24 novembre 13, 18:29 | #1271 (permalink) Top | |
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25 novembre 13, 01:21 | #1272 (permalink) Top | |
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Mi sa che non hai capito niente.... USO L'MSRX come allenamento per il 129. L'SR per favore non ce lo mettere proprio nella discussione. E' un buon elicottero e mi ci sono trovato benissimo. E...credimi... è MOLTO economico. Il problema dell'sr è che era stato dichiarato un 6 canali adatto ai principianti... Io i problemi al motore di coda non li ho avuti... Ma forse e' perché tratto i miei elicotteri con attenzione al contrario di altri.... Poi visto che ci hai preso gusto a stuzzicarmi con i miei giocattoli invece di parlare solo dell'msrx allora andiamo a parlare dell'SR sul club. Pero' se magari te lo compri prima sarebbe meglio. Così capisci veramente di cosa si sta parlando. Il 129 non te lo comprerai mai, ma l'SR è un BLADE...
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25 novembre 13, 01:29 | #1273 (permalink) Top | |
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Grazie per il consiglio c3po. Ma al nano qx preferisco di gran lunga il mio nuovo arrivato flybarless. I quad mi annoiano.
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25 novembre 13, 12:53 | #1274 (permalink) Top | |
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E quello che dici è vero. Una volta imparate le manovre di base si riesce a far volare più o meno tutto. Ed è infatti quello che ho fatto con l'msrx. A forza di crasharlo PIU' o MENO ho imparato a tenerlo in aria. Voglio solo far capire che quando provi altre cose e a volte ti accorgi che è un pò più facile tutto, non è che devi solo attribuire questa differenza alla tua bravura acquisita. Devi essere critico con te stesso e capire se, a parità di prestazioni, il merito è anche della nuova macchina che stai provando e quanto influisce l'una rispetto all'altra cosa. Questo secondo me significa crescere come pilota.
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25 novembre 13, 12:54 | #1275 (permalink) Top | |
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Figuriamoci se prendo un blade sr... ho già un flybar a 90°... il funcopter e ha la coda cardanica... non fa 3d, ma nemmeno il Blade SR... forse Manuel Campos ci riesce...
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25 novembre 13, 12:59 | #1276 (permalink) Top | |
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Sorry.
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25 novembre 13, 13:03 | #1277 (permalink) Top |
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| E allora bastava scrivere: mi hai frainteso... ecc. ecc.
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25 novembre 13, 13:09 | #1278 (permalink) Top | |
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Dimostra che il 129 è meglio dell'msr-x. Fai dei bei 8 in casa con entrambi e riprendi il tutto e magari commenta i due video. Fallo anche solo all'aperto se preferisci... vedi tu. Per il momento, da quello che hai detto, il 129 è più difficile e per un microbo che deve volare in casa, non mi sembra che sia una caratteristica positiva. Con l'msr-x, una volta imparato a farlo volare, in casa ci fai di tutto. Se il 129 è più stabile e preciso nelle traiettorie, allora è migliore... non è migliore solo per il fatto che il piatto non si resetta.
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25 novembre 13, 13:15 | #1279 (permalink) Top |
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| Assetto controllato
Fra le varie polemiche (per colpa mia) ormai che dissanguano questo forum vorrei evidenziare una cosa che non avevo mai notato. A prescindere dalle mie convizioni radicate sul problema elettronica di base dell'msrx ho voluto in questi mesi dare comunque una spiegazione valida che ne giustificasse la ragione d'essere. Perchè il piatto si resetta? Perchè il volo indoor in spazi piccoli risulta molto complicato? Perchè in spazi grandi è più semplice? Forse una spiegazione c'è. L'ho testata questo weekend. Ieri è stata un vera giornata di collaudo . Niente vento, niente pioggia, niente sole in faccia. Una tipica giornata inglese. Lanciato l'msrx fuori ad una certa velocità inizio con un cerchio ed un ovale con l'imbardata a sinistra. Ho notato che se inizio l'imbardata con una inclinazione del rotore minore di 45° l'elicottero rallenta e quindi occorre compensare di elevatore. Ma se l'inclinazione e uguale o forse superiore a 45° (più o meno abbiamo raggiunto la massima inclinazione) l'elicottero non cambia di assetto e rimane inclinato come se continuasse a mantenere il comando dato. L'imbardata a sinistra quindi risulta più facile. Una volta usciti dall'imbardata però si deve essere consci che stiamo andando a tutta birra e quindi rallentare oppure eseguire altre manovre. Questo comportamento lo sospettavo ma facendo sempre prove in casa non potevo reaggiungere una certa velocità. Quindi alle alte velocità il problema del piatto che si resetta sembra tornare utile per mantenere l'assetto. IMHO.
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25 novembre 13, 13:27 | #1280 (permalink) Top |
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| Non è che sei sempre un zuccherino.
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