosse un problema al motore di coda, mi aspetterei che l'eli inizi a ruotare su se stesso, mentre nel mio caso l'eli è stabile, ma inizia a descrivere dei cerchi nell'aria di raggio sempre maggiore.
__________________ mSR X, Walrus, Phoenix 2000 |
31 dicembre 11, 16:02 | #136 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2007
|
nessuno mi ha risposto..ripropongo.... i settaggi del msr con dx6i dato che mi trovavo bene, se faccio lo stesso setting radio con l'msrx vado bene o gia' siete passati x questa strada e ci vuole un accorgimento di settting particolare ?? grazie |
31 dicembre 11, 19:35 | #137 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2007
| Batterie
Ho acquistato la versione bnf e, a parte, le batterie originali da 150mah 12C (codice EFLB1501S). Diavolo, durano veramente pochi minuti. Stasera ho provato a montare le 200 mah 25c del mcpx. Ho sostituito la slitta con quella dell'mcpx (va quasi perfetta) e ho collegato la batteria con il cavetto adattatore della confezione dell'mcpx. Il volo dura di piu' ma l'eli è indubbiamente più appesantito. Ma voi che batterie usate? Grazie |
01 gennaio 12, 03:16 | #138 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-11-2006
| Citazione:
Io su msr avevo lasciato sulla radio solo i parametri di default. Su questo ho messo 15% di exp su AILE E ELE per renderlo un po' più giocabile dentro casa! PS: ma sei siciliano? | |
01 gennaio 12, 16:27 | #140 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
E' normale che l'eli sia un po inclinato in hovering tranquillo nulla di rotto! :-) Una considerazione personalissima invece x chi possiede sia msrx che mcpx: va benissimo rendere il mcpx '4 canali', Ma non vi ci abituate troppo... Nel senso che x quello avete gia' il msrx per cui se fossi in voi una volta che riuscite a tenere il mcpx addomesticato bene in hovering iniziate MOLTO gradualmente a riportarvi verso I settaggi di scatola. In questo modo gradualmente vi abituerete e alla fine lo saprete pilotare bene... Che ne so magari iniziando dalla curva del passo: anziche piatta a 70 (facco per dire) provate a mettere 65-75... Poi quando riuscite cosi 60-80... Insomma fino ad arrivare a quella consigliata sul manuale. Quando avete la curva passo normale e vi trovate iniziate a ridurre dual rate o gli expo (presumo che anche qui lo abbiate addormentato). E avendo la fortuna di possedere msrx provate prima con lui magari gli hovering laterali/frontali e le virate... Ripeto mia idea personalissima e sicuramente opinabile... | |
Bookmarks |
| |