Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 ottobre 13, 19:05   #1131 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
vai tranquillo, è tutto normale, l'msr è un giocattolo.
all'inizio è dura, ma quando riuscirai a padroneggiare l'msrx,
allora sarai pronto a passare ad un 6 canali e cominciare a pensare al 3D.


se voli solo in casa:

-passa i link della testa sulle palline del piatto con i braccetti più corti,
renderà il modello meno reattivo.

-imposta una curva di throttle più ripida all'inizio e meno ripida alla fine,
tipo 0-35-60-75-100.
ti renderà l'eli meno reattivo nel mantenere la quota.

-non strafare, parti dall'hovering di coda, poi hovering di lato e muso, poi virate.
all'inizio è noioso, ma è l'unica via.

come ho già scritto:
buon apprendimento!
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 13, 18:06   #1132 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
...ma greywall?

greywall sta studiando....

http://www.baronerosso.it/forum/4005398-post137.html
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 13, 21:18   #1133 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio



hai poi preso l'msrx?
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 13, 21:58   #1134 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio


hai poi preso l'msrx?
Si...e infatti sto cercando di configurarlo con la DEVO10, ma come ben sai ha una "filosofia" diversa dalle radio Spektrum.

...a tal proposito, se avete affrontato prima di me il problema...ve ne sarei grato se aveste un file .ini gia pronto da provare.


p.s. non è plurale maiestatis, ma l'invito è rivolto anche a system450.
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL

Ultima modifica di greywall : 30 ottobre 13 alle ore 22:03
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 13, 22:32   #1135 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
p.s. non è plurale maiestatis, ma l'invito è rivolto anche a system450.
mannaggia,
mi ero già montato la testa!

piccolo ot:

non ho mai usato l'msrx con la devo 10,
(ormai indoor vado solo di nano)
ma non c'è nulla di complicato o di diverso da spektrum nell'impostazione dell'eli,
a patto di usare la standard guy.
la advanced, invece, all'inizio era un vero rompicapo.
se vuoi una mano, mandami un pm.
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 13, 23:11   #1136 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Boh...
Prova questo, ma risale ad agosto, quando avevo provato cb100, msr, msr-x e master cp. Mi pare che la gui sia quella classica, mentre per l'msr avevo usato quella più complicata, per impostare dei mix.
L'msr-x ero riuscito a farlo bindare e a volare, ma mi piaceva di più come andava con la dx8... era più preciso e reattivo... magari basta aumentare gli expo.
Files allegati
Tipo file: txt model3.txt‎ (4,0 KB, 60 visite)
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

Ultima modifica di system450 : 30 ottobre 13 alle ore 23:18
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 13, 23:42   #1137 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Boh...
Prova questo, ma risale ad agosto, quando avevo provato cb100, msr, msr-x e master cp. Mi pare che la gui sia quella classica, mentre per l'msr avevo usato quella più complicata, per impostare dei mix.
L'msr-x ero riuscito a farlo bindare e a volare, ma mi piaceva di più come andava con la dx8... era più preciso e reattivo... magari basta aumentare gli expo.
Grazie system...e infatti sto cercando di configurare 2 mix per rendere un po piu dolce quella reazione che ho potuto finalmente toccare con mano (il reset del piatto con il tocco del rud).
Sulla DX6i funziona bene con questi settings, ma sulla DEVO10 ho qualche difficoltà a tradurre le scale differenti.

Se sei gia entrato in sintonia con il firmware "deviato" mi fareste davvero felice se riusciste (adesso mi riferisco anche c3po) nell'intento.

p.s. se poi funziona, lo mettiamo nella discussione "deviata".

ciao
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 13, 20:26   #1138 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: Pietragrande (CZ)
Messaggi: 654
Una LIPO

Le riprese sono state fatte con una GOPRO, per evitare che l'MSRX risultasse un puntino ho dovuto volare a pochissimi metri da me

The Condor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 13, 11:33   #1139 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: Pietragrande (CZ)
Messaggi: 654
Resuscitare motore principale

Ieri dopo più di 500 (cinquecento!!!) voli di 3'30" ciascuno il motore principale del mio MSRX ha tirato le cuoia, in pratica all'improvviso in volo la coda sbacchettava a destra e sinistra come impazzita e il motore principale non aveva potenza.

All'inizio ho creduto che fosse impazzita la scheda ma poi mi sono accorto che la colpa di tutto era proprio del motore principale, ho sostituito il motore, ne avevo uno nuovo di ricambio, e l'elicottero è tornato a volare meglio di prima, che differenza tra un motore usato e uno nuovo.


Stamattina ho pensato se ci fosse un modo per riparare il motore, aprirlo neanche a pensarci visto le dimensioni e il metodo di chiusura dello stesso. Poi ho ricordato di aver visto su internet, non ricordo dove, un motorino aperto che era pieno zeppo di polvere delle spazzole consumate. Perso per perso ho riempito di pochi cc una siringa con del WD-40, e l'ho iniettato nei due fori (quelli dalla parte dei fili elettrici) accanto alle spazzole e una volta che il liquido è cominciato a fuoriuscire dalla parte opposta (lato pignone) ho collegato una batteria direttamente al motore. Ha iniziato a spruzzare il wd-40 dappertutto, l'ho asciugato con dello scottex e rimontato sull'MSRX ........ il motore è rinato ;-)

Se avete motori che considerato andati, provate quello che ho fatto io ... rimarrete sorpresi
The Condor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 13, 12:22   #1140 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-05-2009
Residenza: sciacca
Messaggi: 12
msrx motore KO o cosa?

Signori salve a tutti....possessore da un anno e più cica di "msr" con cui volo benissimo "casa" pochissimo fuori, la settimana scorsa dopo tanto tempo che non mi dedicavo al vostro forum scopro con piacere un nuovo arrivato (per me) MSRX approfitto della promozione RCmodelmania, arrivato a casa e via in volo ma.....con mio dispiacere utilizzando le lipo dell'msr non dura che pochi secondi con la nuova lipo un minuto e subito perde potenza rimetto la lipo sull' msr e volo ancora tranquillamente per altri 3-4 minuti...credo che non sono il solo ad avere questo problema, ho letto varie e disparate discussioni in merito, gentilmente volete indicarmi in maniera risolutiva la soluzione del caso?
p.s. nel frattempo ho montato sull'msrx il motore principale dell'msr e con gradita sorpresa vola benissimo con tempi uguali all'msr.....spero non danneggiare nulla
dimenticavo uso la radio DX5i con ottimi risultati:
Ringrazio anticipatamente
chemi38 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002