Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 novembre 13, 16:54   #1261 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da lamarotante Visualizza messaggio
Grazie c3po.

Dopo aver letto queste tue fenomenali massime ho capito perfettamente che non fa per me il pilotaggio. Vorra' dire che mi divertirò di più con la playstation. Contenti?
Almeno quella è veramente ELETTRONICA.
Ma perché sei (ora) così negativo ?

...mi pare di aver già letto questa frase, ma non ricordo dove...



Guarda che ha detto la pura e semplice verità e non una sua opinione.
Se facesse tutto l'elettronica dove sarebbe il bello ?
Se te la prendi per una battutina e generica per giunta...
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

Ultima modifica di system450 : 23 novembre 13 alle ore 16:57
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 13, 17:31   #1262 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Ma perché sei (ora) così negativo ?

...mi pare di aver già letto questa frase, ma non ricordo dove...



Guarda che ha detto la pura e semplice verità e non una sua opinione.
Se facesse tutto l'elettronica dove sarebbe il bello ?
Se te la prendi per una battutina e generica per giunta...
Dopo 127 pagine di forum, mi spieghi a che serve rimarcare per l'ennesima volta che l'elicottero è asimmetrico e che l'elettronica non può fare miracoli?
Ma chi li vuole i miracoli?
A parte che se l'elicottero fosse così asimmetrico da non poter essere MIGLIORATO con un po' di elettronica allora poveri piloti per quelli veri. Loro devono essere veramente fenomenali per pilotare qualcosa di ingovernabile.

L'elicottero E' asimmetrico ma e' anche un oggetto molto manovrabile e che vola abbastanza bene.
E secondo me l'msrx (per la 200esima volta) potrebbe volare MEGLIO con una elettronica CORRETTA.

Ma siccome per voi l'msrx va gia' benissimo così questa rimane una mia opinione.

Ma non si deve giustificare il comportamento dell'msrx ammassandolo alle caratteristiche generali di un 'elicottero normale. Tutti gli elicotteri monorotore sono asimmetrici.
Non tutti (per fortuna) sono come l'msrx.
__________________
Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 13, 17:46   #1263 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da lamarotante Visualizza messaggio
E secondo me l'msrx (per la 200esima volta) potrebbe volare MEGLIO con una elettronica CORRETTA.
Anche il 129 che hai non mi sembra stabile nelle piro, eppure non ha il reset del piatto...

Qua non si tratta di imparare i difetti e correggerli, ma di vedere cosa fa e compensare e l'msr-x è adattissimo, in quanto puoi usarlo in casa senza dover andare ogni volta fuori, basta non avere stanze tipo 2x2.
Crashi e impari.
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 13, 18:13   #1264 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
premesso che io non "sparo perle di saggezza",
e non avevo la minima intenzione di beccare nessuno,
espongo solo la mia opinione,
(...ed il forum serve proprio a confrontare le opinioni,
e che spesso possono pure risultare discordanti!),

nessuno ha mai detto che l'msrx sia perfetto,
o che non sia migliorabile.
come ogni oggetto costruito dall'uomo è perfettibile,
ma quello che è l'msrx deriva da un mix tra ingegneria e logiche commerciali (chi vuol capire...),
e quindi non si può pretendere un'elettronica di alto livello ed una meccanica senza difetti, con pochi spiccioli.

detto ciò,
anche con le sue imperfezioni,
io lo considero un modello valido per imparare.
a me ha dato tanto, e lo consiglio tranquillamente a tutti, senza secondi fini.
mia personale opinione.
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 13, 18:30   #1265 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
io lo considero un modello valido per imparare.
a me ha dato tanto, e lo consiglio tranquillamente a tutti, senza secondi fini.
mia personale opinione.
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 13, 20:41   #1266 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
...Mah...

Io rimango della mia idea e voi della vostra.
Chi avrà voluto capire avrà capito.

Confido nel prossimo modello di EFlite.
__________________
Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 13, 21:49   #1267 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Non capisco... ti sei ostinato a far volare il blade sr, di cui tanti dicono peste e corna e che è ritenuto uno dei modelli fallimentari di Blade, e ti impunti sull'msr-x ?
Fai volare anche questo con la stessa dedizione lasciando perdere come sarebbe potuto essere e vedrai che ti divertirai.
BOH...
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 13, 22:45   #1268 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Non capisco... ti sei ostinato a far volare il blade sr, di cui tanti dicono peste e corna e che è ritenuto uno dei modelli fallimentari di Blade, e ti impunti sull'msr-x ?
Fai volare anche questo con la stessa dedizione lasciando perdere come sarebbe potuto essere e vedrai che ti divertirai.
BOH...
Ed infatti mi sono impuntato...e adesso lo faccio volare come dico io ed anche fuori all'aperto.
Lo uso come allenamento per il 129.


L'SR invece è un buon modello per quello che offre. Peccato che per colpa della publicità con cui pompano i loro prodotti quelli di EFlite, il modello è andato in mano alle persone sbagliate. Persone che poi si sono lamentate.


Il problema più grande in assoluto per questi modellini secondo me è proprio questo. L'esaagerazione che ha EFlite nell'enfatizzare i suoi prodotti. Non vedo la stessa enfasi per esempio per altri marchi.
E' chiaro che poi, così esposti alla critica, se i loro modelli hanno il minimo difetto viene amplificato al massimo.

Basterebbe un po meno pompa e forse l'msrx sarebbe un bel modellino ne più e ne meno come tanti altri.
__________________
Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 13, 12:23   #1269 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da lamarotante Visualizza messaggio
Ed infatti mi sono impuntato...e adesso lo faccio volare come dico io ed anche fuori all'aperto.
Lo uso come allenamento per il 129.
L'SR invece è un buon modello per quello che offre. Peccato che per colpa della publicità con cui pompano i loro prodotti quelli di EFlite, il modello è andato in mano alle persone sbagliate. Persone che poi si sono lamentate.

Il problema più grande in assoluto per questi modellini secondo me è proprio questo. L'esaagerazione che ha EFlite nell'enfatizzare i suoi prodotti. Non vedo la stessa enfasi per esempio per altri marchi.
E' chiaro che poi, così esposti alla critica, se i loro modelli hanno il minimo difetto viene amplificato al massimo.
Usi un flybarred più grosso per far pratica con un moscerino flybarless ?!?!

Guarda che ho trovato nel thread del Blade SR oltre alle critiche per l'instabilità e problemi vari tra cui il motore di coda:
"Se non si ha uno spazio idoneo, allora a mio parere restano due strade: mettere da parte l'SR (e qualsiasi altro 6 canali) e dedicarsi al simulatore oppure se non piace (come a me) nanocpx, mcpx od msrx. Metto nel paniere anche l'msrx perche' e' velocissimo ed io da quando lo uso ho fatto passi da gigante. Quando si impara a gestire queste schegge (con le quali si puo' crashare senza patemi) poi viene tutto piu' facile. Questa e' stata la mia esperienza..."

Tu invece usi l'sr per far pratica per i moscerini... ma non è un controsenso ?


Per il discorso che il Blase SR è un buon modello, direi che ce ne sono tanti altri che costano uguale a vanno molto meglio e non sono criticati come il Blade SR.
Comprati un bel Master CP... questo sì che è adatto ai principianti e se vuoi farlo andare forte ci va pure !
E' pure economico e se vuoi il 3d semplice te lo fa. La centralina ha gli accelerometri ed è molto stabile. Ha un elettronica che funziona proprio come piace a te !
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

Ultima modifica di system450 : 24 novembre 13 alle ore 12:27
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 13, 17:06   #1270 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
@lamarotante

una buona alternativa per l'allenamento indoor,
(visto che l'msrx proprio non ti piace)
potrebbe essere il nano-qx.

ha due modalità di volo (quindi due livelli di difficoltà) "stability" ed "agility",
ha un'elettronica abbastanza evoluta,
è perfettamente simmetrico e nelle piroette resta esattamente sul posto.



io non sono un gran che come pilota,
ma ti posso assicurare che una volta appresi i rudimenti delle manovre di base,
si riesce a far volare più o meno tutto.
non importa con quale modello tu lo faccia,
l'importante è superare la prima fase in cui tutto sembra estremamente complicato,
ed arrivare al punto in cui le manovre di base sono una sicurezza in cui rifugiarsi quando si sta provando qualcosa di nuovo e si sbaglia.
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002