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Vecchio 11 novembre 13, 21:35   #1211 (permalink)  Top
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Mah.. Io con gli autostabili ancora mi ci diverto...
Sarà che ancora non sono esperto come voi ma anche gli autostabili hanno il loro fascino.
Peccato che poi con il vento cambia tutto.
Maledetto vento!!
Vabbè, ma gli autostabili li usi in casa, perciò niente vento.
Ma di che autostabili parli ? Micro tipo msr o più grossi ?
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Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
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Vecchio 12 novembre 13, 11:20   #1212 (permalink)  Top
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Vabbè, ma gli autostabili li usi in casa, perciò niente vento.
Ma di che autostabili parli ? Micro tipo msr o più grossi ?
Attualmente ho solo 4 autostabili a 2,4ghz ed uno solo a 4 canali infrarosso (il mitico ninja).Due sono coassiali micro e gli altri monorotore flybar 45°.
I coassiali li ho modificati per reggere di più il vento ma non è che brillano.
I monorotore (NE270, NE206) invece sono un pò più performanti...ma anche questi con il vento...arrivederci.

Dentro casa mi sono un pò stufato di volare.
Invece decollando dal terrazzo è tutta un'altra avventura.
Se c'è qualche piccola folata è ancora più divertente. Sopratutto con il 270.
I coassiali modificati invece reggono si qualche folata ma devi stare attentissimo a non sbilanciarli nei cambi di direzione altrimenti addio.
Adesso il nuovo arrivato (NE Bell206) invece è molto stabile. Praticamente un 270 ingrandito visto che ha lo stesso meccanismo flybar.
Ma appena si alza un pò di vento devo rimettere tutto in hangar ed uscire con l'msrx. Il problema è che gli altri bene o male hanno i led allineati con la fusoliera e quindi al buio capisci come stanno. L'msrx con il led a lato, e tutto il resto scuro non è proprio indicato per volare di notte.
E purtroppo dove sto io solo di notte il vento si placa un pò....
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Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.
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Vecchio 12 novembre 13, 11:35   #1213 (permalink)  Top
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Adesso il nuovo arrivato (NE Bell206) invece è molto stabile. Praticamente un 270 ingrandito visto che ha lo stesso meccanismo flybar.
Ma appena si alza un pò di vento devo rimettere tutto in hangar ed uscire con l'msrx. Il problema è che gli altri bene o male hanno i led allineati con la fusoliera e quindi al buio capisci come stanno. L'msrx con il led a lato, e tutto il resto scuro non è proprio indicato per volare di notte.
E purtroppo dove sto io solo di notte il vento si placa un pò....
Secondo me facevi meglio a prenderti un Blade 120 SR + spektrum dx6i che ha un sistema di flybar Bell/Hiller stabile e reattivo, mentre il bell206 solo Bell, stabile, ma poco reattivo.
All'msr-x potresti aggiungerci dei led. Uno verde in punta e uno rosso in coda. Magari li saldi in parallelo a quello della scheda e avvolgi il filo al tubo di coda e per l'altro fai un micro forellino nella canopy e lo incolli.
I consumi si alzeranno un pochino e potresti risolvere usando carrello mcpx e batterie da 200 mah, modificando il connettore di alimentazione, però, o usando il convertitore dell'mcpx per il caricabatterie originale.

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Vecchio 12 novembre 13, 12:47   #1214 (permalink)  Top
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Secondo me facevi meglio a prenderti un Blade 120 SR + spektrum dx6i che ha un sistema di flybar Bell/Hiller stabile e reattivo, mentre il bell206 solo Bell, stabile, ma poco reattivo.
All'msr-x potresti aggiungerci dei led. Uno verde in punta e uno rosso in coda. Magari li saldi in parallelo a quello della scheda e avvolgi il filo al tubo di coda e per l'altro fai un micro forellino nella canopy e lo incolli.
I consumi si alzeranno un pochino e potresti risolvere usando carrello mcpx e batterie da 200 mah, modificando il connettore di alimentazione, però, o usando il convertitore dell'mcpx per il caricabatterie originale.


Il 120sr mi piaceva molto. Mi piace tutt'ora ma devo desistere.
I ricambi (almeno da jonathan) costano un'occhio vero.

Basta vedere i prezzi.

ricambi elicotteri blade 120 sr | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Tu dimmi per esempio come mai l'albero principale deve costare ben 16,90 euro.

Guarda invece i prezzi del 206.

Gianni Modellismo

Con il 206 a parte che ha una bella fusoliera semi riproduzione ma i ricambi costano la metà.
E l'albero del 206 sempre in carbonio te ne danno 2 a 5,20 euro
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Vecchio 12 novembre 13, 12:56   #1215 (permalink)  Top
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Secondo me facevi meglio a prenderti un Blade 120 SR + spektrum dx6i che ha un sistema di flybar Bell/Hiller stabile e reattivo, mentre il bell206 solo Bell, stabile, ma poco reattivo.
Ma sei proprio sicuro che il 206 ha la flybar bell?
A me sembra più complessa di quella del blade e ti assicuro che è molto reattiva.
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Vecchio 12 novembre 13, 14:17   #1216 (permalink)  Top
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Ma sei proprio sicuro che il 206 ha la flybar bell?
A me sembra più complessa di quella del blade e ti assicuro che è molto reattiva.
E' vero. Non mi ricordavo. La flybar del 102sr è bell-hiller.
Però con quel costo dei ricambi mi ero un pò demoralizzato.
La barra bell del mio 206 lavora comunque bene. per il momento mi va bene così.
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Vecchio 12 novembre 13, 17:34   #1217 (permalink)  Top
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Io mi diverto così ;-)



Ciao
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...non sarà perchè lo fai girare sempre a destra.
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Vecchio 12 novembre 13, 23:08   #1219 (permalink)  Top
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Basta vedere i prezzi.

ricambi elicotteri blade 120 sr | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Tu dimmi per esempio come mai l'albero principale deve costare ben 16,90 euro.

Guarda invece i prezzi del 206.

Gianni Modellismo

Con il 206 a parte che ha una bella fusoliera semi riproduzione ma i ricambi costano la metà.
E l'albero del 206 sempre in carbonio te ne danno 2 a 5,20 euro
In effetti l'albero a 16,90 è una rapina.
E tende anche a scassarsi nei crash, perché è cavo.
Con 10 dollari ho comprato due alberi principali Lynx pieni per il 130x con il collarino in alluminio.
Conviene prendere un tondino pieno di diametro giusto (mi pare sia da 4 mm), tagliarlo e fare i fori usando un albero originale come riferimento e un collarino di plastica per segnare il foro e farlo dritto con una punta da 1 mm.
Con un alberino pieno sarà anche molto più robusto.
Per il resto è un eli robusto, basta rifare la coda con un tondino pieno da 3 mm e metterci i due tiranti.
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Vecchio 13 novembre 13, 12:37   #1220 (permalink)  Top
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Però penso ci si diverta più così

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Ciao
... anche se è un 130x e sapendolo pilotare meglio e in 3d ci si diverta ancora di più !



Questo non ha il presunto bug del piatto che si resetta... lo posso considerare vero flybarless ?

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