Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 febbraio 14, 14:57   #1371 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
la "Bat Radio"...questa sconosciuta.

Se devi andarla a comprare apposta per questo modello...è chiaro che il consiglio è di evitarla come la peste, ma se uno gia la possiede...a obtorto collo... in cortile o in palestra i miei pollici qualcosa riescono a fare.
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 14, 15:05   #1372 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
Se devi andarla a comprare apposta per questo modello...è chiaro che il consiglio è di evitarla come la peste, ma se uno gia la possiede...a obtorto collo... in cortile o in palestra i miei pollici qualcosa riescono a fare.
Se mi avessero avvisato che era così difficile pilotarlo con la radio rtf le prime volte, l'avrei preso bnf e sarei adato subito di dx6i.
Ora ero curioso di vedere se riuscivo con la saponetta, ma è modo1 e io ora piloto solo con modo2 e covertirla è una palla !
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 14, 15:11   #1373 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Se mi avessero avvisato che era così difficile pilotarlo con la radio rtf le prime volte, l'avrei preso bnf e sarei adato subito di dx6i.
Ora ero curioso di vedere se riuscivo con la saponetta, ma è modo1 e io ora piloto solo con modo2 e covertirla è una palla !
No dai...se devi anche pilotare in modo1, non ci provare nemmeno...perché diventa un'impresa ciclopica.
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 14, 17:50   #1374 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Se mi avessero avvisato che era così difficile pilotarlo con la radio rtf le prime volte, l'avrei preso bnf e sarei adato subito di dx6i.
Ora ero curioso di vedere se riuscivo con la saponetta, ma è modo1 e io ora piloto solo con modo2 e covertirla è una palla !

DDDAAAAIII system.... Provaci con la saponetttttaaa!!!.
Anche se mode1 sono sicuro che riesci a pilotare anche con la radio dietro al sedere!!!
__________________
Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 14, 23:17   #1375 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Ero curioso di vedere il comportamento dell'mcpx settato con un passo praticamente fisso. Ho messo l'escursione del passo molto limitata: da 68% a 78%.
Siccome non ha il reset del piatto dando il comando rudder, volevo vedere le differenze di comportamento rispetto all'msr-x.
In effetti il volo risulta più preciso, anche se ha una maggior massa (uso una lipo da 500 mah e il motore è un oversky hp05s, il tubo di coda è allungato a 145mm e il motore di coda è un motore da 7 mm di un syma s107) e quindi necessita di spazi più ampi o manovre più decise per il recupero.
L'ho provato nello stesso giardino dove faccio volare l'msr-x.
Questo il video di come potrebbe essere un msr-x senza il reset del piatto, ma con una maggior massa.

Mcpx Passo quasi fisso 12 05 14 - YouTube
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 14, 18:19   #1376 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Ero curioso di vedere il comportamento dell'mcpx settato con un passo praticamente fisso. Ho messo l'escursione del passo molto limitata: da 68% a 78%.
Siccome non ha il reset del piatto dando il comando rudder, volevo vedere le differenze di comportamento rispetto all'msr-x.
In effetti il volo risulta più preciso, anche se ha una maggior massa (uso una lipo da 500 mah e il motore è un oversky hp05s, il tubo di coda è allungato a 145mm e il motore di coda è un motore da 7 mm di un syma s107) e quindi necessita di spazi più ampi o manovre più decise per il recupero.
L'ho provato nello stesso giardino dove faccio volare l'msr-x.
Questo il video di come potrebbe essere un msr-x senza il reset del piatto, ma con una maggior massa.

Mcpx Passo quasi fisso 12 05 14 - YouTube
Bel video.
Traiettorie molto pulite.
__________________
Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 14, 18:28   #1377 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
Ciao a tutti.

Stamattina apro l'armadio e dove mi vanno gli occhi....SU UNA BELLA DONNA!!!!!! (magari)

Osservo la scatola del mio msrx ed iniziano i ricordi...
Esattamente un'anno fà riuscivo appena a farlo volare in casa.
Quanto mi ha fatto penare ed arrabbiare questo insetto. Quanto mi ha dato.

A distanza di un anno ancora non ho ben compreso alcuni suoi comportamenti ma di certo mi ha aperto le porte a nuovi modelli.
Con lui ho imparato un volo più preciso ed attento. Qualcosa che non ti aspetti da un moscerino

Convinto fino all'inverosimile che i nuovi modelli potessero essere solo migliori di lui sono dovuto tornare sui miei passi e riapprezzarne almeno in parte qualità e difetti.

L'msrx è stato concepito come modello da addestramento.
Bisogna impararlo. Con umiltà ed impegno. Senza fidarsi delle sue dimensioni rassicuranti.

Una volta capito come vola l'unico problema da risolvere è quello di comprare una lipo infinita.
__________________
Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 14, 21:36   #1378 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Bel discorso.

Condivido tutto e noto con piacere che alla fine hai riconosciuto le potenzialità di questo eli che purtroppo hanno già tolto dalla vendita (con la speranza di vederne una versione migliorata).

L'unico appunto che faccio a questo elicotterino è la facilità con cui scivola di alettoni rendendo le traiettorie abbastanza sporche, specialmente nelle virate a sinistra.

Per il resto lo reputo un eli utilissimo per il passaggio a quelli a passo collettivo anche molto più grossi.
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 14, 00:00   #1379 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
Citazione:
Originalmente inviato da lamarotante Visualizza messaggio

L'msrx è stato concepito come modello da addestramento.
Bisogna impararlo. Con umiltà ed impegno. Senza fidarsi delle sue dimensioni rassicuranti.
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 14, 14:33   #1380 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Bel discorso.

Condivido tutto e noto con piacere che alla fine hai riconosciuto le potenzialità di questo eli che purtroppo hanno già tolto dalla vendita (con la speranza di vederne una versione migliorata).

L'unico appunto che faccio a questo elicotterino è la facilità con cui scivola di alettoni rendendo le traiettorie abbastanza sporche, specialmente nelle virate a sinistra.

Per il resto lo reputo un eli utilissimo per il passaggio a quelli a passo collettivo anche molto più grossi.
Grazie System.
Anche...per la pazienza.
__________________
Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002