Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 novembre 13, 17:15   #1231 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
System...fermiamoci alle manine.
...mi sembrava di esser stato chiaro che quelle foto erano per far vedere la differenza di qualità costruttiva nonché progettuale delle stesse.
Sull'msr-x hanno riciclato le manine dell'msr. Non si chiama msr-X a caso...

Non capisco dove sono migliori quelle dell'hisky. Forse permettono più escursione, ma se prendi una botta lì, si spaccano anche quelle.
Io ho rotto una pallina delle manine msr-x con una botta sfortunata proprio lì. Poi ho messo su delle manine msr in alluminio che avevo nel cassetto prese usate da un utente assieme al suo msr e per fortuna che erano compatibili !
Poi, però, non ho più sbattuto lì (a dire il vero non ho quasi mai più crashato), quindi non so dire se sono più robuste.
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 13, 15:11   #1232 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
proviamoci dai...
Intanto mi piacerebbe capire perché la e-flite ha introdotto la doppia modalità di funzionamento dello swashplate.
Non è una doppia modalità, ma un continuo input del timone che, in assenza di comando del ciclico, riporta il piatto alla posizione di default, come normalmente succede dando un comando di timone singolo.

Vedo che la discussione interessa veramente molto, comunque... ed è perfettamente IN-TOPIC...
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

Ultima modifica di system450 : 18 novembre 13 alle ore 15:15
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 13, 13:38   #1233 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
R.i.p.

Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Vedo che la discussione interessa veramente molto, comunque... ed è perfettamente IN-TOPIC...
Forse perchè ormai è fuori produzione ?

Product Search: Blade - #1 By Design

Questo spiegherebbe anche il ribasso incredibile che ha subito questo giocattolo.

Peccato...proprio ora che stavo iniziando a rivalutarlo.
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 13, 20:08   #1234 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ceschi
 
Data registr.: 26-06-2013
Residenza: Prov GE
Messaggi: 373
Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
Forse perchè ormai è fuori produzione ?

Product Search: Blade - #1 By Design

Questo spiegherebbe anche il ribasso incredibile che ha subito questo giocattolo.

Peccato...proprio ora che stavo iniziando a rivalutarlo.
Il ribasso mi ha proprio lasciato l'amaro in bocca, l'avevo appena preso
credo comunque che eflite tirerà fuori un sostituto 4ch fbl, secondo voi?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
__________________
mCX2 - mSR X - mQX - Nano QX - Nano CP X - 300LynX - DX8 - Tamiya TT01Drift
Phoenix V5
ceschi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 13, 20:32   #1235 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da ceschi Visualizza messaggio
credo comunque che eflite tirerà fuori un sostituto 4ch fbl, secondo voi?
Anch'io credo che la e-flite non lascerà il settore dei 4 canali flybarless sguarnito tanto a lungo.

...magari tirerà fuori qualcosa con tecnologia SAFE.
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 13, 22:50   #1236 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
L'msr-x potrebbe essere aggiornato nel software, rimuovendo il reset del piatto e mettendo degli accelerometri per gestire la compensazione di piroetta, e nel motore, mettendone uno più duraturo e performante, magari un inrunner brushless per main e coda.
Mancherebbe poi un passo fisso classe 120 flybarless... il 120 sr-X !
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 13, 14:08   #1237 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
L'msr-x potrebbe essere aggiornato nel software, rimuovendo il reset del piatto e mettendo degli accelerometri per gestire la compensazione di piroetta, e nel motore, mettendone uno più duraturo e performante, magari un inrunner brushless per main e coda.
Mancherebbe poi un passo fisso classe 120 flybarless... il 120 sr-X !
Non saprei
Visto che lo hanno tolto dalla produzione, credo che in e-flite stiano pensando ad un nuovo progetto, perchè probabilmente è piu complicato rimaneggiare il progetto esistente.
Comunque sia, qualcosa dovrà prendere il posto di questo msr-x...anche perchè non posso credere che tutti si convertano ai 6 canali o ai multirotore...specialmente per tutti quelli che cercano qualcosa da far volare in casa, che non sia facilissimo ma neanche troppo impegnativo.

Insomma qualcosa che faccia ritornare all'ovile le varie "pecorelle smarrite", che nel frattempo rischiano di perdersi nel mar "Giallo".

p.s. ogni riferimento a fatti o persone è puramente....voluto.
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 13, 15:49   #1238 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2013
Messaggi: 262
Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
Non saprei
Visto che lo hanno tolto dalla produzione, credo che in e-flite stiano pensando ad un nuovo progetto, perchè probabilmente è piu complicato rimaneggiare il progetto esistente.
Comunque sia, qualcosa dovrà prendere il posto di questo msr-x...anche perchè non posso credere che tutti si convertano ai 6 canali o ai multirotore...specialmente per tutti quelli che cercano qualcosa da far volare in casa, che non sia facilissimo ma neanche troppo impegnativo.

Insomma qualcosa che faccia ritornare all'ovile le varie "pecorelle smarrite", che nel frattempo rischiano di perdersi nel mar "Giallo".

p.s. ogni riferimento a fatti o persone è puramente....voluto.
Io sono felicemente perso nel mar giallo, se ho capito a cosa alludi

Però sinceramente, non la vedo questa tragedia non avere un eli in questo segmento. Il Nano è si a 6 canali, schizzante e rapido nei movimenti... Ma è pur sempre un cosetto di meno di 30 grammi, che in casa, con un minimo di pazienza, e con un setting adatto sulla RX, diventa governabile, quasi indistruttibile, e che ti insegna parecchio.
__________________
| WLToys V911pro V2 | Blade Nano CP X | Spektrum DX6i |
davidozzo_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 13, 16:00   #1239 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da davidozzo_ Visualizza messaggio
Io sono felicemente perso nel mar giallo, se ho capito a cosa alludi

Però sinceramente, non la vedo questa tragedia non avere un eli in questo segmento. Il Nano è si a 6 canali, schizzante e rapido nei movimenti... Ma è pur sempre un cosetto di meno di 30 grammi, che in casa, con un minimo di pazienza, e con un setting adatto sulla RX, diventa governabile, quasi indistruttibile, e che ti insegna parecchio.
L'msr-x ha pale più piccole e che ruotano ad una velocità imferiore, quindi fa meno danni a sè e alle cose.
E' più indicato nell'uso casalingo ed è il primo passo per imparare ad usare un flybarless.
Dovrebbero rivedere il software e aggiungere gli accelerometri per addomesticarlo, proprio come hanno fatto nel passaggio mqx -> nanoQX, con la possibilità di disattivarli per un volo più aggressivo.
Secondo me è questo che vogliono fare... un msr-x con il SAFE, come qualcuno ha già detto...
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 13, 16:12   #1240 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da davidozzo_ Visualizza messaggio
Io sono felicemente perso nel mar giallo, se ho capito a cosa alludi
Per mar giallo intendo le cinesate...giusto per non creare equivoci.
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002