06 novembre 13, 01:25 | #1171 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2013 Residenza: Foggia
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Provo con la vinilica...male che vada ordino un telaio nuovo....oppure ingegno il muletto.
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06 novembre 13, 01:40 | #1172 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2013 Residenza: Pietragrande (CZ)
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| Stai tranquillo quando voli non esce, torno a ripetere che esce solo quando prendi delle botte. Comunque se ci tieni proprio a bloccarlo basta mettere un po di silicone, prima metti in sede il motore e poi una goccia di silicone fra supporto e motore. Il silicone essendo morbido in caso di crash permette al motore di fuoriuscire. Io non uso nulla per bloccare il motore in sede e ti consiglio di fare lo stesso.
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06 novembre 13, 01:55 | #1173 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2013 Residenza: Foggia
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Ecco...al silicone non ci avevo pensato...ottimo. Grazie
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06 novembre 13, 08:08 | #1174 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2013 Residenza: Pietragrande (CZ)
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| Se al decollo il motore esce allora c'è un problema, ma sicuramente non dipende dal fatto che il motore non è incollato, potrebbe dipendere da telaio rotto, albero pale principali bloccato, corona lasca ecc. ecc Controlla bene il modello
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06 novembre 13, 11:15 | #1175 (permalink) Top | |
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Come disse giustamente System un pò di post fà non serve a niente inserire i mix per questo elicottero, perchè la risposta che ha ai comandi varia in base alla velocità. Io che non ho la programmabile me ne sono dovuto rendere conto subito. All'inizio ti agevolano, ma poi... Ecco perchè bisogna mirare a settare il modello bene DI SUO e non attraverso la programmazione. Per la fuoriuscita del motore ti ho consigliato il vinavil perchè è facilmente asportabile. Non sò se il silicone una volta seccato può essere rimosso facilmente.
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06 novembre 13, 13:25 | #1176 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2013 Residenza: Foggia
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Con la radio programmabile diventa tutto più semplice e le manovre assumono un aspetto più aggraziato. Se non sbaglio, quel collante di colore nero gia presente sul motore e sul telaio, dovrebbe essere proprio silicone...giusto ? @The Condor Senza offesa...non credo di essere proprio di primo pelo, ma i consigli li accetto sempre volentieri.
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06 novembre 13, 14:22 | #1177 (permalink) Top |
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sul telaio di serie, quando si è tolto il "collante" nero anche a me usciva facilmente nei crash, poi ho cambiato il telaio per i pin supporto canopy rotti e quello nuovo ha il supporto motore meno lasco
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06 novembre 13, 15:14 | #1178 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-11-2012 Residenza: roma
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Dopo aver sfasciato teliao (e...udite, udite pure il tail boom), con quello di ricambio non ho più avuto problema di lasco. Però con un atterraggio brusco capita canche a me di ritrovare il motore leggermente rialzato. Ma si parla di mezzo millimetro.
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06 novembre 13, 16:34 | #1179 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Belluno
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Il mio è durato poco. Quando volo, volo per divertirmi, non per star lì 3 minuti contati e poi aspettare tra una lipo e l'altra. Col brushless faccio voli da 6' 30'' uno dietro l'altro senza preoccuparmi del motore, tantomeno di raffreddarlo.
__________________ Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10 | |
06 novembre 13, 17:02 | #1180 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-01-2013 Residenza: Pietragrande (CZ)
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Io invece volo per lavoro e volo 3'30" non per problemi di motore ma perchè sono molto vicino al cut-off. Ti ripeto che il mio motore ad oggi ha più di 500 voli e ancora va bene. Se poi prendiamo per oro colato tutto quello che si legge sui forum andiamo bene, la cosa fondamentale per far durare un motore elettrico a spazzole è un buon rodaggio, molti invece prendono in mano il radiocomando e pensano di essere davanti alla playstation o al simulatore di volo e subito dal primo volo motore a tutta e botte da orbi. Poi quasi tutti iniziano a volare per la prima volta in casa e senza conoscere le reazioni del modello iniziano a sbattere mobili mobili, la cosa migliore per iniziare e andare in posto senza ostacoli e con un terreno morbido e imparare fin da subito che nel caso in cui si perde il controllo la prima cosa da fare e di abbassare lo stick del motore. Ciao | |
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