Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 novembre 13, 21:38   #1161 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
se togli la scocca e metti del termoretraibile trasparente pesa la metà,
ma comunque troppo per l'msrx.
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 13, 21:45   #1162 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: Pietragrande (CZ)
Messaggi: 654
Citazione:
Originalmente inviato da The Condor Visualizza messaggio
Lo so che più di 500 voli è un record ma oggi, dopo il trattamento con il WD-40, ho fatto 5 lipo e non ha dato segni di difetti..... fino a quando dura
Fatte altre 12 Lipo, all'aperto di volato veloce, che con le 5 di ieri fanno 17 e ancora va più che bene, inoltre consuma molto meno.

Secondo me il motore era solo sporco di residui delle spazzole .. ed io che lo stavo buttando
The Condor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 13, 11:26   #1163 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da The Condor Visualizza messaggio
Fatte altre 12 Lipo, all'aperto di volato veloce, che con le 5 di ieri fanno 17 e ancora va più che bene, inoltre consuma molto meno.

Secondo me il motore era solo sporco di residui delle spazzole .. ed io che lo stavo buttando
ma la vera domanda è....

"Cosi tanta longevità è dovuta ad un particolare stile di guida, o piuttosto ad un fondoschiena di generose dimensioni ?"
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 13, 14:41   #1164 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
ma la vera domanda è....

"Cosi tanta longevità è dovuta ad un particolare stile di guida, o piuttosto ad un fondoschiena di generose dimensioni ?"
Come ti va il nuovo insetto?
Sò che lo stavi aspettando.
__________________
Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 13, 15:48   #1165 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
America batte Cina 1-0

Citazione:
Originalmente inviato da lamarotante Visualizza messaggio
Come ti va il nuovo insetto?
Sò che lo stavi aspettando.
..è dal 30 di Settembre che li ho...vista la promozione ne ho presi 2 cosi sono a posto anche per gli eventuali ricambi.
Però un po' per impegni vari e un po' per altri giocattoli da accudire è solo da una settimana che ci sto smanettando.

Ora, come scrivevo qualche post più dietro, sto cercando di configurare la zanzara con la radio Devo10 e l'operazione non è per niente facile...mentre con la Spektrum DX6i il piccoletto va molto bene...sicuramente meglio del cinesino HiSKY FBL70.

In pratica una volta settati i mix rud/elev e rud/aile, il bladino diventa docile come un agnellino.
Ora sto sperimentando alcune modifiche, come le pale con un profilo diverso e la coda completa del blade mcpx v2...con la speranza di renderlo ancora più docile per un uso indoor.
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL

Ultima modifica di greywall : 05 novembre 13 alle ore 15:55
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 13, 18:54   #1166 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
con la Spektrum DX6i il piccoletto va molto bene...sicuramente meglio del cinesino HiSKY FBL70.
Ma non doveva essere peggio per via del piatto che si resetta, cosa che non succede nell'hisky ?
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 13, 23:11   #1167 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Ma non doveva essere peggio per via del piatto che si resetta, cosa che non succede nell'hisky ?
Andiamo con ordine...
Presi un paio di mesi fa il cinesino Hisky FBL70 in configurazione RTF con la sua radio programmabile X-6S.
Con questa configurazione il giocattolo funzionava discretamente bene anche in indoor, grazie al fatto che i parametri di configurazione erano stati settati in fabbrica...purtroppo sta di fatto che dopo 2 o 3 lipo, la radio si è rotta e sono iniziati i problemi.
Ho ordinato il modulino del protocollo FHSS WL-T6, che è il clone del HT8 e l'ho configurato sulla radio walkera devo10 con il firmware deviation utilizzando il file.ini di gorgonzo.
In pratica ora il giocattolo in casa (sala di circa 30 mq) è ingovernabile...ma la cosa più strana è che si comporta in modo imprevedibile ad ogni tentativo di farlo sollevare.
L'ho portato fuori nell'atrio del garage condominiale e solo dopo diversi tentativi sono riuscito a tenerlo in hovering.
Stavo cominciando a pensare che il modulo WL-T6 potesse essere difettoso (visti i precedenti con Banggood), quando decido di testarlo sull'Hisky FBL80 (6canali).
Ebbene, con il 6 canali funziona benissimo anche in casa...quindi ci deve essere qualcosa che non va sul fbl70 oppure nel file di configurazione...i test continuano.
Comunque...la cosa più deludente di questi aggeggi cinesi è la assoluta inaffidabilità meccanica ed elettronica...per non parlare poi del comportamento da rapinatori di banche del supporto clienti (si fa per dire) di Banggood.
Ma questa è un'altra storia...

Veniamo al Blade msrx...devo ricredermi su tutta la linea, perché una volta settato a dovere è davvero un bel giocattolo, divertente e resistente.
Una volta superato un certo disorientamento per quei due o tre comportamenti strani che gia conosciamo, si riesce a tenerlo sui binari anche in spazi ridotti.
Per ora l'ho provato solo in casa, ma sono sicuro che fuori sarà ancora più divertente.
Una nota negativa va al supporto motore del telaio, che non riesce a tenerlo fermo in sede...in pratica il motore si sfila facilmente verso l'alto, facendo perdere il contatto tra pignone e corona. Per ora ci ho messo un po di stagnola da forno tra motore e telaio per fermarlo, ma credo che sia insufficiente.
Voi cosa suggerite ?

p.s. scusate la lungaggine del post.
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 13, 23:45   #1168 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: Pietragrande (CZ)
Messaggi: 654
Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
Una nota negativa va al supporto motore del telaio, che non riesce a tenerlo fermo in sede...in pratica il motore si sfila facilmente verso l'alto, facendo perdere il contatto tra pignone e corona. Per ora ci ho messo un po di stagnola da forno tra motore e telaio per fermarlo, ma credo che sia insufficiente.
Voi cosa suggerite ?

p.s. scusate la lungaggine del post.
Il motore si sflila quando fai sbattere l'elicottero, altrimenti rimane in sede, la fuoriuscita del motore ti evita di avere conseguenze al motore stesso.

Ti consiglio di non bloccarlo per quanto sopra.

E poi c'è chi dice che i motori dell'Msrx non durano nulla
The Condor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 13, 00:04   #1169 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
Una nota negativa va al supporto motore del telaio, che non riesce a tenerlo fermo in sede...in pratica il motore si sfila facilmente verso l'alto, facendo perdere il contatto tra pignone e corona. Per ora ci ho messo un po di stagnola da forno tra motore e telaio per fermarlo, ma credo che sia insufficiente.
Voi cosa suggerite ?

p.s. scusate la lungaggine del post.
Metti un po' di vinavil tra motore e telaio incollandolo nel verso di controrotazione del mozzo.
Io ho risolto così.
__________________
Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 13, 00:21   #1170 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da The Condor Visualizza messaggio
Il motore si sflila quando fai sbattere l'elicottero, altrimenti rimane in sede, la fuoriuscita del motore ti evita di avere conseguenze al motore stesso.

Ti consiglio di non bloccarlo per quanto sopra.
Ti assicuro che se ne viene semplicemente tirandolo con indice e pollice...e non sono tarzan.
Se non hanno messo un motore più piccolo, allora credo che il telaio sia più largo del normale.
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002