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Vecchio 06 novembre 13, 00:25   #1171 (permalink)  Top
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Metti un po' di vinavil tra motore e telaio incollandolo nel verso di controrotazione del mozzo.
Io ho risolto così.
Veramente stavo pensando al frenafiletti, ma non saprei quale è più indicato.
Provo con la vinilica...male che vada ordino un telaio nuovo....oppure ingegno il muletto.
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Vecchio 06 novembre 13, 00:40   #1172 (permalink)  Top
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Ti assicuro che se ne viene semplicemente tirandolo con indice e pollice...e non sono tarzan.
Se non hanno messo un motore più piccolo, allora credo che il telaio sia più largo del normale.
Stai tranquillo quando voli non esce, torno a ripetere che esce solo quando prendi delle botte. Comunque se ci tieni proprio a bloccarlo basta mettere un po di silicone, prima metti in sede il motore e poi una goccia di silicone fra supporto e motore. Il silicone essendo morbido in caso di crash permette al motore di fuoriuscire. Io non uso nulla per bloccare il motore in sede e ti consiglio di fare lo stesso.
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Vecchio 06 novembre 13, 00:55   #1173 (permalink)  Top
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Stai tranquillo quando voli non esce, torno a ripetere che esce solo quando prendi delle botte. Comunque se ci tieni proprio a bloccarlo basta mettere un po di silicone, prima metti in sede il motore e poi una goccia di silicone fra supporto e motore. Il silicone essendo morbido in caso di crash permette al motore di fuoriuscire. Io non uso nulla per bloccare il motore in sede e ti consiglio di fare lo stesso.
Purtroppo, invece mi è successo gia 2 volte durante il decollo.

Ecco...al silicone non ci avevo pensato...ottimo.

Grazie
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Vecchio 06 novembre 13, 07:08   #1174 (permalink)  Top
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Purtroppo, invece mi è successo gia 2 volte durante il decollo.

Ecco...al silicone non ci avevo pensato...ottimo.

Grazie
Se al decollo il motore esce allora c'è un problema, ma sicuramente non dipende dal fatto che il motore non è incollato, potrebbe dipendere da telaio rotto, albero pale principali bloccato, corona lasca ecc. ecc Controlla bene il modello
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Vecchio 06 novembre 13, 10:15   #1175 (permalink)  Top
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Veniamo al Blade msrx...devo ricredermi su tutta la linea, perché una volta settato a dovere è davvero un bel giocattolo, divertente e resistente.
Una volta superato un certo disorientamento per quei due o tre comportamenti strani che gia conosciamo, si riesce a tenerlo sui binari anche in spazi ridotti.
Voglio sperare che hai fatto queste prove SENZA programmare la radio (mix, esponenziali, etc...).

Come disse giustamente System un pò di post fà non serve a niente inserire i mix per questo elicottero, perchè la risposta che ha ai comandi varia in base alla velocità.

Io che non ho la programmabile me ne sono dovuto rendere conto subito.
All'inizio ti agevolano, ma poi...
Ecco perchè bisogna mirare a settare il modello bene DI SUO e non attraverso la programmazione.

Per la fuoriuscita del motore ti ho consigliato il vinavil perchè è facilmente asportabile. Non sò se il silicone una volta seccato può essere rimosso facilmente.


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Vecchio 06 novembre 13, 12:25   #1176 (permalink)  Top
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Voglio sperare che hai fatto queste prove SENZA programmare la radio (mix, esponenziali, etc...).

Come disse giustamente System un pò di post fà non serve a niente inserire i mix per questo elicottero, perchè la risposta che ha ai comandi varia in base alla velocità.

Io che non ho la programmabile me ne sono dovuto rendere conto subito.
All'inizio ti agevolano, ma poi...
Ecco perchè bisogna mirare a settare il modello bene DI SUO e non attraverso la programmazione.

Per la fuoriuscita del motore ti ho consigliato il vinavil perchè è facilmente asportabile. Non sò se il silicone una volta seccato può essere rimosso facilmente.


Ho provato a volarlo prima con la bat radio di serie e in effetti senza regolazioni di mix ed esponenziali il giocattolo è una scheggia impazzita soprattutto quando si tocca il timone di coda...però una cosa che mi piace è che appena lo sollevi a circa un metro da terra, basta dare un colpo di alettoni verso destra e lui torna buono buono in hovering (usando sempre la radio come la tua).
Con la radio programmabile diventa tutto più semplice e le manovre assumono un aspetto più aggraziato.

Se non sbaglio, quel collante di colore nero gia presente sul motore e sul telaio, dovrebbe essere proprio silicone...giusto ?

@The Condor

Senza offesa...non credo di essere proprio di primo pelo, ma i consigli li accetto sempre volentieri.
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Vecchio 06 novembre 13, 13:22   #1177 (permalink)  Top
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sul telaio di serie, quando si è tolto il "collante" nero anche a me usciva facilmente nei crash, poi ho cambiato il telaio per i pin supporto canopy rotti e quello nuovo ha il supporto motore meno lasco
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sul telaio di serie, quando si è tolto il "collante" nero anche a me usciva facilmente nei crash, poi ho cambiato il telaio per i pin supporto canopy rotti e quello nuovo ha il supporto motore meno lasco
Quoto anche io.

Dopo aver sfasciato teliao (e...udite, udite pure il tail boom), con quello di ricambio non ho più avuto problema di lasco. Però con un atterraggio brusco capita canche a me di ritrovare il motore leggermente rialzato. Ma si parla di mezzo millimetro.
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E poi c'è chi dice che i motori dell'Msrx non durano nulla
Vai pure su rcgroups a vedere quanti si sono lamentati.
Il mio è durato poco. Quando volo, volo per divertirmi, non per star lì 3 minuti contati e poi aspettare tra una lipo e l'altra.
Col brushless faccio voli da 6' 30'' uno dietro l'altro senza preoccuparmi del motore, tantomeno di raffreddarlo.
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Vecchio 06 novembre 13, 16:02   #1180 (permalink)  Top
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Vai pure su rcgroups a vedere quanti si sono lamentati.
Il mio è durato poco. Quando volo, volo per divertirmi, non per star lì 3 minuti contati e poi aspettare tra una lipo e l'altra.
Col brushless faccio voli da 6' 30'' uno dietro l'altro senza preoccuparmi del motore, tantomeno di raffreddarlo.

Io invece volo per lavoro e volo 3'30" non per problemi di motore ma perchè sono molto vicino al cut-off. Ti ripeto che il mio motore ad oggi ha più di 500 voli e ancora va bene.

Se poi prendiamo per oro colato tutto quello che si legge sui forum andiamo bene, la cosa fondamentale per far durare un motore elettrico a spazzole è un buon rodaggio, molti invece prendono in mano il radiocomando e pensano di essere davanti alla playstation o al simulatore di volo e subito dal primo volo motore a tutta e botte da orbi.

Poi quasi tutti iniziano a volare per la prima volta in casa e senza conoscere le reazioni del modello iniziano a sbattere mobili mobili, la cosa migliore per iniziare e andare in posto senza ostacoli e con un terreno morbido e imparare fin da subito che nel caso in cui si perde il controllo la prima cosa da fare e di abbassare lo stick del motore.

Ciao
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