Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 novembre 13, 16:57   #1191 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Basta anche addolcire la curva del gas o non dare tutto ga all'improvviso e tiene anche la coda originale.
Se ci metti il palino dell'mcpx v2, però va già meglio anche con la coda stock.
Secondo te andrebbe bene il motore di coda del mcpx bl?
__________________
Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 13, 17:02   #1192 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da lamarotante Visualizza messaggio
Secondo te andrebbe bene il motore di coda del mcpx bl?
Motore o Rotore ?
Il motore è troppo pesante... meglio un outrunner piccolo e più piccolo dell'hp03s 13500 kv che ho su io adesso.
Se invece intendi il palino di coda, mi pare sia identico a quello dell mcpx v2 normale.
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 13, 17:14   #1193 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Io sto sperimentando la coda completa (tailboom, motore e palino) dell'mcpx v2, solo che credo di aver un tantino esagerato, nel senso che ho preso quella allungata e con il tondino di carbonio pieno (codice BLH3602L).

...ma credo che sia un tantino lunga.
Il modello si alza senza problemi, ma è un po troppo galleggione...in compenso è docilissimo, persino con la bat radio.

ora provo ad accorciarla di un pollice e sono sicuro che andrà benissimo.
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 13, 17:26   #1194 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
Io sto sperimentando la coda completa (tailboom, motore e palino) dell'mcpx v2, solo che credo di aver un tantino esagerato, nel senso che ho preso quella allungata e con il tondino di carbonio pieno (codice BLH3602L).

...ma credo che sia un tantino lunga.
Il modello si alza senza problemi, ma è un po troppo galleggione...in compenso è docilissimo, persino con la bat radio.

ora provo ad accorciarla di un pollice e sono sicuro che andrà benissimo.
Ci andrebbe la coda stock dell'mcpx v2, ma solo sul brushless.
quella che hai preso tu è un upgrade per l'mcpx e mi sembra un tantino esagerata per l'msr-x.
Io sul mio brushless me la sono fatta di 1 cm più lunga perché quella stock per mcpx non mi piaceva così lunga... poi perdi in velocità di imbardata.
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 13, 18:07   #1195 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Ci andrebbe la coda stock dell'mcpx v2, ma solo sul brushless.
quella che hai preso tu è un upgrade per l'mcpx e mi sembra un tantino esagerata per l'msr-x.
Io sul mio brushless me la sono fatta di 1 cm più lunga perché quella stock per mcpx non mi piaceva così lunga... poi perdi in velocità di imbardata.
Ho preso spunto da diverse discussioni americane e non mi pare di aver letto che la condizione sine qua dovesse essere con il motore brushless.

eccone alcune
mSR X Tail Motor Mount Mod - HeliFreak
Noob msrx report
Installed a mCP X tail on my mSR X & WOW what a difference! - HeliFreak

comunque sono stato io stesso ad ammettere che l'upgrade da 14,5 cm è troppo lungo, ma se lo porto alla lunghezza della coda standard del mcpx v2, sono sicuro che andrà bene...e chiaramente per un uso rigorosamente indoor.
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 13, 19:00   #1196 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
Ho preso spunto da diverse discussioni americane e non mi pare di aver letto che la condizione sine qua dovesse essere con il motore brushless.

eccone alcune
mSR X Tail Motor Mount Mod - HeliFreak
Noob msrx report
Installed a mCP X tail on my mSR X & WOW what a difference! - HeliFreak

comunque sono stato io stesso ad ammettere che l'upgrade da 14,5 cm è troppo lungo, ma se lo porto alla lunghezza della coda standard del mcpx v2, sono sicuro che andrà bene...e chiaramente per un uso rigorosamente indoor.
Se la coda non va in tbo, perché allungarla ?
Diminuisci la reattività della stessa e in casa serve.
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 13, 19:12   #1197 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Se la coda non va in tbo, perché allungarla ?
...ma per girare meglio a sinistra...ovvio.
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 13, 10:51   #1198 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Il motore del mio msr non ha subito alcun trattamento speciale, ma è ancora lì che va dopo molti più voli.
I motori dell'mcx2 che ho vanno ancora benissimo con altrettanti voli e nessun rodaggio.
E Dai System...mi rendo conto che sei stato un pò sfortunato con quel motore. probabilmente addirittura ci sarà stata una partita di motori difettati prorpio nell'anno del tuo acquisto...
E questo spiega la moria generale..ma non è una regola.
Tu non hai avuto problemi con l'msr. C'è chi ce l'ha avuti.

Capisco anche cosa significa spendere ogni volta 11 euro per acquistarne uno nuovo anche se per fortuna quello del 129 è uguale e ne costa 8.

Ma non puoi dire che il motore dell'msrx è scadente. E' chiaro che adesso che ci hai messo "la turbina" il paragone non regge e ti diverti di più. Ma dalla eflite equipaggiato così, non sarebbe certo costato solo 130 euro.


Il mio primo motore, (e mi mordo le mani) l'ho dovuto buttare perchè l'ho mandato in corto. Ma andava un piacere. Quello di ricambio ha fatto schifo da subito.
Figurati che a parte che scalda da farci il sugo strilla talmente che non posso volare la sera per non avere l'inqursione dei vicini.
__________________
Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 13, 11:21   #1199 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
Citazione:
Originalmente inviato da The Condor Visualizza messaggio
Se si riesce a riprendere il controllo allora vuol dire che no si è perso il controllo
Vero in parte.
l controllo si può perdere per fattori improvvisi (coma una ventata improvvisa).
Togliere il gas è un'ottima soluzione...se si vola con gli insettini. Perchè i danni vengono ridotti al minimo. Non funziona però con quelli più grandi. Già con un 120sr se togli il gas secondo me salvi poco.
Siccome l'msrx è un'elicottero da allenamento un cosa da fare oltre ad imparare a fare l'otto è dedicare un pò di tempo al recupero.
Io ho sempre tolto il gas prima di un crash ma i danni,anche se pochi, sono arrivati comuqnue.




Citazione:
Originalmente inviato da The Condor Visualizza messaggio
Scherzi a parte l'MSRX è un elicottero particolare e ci vuole tanta pazienza e passione specialmente all'inizio, poi diventa tutto facilissimo e non si pensa più a cosa devono fare i pollici.
Per il "facilissimo" avrei un pò di riserve. Secondo me, anche quando sarai padrone del mezzo l'msrx non sarà MAI facilissimo. E' un moscerino che per il suo livello di difficoltà ha una velocità tale da fare veramente male se ti arriva addosso.
Una sera per richiamarlo, ha acquistato una velocità tale da arrivare di coda al muro e spaccare in due (in due...la coda è in carbonio a tondino) il tail boom. Quella coda con le pinze la spezzi a fatica....
__________________
Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.

Ultima modifica di lamarotante : 07 novembre 13 alle ore 11:29
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 13, 11:32   #1200 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da lamarotante Visualizza messaggio
E Dai System...mi rendo conto che sei stato un pò sfortunato con quel motore. probabilmente addirittura ci sarà stata una partita di motori difettati prorpio nell'anno del tuo acquisto...
E questo spiega la moria generale..ma non è una regola.
Tu non hai avuto problemi con l'msr. C'è chi ce l'ha avuti.

Capisco anche cosa significa spendere ogni volta 11 euro per acquistarne uno nuovo anche se per fortuna quello del 129 è uguale e ne costa 8.

Ma non puoi dire che il motore dell'msrx è scadente. E' chiaro che adesso che ci hai messo "la turbina" il paragone non regge e ti diverti di più. Ma dalla eflite equipaggiato così, non sarebbe certo costato solo 130 euro.


Il mio primo motore, (e mi mordo le mani) l'ho dovuto buttare perchè l'ho mandato in corto. Ma andava un piacere. Quello di ricambio ha fatto schifo da subito.
Figurati che a parte che scalda da farci il sugo strilla talmente che non posso volare la sera per non avere l'inqursione dei vicini.
Indubbiamente se i ricambi eflite costassero meno...non ci staremmo nemmeno a lamentare.
Specie sui motori che vanno via come il pane e a quanto mi risulta non sono nemmeno di qualità superiore alla concorrenza.

....una certa rumorosità più forte del solito l'ho notata anch'io, ma sono certo che molto dipenda dalla conformazione della canopy (c'ha un capoccione sto blade).
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002