Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 dicembre 11, 15:30   #111 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Non l'ha impostato a 4 canali veramente.... o meglio si ma no... chiaro? ahaha

Insomma se non ricordo male ha messo la curva pitch sulla radio a .. boh 75% - 77% FISSA e poi lo alza aumentando solo il gas così come si fa con i 4 canali....
  Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 11, 15:37   #112 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Non l'ha impostato a 4 canali veramente.... o meglio si ma no... chiaro? ahaha

Insomma se non ricordo male ha messo la curva pitch sulla radio a .. boh 75% - 77% FISSA e poi lo alza aumentando solo il gas così come si fa con i 4 canali....
Perché no? Impostando un valore fisso al collettivo, di fatto elimini quel canale che non varia proprio come nel pitch fisso dei 4 canali.
Quindi anche se è un 6 canali, la tx lo trasforma in un 4 canali a tutti gli effetti
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 11, 15:54   #113 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexanderfreddy25
 
Data registr.: 04-11-2011
Residenza: Casarile, Milano, Pavia
Messaggi: 450
Bene, quindi essendo il mio motore quello originale non dovró mettere 73 ma qualcos'altro... Faró delle prove... Grazie mille
alexanderfreddy25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 11, 20:35   #114 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
[...]c'è una funzione nel software flybarless che simula la flybar a 45°, e la simula fin troppo bene purtroppo.[...]
Da quanto si legge su rcgroups, sembra che ci potrebbero essere dei problemi nell'implementazione della v-flybar col sistema AS3X fatta da Blade sul MsrX, in base a quanto osservato in questi test:

RC Groups - View Single Post - The new blade msr x!

RC Groups - View Single Post - The new blade msr x!

Non li traduco al momento, ma credo che valga la pena di capire (con l'aiuto di chi ce l'ha già) se i due utenti hanno preso una clamorosa "cantonata", o effettivamente si tratta di bugs di programmazione, nel cui caso (improbabile) la cantonata l'avrebbe presa Blade.....
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 11, 23:00   #115 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danilos2k
 
Data registr.: 03-03-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 237
Mi consigliate un negozio dove comprare le batterie? Magari 5pz dovrebbero bastare. :-)

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
danilos2k non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 11, 23:14   #116 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2011
Residenza: Bergamo
Messaggi: 34
Dopo aver acquistato un coassiale ed esserne rimasto deluso (si è rotto al secondo schianto), ho deciso di acquistare l'msrx per potermi esercitare in casa (o nel corsello del box).

Per ora ho provato ad utilizzarlo nel corsello e devo dire che mi sono trovato bene.

Mi sembra sia addirittura più facile da controllare del coassiale e sicuramente è più robusto.

La batteria dura davvero poco. Mi sapete indicare un caricatore multiplo per questo tipo di batterie? Auspicabilmente un carica batterie alimentato a 220Vac e non a batterie alkaline.
rosce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 11, 00:23   #117 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da helicat Visualizza messaggio
Da quanto si legge su rcgroups, sembra che ci potrebbero essere dei problemi nell'implementazione della v-flybar col sistema AS3X fatta da Blade sul MsrX, in base a quanto osservato in questi test:

RC Groups - View Single Post - The new blade msr x!

RC Groups - View Single Post - The new blade msr x!

Non li traduco al momento, ma credo che valga la pena di capire (con l'aiuto di chi ce l'ha già) se i due utenti hanno preso una clamorosa "cantonata", o effettivamente si tratta di bugs di programmazione, nel cui caso (improbabile) la cantonata l'avrebbe presa Blade.....
Io concordo particolarmente con il secondo post.
In effetti ancora non ho capito bene cosa innesca il comportamento tipico della flybar a 45°.
Fatto sta che alcune volte vola come una flybar a 90°, ed altre tende prepotentemente (e fastidiosamente) a livellare da solo lo swashplate.

Provato in casa non mi ero accorto di nulla, ma all'aperto mi ha disorientato e tutt'ora non ho capito i programmatori quale fine si siano preposti sviluppando il software del sistema flybarless.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 11, 01:01   #118 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2010
Residenza: fossano
Messaggi: 332
Comprato oggi,premetto.che ho gia avuto msr e mcpx,msrx va meglio.di msr e molto.piu preciso e tiene quasi sempre le traiettorie,per casa lo.trovo troppo.veloce,lo trovo giusto da usare in.un parco o in un cortile senza aria...e un bel giocattolino ma e sempre un.quattro.canali, percio.ci si puo.scordare il volo pulito di mcpx,msrx se lo.si spinge tende sempre a tenere.giu il muso.e a perdere molta quota in.uscita dalle virate e ha poco motore a volte per rifargli prendere quota,piroetta non molto.in asse,macominque nel complesso va molto meglio di msr ha un volomolto piu simile a mcpx,comunque consiglio mcpx lo si puo usare sia tranquillo che da disperato per fare acro...
__________________
Aerei:minimag,easy star fatto a ventola,micro trojan t 28 bl,fun jet,umx carbon cub
Auto:zk 1/18 e tamya tt01
ely:blade mcpx v1 bl in fusoliera
fastfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 11, 11:13   #119 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Messaggi: 454
mi sta per arrivare questo gioiellino.....
gia' volo abbastanza bene con l'msr , con la dx6i faccio copia e incolla con lo stesso setting radio e magari aggiusto qualcosina dopo o avete da passarmi un setting gia' provato e quindi ottimale x uso indoor ??
thanks
Capitanscicchigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 11, 12:16   #120 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexanderfreddy25
 
Data registr.: 04-11-2011
Residenza: Casarile, Milano, Pavia
Messaggi: 450
Appena arrivate le batterie, ne ho caricata una e l'ho subito provato... Da principiante vi dico che sono riuscito al primo volo a farlo subito alzare, a tenerlo in hovering e a mandarlo anche da una parte all'altra della stanza per poi farlo atterrare sulla scrivania... Sembra davvero molto ma molto più semplice dell'mcpx. Aggiungo anche che intanto che caricava la batteria ho provato ad alzare l'mcpx e ovviamente ha iniziato a barcollare a destra e sinistra... Il volo mi sembra molto simile tra i due, ma sicuramente l'mcpx è troppo rabbioso per iniziare in casa...
risultato:
Per un principiante come me credo sia molto utile l'msrx soprattutto per iniziare a volare in casa, non appena sarò molto bravo con questo ci ritenterò con l'mcpx, che comunque continuerò ad usare all'esterno per tenermi in allenamento!
alexanderfreddy25 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002