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Vecchio 24 novembre 13, 17:29   #1271 (permalink)  Top
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ti posso assicurare che una volta appresi i rudimenti delle manovre di base,
si riesce a far volare più o meno tutto.
non importa con quale modello tu lo faccia,
l'importante è superare la prima fase in cui tutto sembra estremamente complicato,
ed arrivare al punto in cui le manovre di base sono una sicurezza in cui rifugiarsi quando si sta provando qualcosa di nuovo e si sbaglia.
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Vecchio 25 novembre 13, 00:21   #1272 (permalink)  Top
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Usi un flybarred più grosso per far pratica con un moscerino flybarless ?!?!

Guarda che ho trovato nel thread del Blade SR oltre alle critiche per l'instabilità e problemi vari tra cui il motore di coda:
"Se non si ha uno spazio idoneo, allora a mio parere restano due strade: mettere da parte l'SR (e qualsiasi altro 6 canali) e dedicarsi al simulatore oppure se non piace (come a me) nanocpx, mcpx od msrx. Metto nel paniere anche l'msrx perche' e' velocissimo ed io da quando lo uso ho fatto passi da gigante. Quando si impara a gestire queste schegge (con le quali si puo' crashare senza patemi) poi viene tutto piu' facile. Questa e' stata la mia esperienza..."

Tu invece usi l'sr per far pratica per i moscerini... ma non è un controsenso ?


Per il discorso che il Blase SR è un buon modello, direi che ce ne sono tanti altri che costano uguale a vanno molto meglio e non sono criticati come il Blade SR.
Comprati un bel Master CP... questo sì che è adatto ai principianti e se vuoi farlo andare forte ci va pure !
E' pure economico e se vuoi il 3d semplice te lo fa. La centralina ha gli accelerometri ed è molto stabile. Ha un elettronica che funziona proprio come piace a te !


Mi sa che non hai capito niente....

USO L'MSRX come allenamento per il 129.

L'SR per favore non ce lo mettere proprio nella discussione. E' un buon elicottero e mi ci sono trovato benissimo. E...credimi... è MOLTO economico.
Il problema dell'sr è che era stato dichiarato un 6 canali adatto ai principianti...
Io i problemi al motore di coda non li ho avuti... Ma forse e' perché tratto i miei elicotteri con attenzione al contrario di altri....

Poi visto che ci hai preso gusto a stuzzicarmi con i miei giocattoli invece di parlare solo dell'msrx allora andiamo a parlare dell'SR sul club. Pero' se magari te lo compri prima sarebbe meglio. Così capisci veramente di cosa si sta parlando.
Il 129 non te lo comprerai mai, ma l'SR è un BLADE...
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Vecchio 25 novembre 13, 00:29   #1273 (permalink)  Top
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@lamarotante

una buona alternativa per l'allenamento indoor,
(visto che l'msrx proprio non ti piace)
potrebbe essere il nano-qx.

ha due modalità di volo (quindi due livelli di difficoltà) "stability" ed "agility",
ha un'elettronica abbastanza evoluta,
è perfettamente simmetrico e nelle piroette resta esattamente sul posto.



io non sono un gran che come pilota,
ma ti posso assicurare che una volta appresi i rudimenti delle manovre di base,
si riesce a far volare più o meno tutto.
non importa con quale modello tu lo faccia,
l'importante è superare la prima fase in cui tutto sembra estremamente complicato,
ed arrivare al punto in cui le manovre di base sono una sicurezza in cui rifugiarsi quando si sta provando qualcosa di nuovo e si sbaglia.

Grazie per il consiglio c3po.
Ma al nano qx preferisco di gran lunga il mio nuovo arrivato flybarless.
I quad mi annoiano.
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Vecchio 25 novembre 13, 11:53   #1274 (permalink)  Top
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io non sono un gran che come pilota,
ma ti posso assicurare che una volta appresi i rudimenti delle manovre di base,
si riesce a far volare più o meno tutto.
non importa con quale modello tu lo faccia,
l'importante è superare la prima fase in cui tutto sembra estremamente complicato,
ed arrivare al punto in cui le manovre di base sono una sicurezza in cui rifugiarsi quando si sta provando qualcosa di nuovo e si sbaglia.
Neanche io sono un pilota ai livelli del TopGun.
E quello che dici è vero. Una volta imparate le manovre di base si riesce a far volare più o meno tutto.
Ed è infatti quello che ho fatto con l'msrx. A forza di crasharlo PIU' o MENO ho imparato a tenerlo in aria.
Voglio solo far capire che quando provi altre cose e a volte ti accorgi che è un pò più facile tutto, non è che devi solo attribuire questa differenza alla tua bravura acquisita.
Devi essere critico con te stesso e capire se, a parità di prestazioni, il merito è anche della nuova macchina che stai provando e quanto influisce l'una rispetto all'altra cosa.


Questo secondo me significa crescere come pilota.
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Ultima modifica di lamarotante : 25 novembre 13 alle ore 11:57
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Vecchio 25 novembre 13, 11:54   #1275 (permalink)  Top
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Mi sa che non hai capito niente....

USO L'MSRX come allenamento per il 129.

L'SR per favore non ce lo mettere proprio nella discussione. E' un buon elicottero e mi ci sono trovato benissimo. E...credimi... è MOLTO economico.
Il problema dell'sr è che era stato dichiarato un 6 canali adatto ai principianti...
Io i problemi al motore di coda non li ho avuti... Ma forse e' perché tratto i miei elicotteri con attenzione al contrario di altri....

Poi visto che ci hai preso gusto a stuzzicarmi con i miei giocattoli invece di parlare solo dell'msrx allora andiamo a parlare dell'SR sul club. Pero' se magari te lo compri prima sarebbe meglio. Così capisci veramente di cosa si sta parlando.
Il 129 non te lo comprerai mai, ma l'SR è un BLADE...
Sempre molto gentile... Stavo parlando del Blade SR e tu non hai specificato di cosa stavi parlando.

Figuriamoci se prendo un blade sr... ho già un flybar a 90°... il funcopter e ha la coda cardanica... non fa 3d, ma nemmeno il Blade SR... forse Manuel Campos ci riesce...
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Ultima modifica di system450 : 25 novembre 13 alle ore 12:02
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Vecchio 25 novembre 13, 11:59   #1276 (permalink)  Top
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Sempre molto gentile... Stavo parlando del Blade SR e tu non hai specificato di cosa stavi parlando.
Il blade sr non lo comprerò mai... non mi voglio far del male da solo...
Non volevo essere scortese.

Sorry.
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Vecchio 25 novembre 13, 12:03   #1277 (permalink)  Top
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Non volevo essere scortese.

Sorry.
E allora bastava scrivere: mi hai frainteso... ecc. ecc.
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Vecchio 25 novembre 13, 12:09   #1278 (permalink)  Top
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Voglio solo far capire che quando provi altre cose e a volte ti accorgi che è un pò più facile tutto, non è che devi solo attribuire questa differenza alla tua bravura acquisita.
Devi essere critico con te stesso e capire se, a parità di prestazioni, il merito è anche della nuova macchina che stai provando e quanto influisce l'una rispetto all'altra cosa.
Fai una cosa allora.
Dimostra che il 129 è meglio dell'msr-x.
Fai dei bei 8 in casa con entrambi e riprendi il tutto e magari commenta i due video.
Fallo anche solo all'aperto se preferisci... vedi tu.
Per il momento, da quello che hai detto, il 129 è più difficile e per un microbo che deve volare in casa, non mi sembra che sia una caratteristica positiva.
Con l'msr-x, una volta imparato a farlo volare, in casa ci fai di tutto.
Se il 129 è più stabile e preciso nelle traiettorie, allora è migliore... non è migliore solo per il fatto che il piatto non si resetta.
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Assetto controllato

Fra le varie polemiche (per colpa mia) ormai che dissanguano questo forum vorrei evidenziare una cosa che non avevo mai notato.

A prescindere dalle mie convizioni radicate sul problema elettronica di base dell'msrx ho voluto in questi mesi dare comunque una spiegazione valida che ne giustificasse la ragione d'essere.

Perchè il piatto si resetta?
Perchè il volo indoor in spazi piccoli risulta molto complicato?
Perchè in spazi grandi è più semplice?

Forse una spiegazione c'è. L'ho testata questo weekend.
Ieri è stata un vera giornata di collaudo . Niente vento, niente pioggia, niente sole in faccia. Una tipica giornata inglese.

Lanciato l'msrx fuori ad una certa velocità inizio con un cerchio ed un ovale con l'imbardata a sinistra. Ho notato che se inizio l'imbardata con una inclinazione del rotore minore di 45° l'elicottero rallenta e quindi occorre compensare di elevatore. Ma se l'inclinazione e uguale o forse superiore a 45° (più o meno abbiamo raggiunto la massima inclinazione) l'elicottero non cambia di assetto e rimane inclinato come se continuasse a mantenere il comando dato. L'imbardata a sinistra quindi risulta più facile. Una volta usciti dall'imbardata però si deve essere consci che stiamo andando a tutta birra e quindi rallentare oppure eseguire altre manovre.
Questo comportamento lo sospettavo ma facendo sempre prove in casa non potevo reaggiungere una certa velocità.

Quindi alle alte velocità il problema del piatto che si resetta sembra tornare utile per mantenere l'assetto.

IMHO.
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Vecchio 25 novembre 13, 12:27   #1280 (permalink)  Top
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E allora bastava scrivere: mi hai frainteso... ecc. ecc.
Non è che sei sempre un zuccherino.
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