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Vecchio 21 novembre 13, 19:29   #1251 (permalink)  Top
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Fino a poco tempo fa dicevi peste e corna dell'msr-x e ora ti dispiace ?!?!
Dicevi che il NE129 era 100 volte meglio e ora dici che non ha le stesse caratteristiche ? Ma ci hai volato un po' "seriamente " col ne129... sfascialo, ma volaci, sennò che l'hai preso a fare ?
Per contrastare la tua pur ammirevole ma un pò troppo egemoniaca convinzione che l'msrx funzionalmente andava benissimo ho ritenuto opportuno intervenire. Almeno per far capire a tutti gli altri piloti di questo cosino che la colpa dei tanti crash non era solo nella poca bravura a farlo volare.

E per fare questo, anche forte del fatto che ero molto Incaz..to, per aver acquistato 130 euro di elicottero che non vola, rispetto ad un NE129 che magari non è performante come l'msrx ma vola e costa 80 euro, ebbene sì...forse ho esagerato un pò.

Poi la pratica e l'esperienza con il nuovo insettino cinese mi ha dato il confronto ed ha evidenziato ciò che sostanizialmente HO SEMPRE DETTO.
E cioè:

L'MSRX E' UN BELLISSMO ELICOTTERO A LIVELLO MECCANICO MA L'ELETTRONICA ANDREBBE RIVISTA.

Cosa che continuo e continuerò a dire.

Per questo mi dispiace che l'hanno dismesso.

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L'icona di eflite è stato l'msr, casomai, e ha provato a replicare il successo con l'msr-x, non riuscendoci perché un flybarless come l'msr-x non sarà mai per principianti, ma per chi ha già una certa dimestichezza ho ha voglia di imparare a pilotarli senza rinunciare troppo presto.
Sommiamoci poi la moria di motori (pure quelli del nano cpx, che monta lo stesso motore) documentata un po' ovunque, tranne quello del volatile delle Ande che continuerà a volare per l'eternità sempre con lo stesso motore grazie al WD40...

Probabilmente l'msr ha fatto la storia perchè il primo micro sul mercato a flybar bell-hiller. ma ce ne erano già tanti allora di micro modellini (mi pare ci fosse già anche il trex 100).
Secondo me l'msrx è stata la vera rivoluzione. Un nuovo concetto di volo (almeno in teoria) lo ha trasformato in un mito. Forse l'mcpx ed il v2 hanno avuto lo stesso impatto.
Ma basta vedere come difendi e come hai modificato l'msrx per capire quanto vale l'idea msrx.


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Io mi auguro un bell'msr-x nuovo con compensazione di piroetta grazie ad accelerometri inseriti nella ipotetica scheda v2.0 (versione SAFE) ed eliminazione del reset del piatto ad ogni imbardata.
Magari motorizzazione brushless et voilà... 100 euro BNF !
Questo è il modello che spero tanto possa uscire.
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Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.
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Vecchio 21 novembre 13, 20:25   #1252 (permalink)  Top
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la colpa dei tanti crash non era solo nella poca bravura a farlo volare
D'accordo sul resto, ma qui dissento.
Tutti i crash che ho fatto all'inizio con l'msr-x li ritengo imputabili alla mia inesperienza con i flybarless. C'entra veramente poco o nulla il fatto che il piatto si resettasse, tant'è vero che dopo aver imparato a portare l'msr-x ho preso fiducia e ho imparato a portare l'mcpx, il master cp e il 130x che sono eli completamente differenti e anche più difficili da pilotare e non hanno il presunto bug del piatto che dovrebbe essere una sorta di meccanismo per la compensazione di piroetta che non è stata implementata e, secondo me, richiedeva gli accelerometri in un eli così piccolo.
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Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
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Vecchio 22 novembre 13, 12:05   #1253 (permalink)  Top
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D'accordo sul resto, ma qui dissento.
Tutti i crash che ho fatto all'inizio con l'msr-x li ritengo imputabili alla mia inesperienza con i flybarless. C'entra veramente poco o nulla il fatto che il piatto si resettasse, tant'è vero che dopo aver imparato a portare l'msr-x ho preso fiducia e ho imparato a portare l'mcpx, il master cp e il 130x che sono eli completamente differenti e anche più difficili da pilotare e non hanno il presunto bug del piatto che dovrebbe essere una sorta di meccanismo per la compensazione di piroetta che non è stata implementata e, secondo me, richiedeva gli accelerometri in un eli così piccolo.
Per me non è stato proprio così. I miei primi crash è vero sono da imputare alla poca esperienza nei flybarless. Ma quando decisi di impuntarmi a fare hovering di muso imbardando a sinistra ne ho fatti a decine a settimana. E non sapevo del problema dell'imbardata a sinistra. Io ho sempre preferito l'imbardata a sinistra per far lavorare meno il motore di coda. Si può immaginare come ci sono rimasto quando l'ho provato con l'insetto.
L'esperienza acquisita poi è stata certo utile anche per il 6 canali anche se quando volo con l'SR per imbardare a sinistra faccio certe sgommate a destra da paura.
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Ultima modifica di lamarotante : 22 novembre 13 alle ore 12:08
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Vecchio 22 novembre 13, 19:27   #1254 (permalink)  Top
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ragazzi,
ma che pretendete?
l'elicottero è un mezzo volante totalmente asimmetrico.
con le nuove diavolerie elettroniche è diventato mooolto più facile da pilotare,
ma resta sempre ad un livello di difficoltà non accessibile a tutti.

la stabilità e la pulizia di risposta ai comandi, molte volte, non ce l'hanno nemmeno elicotteri da migliaia di euro ed un metro e mezzo di rotore,
figuriamoci un piccoletto da poche decine di euro!!

spetta sempre al pilota correggere istantaneamente e mantenere l'assetto,
d'altronde il bello di pilotare è proprio questo!

...altrimenti meglio comprarsi una playstation.

__________________
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Vecchio 22 novembre 13, 20:00   #1255 (permalink)  Top
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ragazzi,
ma che pretendete?
l'elicottero è un mezzo volante totalmente asimmetrico.
con le nuove diavolerie elettroniche è diventato mooolto più facile da pilotare,
ma resta sempre ad un livello di difficoltà non accessibile a tutti.


la stabilità e la pulizia di risposta ai comandi, molte volte, non ce l'hanno nemmeno elicotteri da migliaia di euro ed un metro e mezzo di rotore,
figuriamoci un piccoletto da poche decine di euro!!

spetta sempre al pilota correggere istantaneamente e mantenere l'assetto,
d'altronde il bello di pilotare è proprio questo!

...altrimenti meglio comprarsi una playstation.

Con me sfondi una porta aperta visto che sono pienamente d'accordo con te !
L'msr-x è una goduria in casa, una volta che hai imparato a domarlo, ma all'inizio può essere parecchio frustrante, specialmente con la radio rtf... io già con la dx6i mi sono trovato mille volte meglio.
Volevo trasformare la radio rtf, che ho ancora, in mode 2, visto che è in mode 1, per vedere se riuscivo a pilotarlo anche con quella, dopo che con la dx8 riesco a tenerlo bene, ma è una rottura immensa dissaldare gli stick e invertirli !
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Vecchio 22 novembre 13, 20:24   #1256 (permalink)  Top
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ma è una rottura immensa dissaldare gli stick e invertirli !
io ho tagliato le piste sulla scheda e riportato i contatti con dei fili.
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Vecchio 22 novembre 13, 20:33   #1257 (permalink)  Top
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Volevo trasformare la radio rtf, che ho ancora, in mode 2, visto che è in mode 1, per vedere se riuscivo a pilotarlo anche con quella, dopo che con la dx8 riesco a tenerlo bene, ma è una rottura immensa dissaldare gli stick e invertirli !

28 saldature, delle quali una buona metà in posizione scomoda...non ne vale la pena.
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Vecchio 22 novembre 13, 20:35   #1258 (permalink)  Top
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io ho tagliato le piste sulla scheda e riportato i contatti con dei fili.
Questa gia mi piace di più.
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Vecchio 22 novembre 13, 22:21   #1259 (permalink)  Top
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Vanno spostati solo i contatti centrali dei potenziometri.

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Vecchio 23 novembre 13, 17:24   #1260 (permalink)  Top
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ma resta sempre ad un livello di difficoltà non accessibile a tutti.

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...altrimenti meglio comprarsi una playstation.

Grazie c3po.

Dopo aver letto queste tue fenomenali massime ho capito perfettamente che non fa per me il pilotaggio. Vorra' dire che mi divertirò di più con la playstation. Contenti?
Almeno quella è veramente ELETTRONICA.
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Ultima modifica di lamarotante : 23 novembre 13 alle ore 17:33
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