Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 settembre 13, 16:31   #1101 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
...ma chi ha detto che la curiosità è femmina ?

Citazione:
Originalmente inviato da redfive Visualizza messaggio
Entro a gamba tesa un attimo per dire che il difetto non è per nulla presunto. Che in alcuni modelli sia più evidente che in altri sarà anche vero come è vero che uno si abitua anche a compensare che però vada bene così direi proprio di no.
...e visto che la curiosità su questo "strano" insetto mi stava divorando, ho approfittato dell'offerta speciale di rc-modelmania per ordinarlo.

Voglio proprio toccare con mano le differenze (se ce ne fossero), tra il cinesino HiSKY FBL70 e il blasonato Blade MSR-X.
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 13, 18:26   #1102 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
...e visto che la curiosità su questo "strano" insetto mi stava divorando, ho approfittato dell'offerta speciale di rc-modelmania per ordinarlo.

Voglio proprio toccare con mano le differenze (se ce ne fossero), tra il cinesino HiSKY FBL70 e il blasonato Blade MSR-X.
Forse per te che sai gia' pilotare un mcpx oppure il mano non sara'
tanto "strano" ma sono contento che hai deciso di provarlo.
Certo la iella (per me) sarebbe se ti arriva un modello perfetto magari con l'unica centralina
modificata da eflite.

Comunque in bocca al lupo per il nuovo acquisto.
__________________
Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.

Ultima modifica di lamarotante : 30 settembre 13 alle ore 18:31
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 13, 23:26   #1103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da redfive Visualizza messaggio
Entro a gamba tesa un attimo per dire che il difetto non è per nulla presunto. Che in alcuni modelli sia più evidente che in altri sarà anche vero come è vero che uno si abitua anche a compensare che però vada bene così direi proprio di no.
Ma con gli eli che ci volete fare ?
Con tutti bisogna compensare... nessuno sta fermo immobile, sennò non sarebbero elicotteri.
A me sinceramente non da il minimo fastidio. Pensi che ad esempio il 130x sia più fermo anche se non si resetta il piatto nelle imbardate ?
Io l'ho provato in hovering nella stessa stanza e col cavolo che stava più fermo... l'msr-x in confronto è un agnellino.
Fuori il 130x vola molto meglio, però dentro l'msr-x è nel suo ambiente e fuori vola benissimo per essere un micro.
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 13, 23:32   #1104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
...e visto che la curiosità su questo "strano" insetto mi stava divorando, ho approfittato dell'offerta speciale di rc-modelmania per ordinarlo.

Voglio proprio toccare con mano le differenze (se ce ne fossero), tra il cinesino HiSKY FBL70 e il blasonato Blade MSR-X.
Attendo due video di volato con entrambi e rigorosamente indoor, se hai una stanza di dimensioni adeguate... quella dove ho fatto i video, come puoi vedere, non è che sia poi tanto grande !
Fammi sapere che versione di scheda monta... il mio ha la v1.6
Quasi quasi approfitto anch'io dell'offerta per accaparrarmi un po' di ricambi tra cui una bella schedozza nuova, ma dubito che il piatto non si resetti !
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 13, 10:11   #1105 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Ma con gli eli che ci volete fare ?
Con tutti bisogna compensare... nessuno sta fermo immobile, sennò non sarebbero elicotteri.
A me sinceramente non da il minimo fastidio. Pensi che ad esempio il 130x sia più fermo anche se non si resetta il piatto nelle imbardate ?
Io l'ho provato in hovering nella stessa stanza e col cavolo che stava più fermo... l'msr-x in confronto è un agnellino.
Fuori il 130x vola molto meglio, però dentro l'msr-x è nel suo ambiente e fuori vola benissimo per essere un micro.
Ma che centra?
Non si sta mica dicendo che TUTTI gli eli TRANNE l'msrx vanno meglio o stanno fermi.
E ci mancherebbe. Sarebbe meglio comprarsi un coassiale a sto punto.

NON SI STA DICENDO CHE GLI ELI DEVONO STARE FERMI.

Certo che con tutti gli elicotteri bisogna compensare.
Se sai che l'eli mantiene il comando dato SEMPRE allora lo piloti in un certo modo.
Se sai che l'eli non mantiene MAI il comando dato allora lo piloti in un'altro modo.

A te non da il minimo fastidio perchè ci hai fatto pratica. E probabilmente hai sempre avuto spazio quanto basta per controllaro seriamente.

Io ogni volta che faccio volare il mio msrx ho uno spazio utile di circa 6 mq oltre i quali ci sono mobili a non finire sedie tavolo divano quadri e...bimbo che guarda la tv.
Fuori non ho un giardino come te c'è la strada. Al limite un parco vicino ma ci sono persone con altrettani piccoli. se l'insetto prende velocità ed arriva in faccia a qualcuno....sono guai.

Quindi io per esempio HO bisogno di farlo volare indoor molto piano. E molto piano l'msrx manifesta tutto il suo difetto.
__________________
Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 13, 10:27   #1106 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Guarda che è da quando è uscito che su rcgroups e sul barone è stato evidenziato il presunto difetto del piatto che si resetta.
Se la Blade continua a fare il firmware così, dopo tanto tempo, senza modificarlo (sai quante lamentele su rcgroups ?), significa che intendeva farlo proprio così.
Chi ti dice che su un eli così piccolo non faciliti le cose ?

Tratto da rcgroups: "I would guess the swash plate reset is a programming "feature" in an attempt to make the mSR x an intermediate level helicopter."
RC Groups - View Single Post - The new blade msr x!
Ma tu hai una vaga idea di cosa significherebbe modificare un circuito che è entrato in catena di montaggio?

Milioni di schede già stoccate all'interno dei BNF, RTF ed altrettante come ricambio?

E hai idea di cosa significherebbe per la EFlite dichiarare un'errore di produzione? O spacciarlo per upgrade?

Secondo me stanno già studiando un nuovo modello a passo fisso fbl...
E tutti quelli che la pensano come me si butteranno a pesce sul nuovo acquisto.
E vai altri soldi. Mercato in positivo!!!
Siceramente vorrei mandargli un CV.
__________________
Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 13, 10:52   #1107 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da lamarotante Visualizza messaggio
Io ogni volta che faccio volare il mio msrx ho uno spazio utile di circa 6 mq oltre i quali ci sono mobili a non finire sedie tavolo divano quadri e...bimbo che guarda la tv.
Fuori non ho un giardino come te c'è la strada. Al limite un parco vicino ma ci sono persone con altrettani piccoli. se l'insetto prende velocità ed arriva in faccia a qualcuno....sono guai.

Quindi io per esempio HO bisogno di farlo volare indoor molto piano. E molto piano l'msrx manifesta tutto il suo difetto.
Ma hai visto il mio video ? Anch'io ho poco spazio eppure lo faccio volare pianissimo proprio come dici tu.
In giardino (tra l'altro molto piccolo !) lo faccio volare perché così almeno lo posso tirare un po' di più, ma non come si potrebbe fare in un parco.
Ho postato un video del solo pro 129... quando fa le imbardate a destra parte e poi crasha. Non mi sembra tanto semplice nemmeno quello.
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 13, 10:58   #1108 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
?
Sinceramente non capisco.
Dici che hai acquisito i concetti del volo laterale e frontale, ma il solo pro 129 non ti fidi ancora a farlo VOLARE e non farci solo hovering, che sinceramente, con un eli che inclina il piatto in decollo e poi lo raddrizza quando si stacca da terra all'aumentare dei giri per non farlo traslare a sinistra, penso sia piuttosto facile da effettuare.
Beh...provalo poi mi dici.

Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Dici che l'msr-x è buggato e non ti piace come si comporta.
E ci puoi scommettere che lo dirò sempre.


Parliamo un pò del tuo tanto amato "mantenimento del comando dato" dell'msrx.
Siccome lui mantiene SOLO in traslato mi dici per favore a che ti serve? Sopratutto in spazi piccoli? Quali sono i suoi benefici?
Per te volare non significa traslare. Vero??
Secondo te è possibile eseguire un'otto senza usare il timone ? Forse sì ma serve un'altro elicottero non certo l'msrx.

Che differenza c'è se in volo contrastato dal vento impartisci continuamente il comando rispetto a quello di non darlo perchè viene mantenuto?

Io so realmente a cosa serve il mantenimento del comando e quali vantaggi dà.

E ho capito anche perchè quelli di Eflite lo hanno inserito (male) sull'msrx.
Perchè non ti fai un voletto con il piatto che si resetta continuamente? Lo sai è facile. Prova a farti un giro con l'msrx in quelle condizioni..indoor...poi mi dici. E una volta che sei riuscito a farlo volare e traslare (perchè vola benissimo anche così) in quelle condizioni dimmi quali vantaggi hai con il "mantenimento del comando".

E non mi dire che ha un volo più preciso perchè sennò parli solo di traslato.

Io mi pongo delle domande e faccio osservazioni su quello che mi trovo davanti.
Non parto subito a voler diventare un "Top Gun".
__________________
Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 13, 11:01   #1109 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da lamarotante Visualizza messaggio
Ma tu hai una vaga idea di cosa significherebbe modificare un circuito che è entrato in catena di montaggio?
Ad un certo punto, proprio all'inizio della produzione, tanti utenti lamentavano il fatto del piatto che si resetta. Potevano ascoltarli ed iniziare la produzione di chip con firmware nuovo chiamando l'msr-x v2, esattamente come hanno fatto anche con mcpx v1 e v2 (la v2 ha la 3in1 differente nell'elettronica, tra l'altro), per il quale hanno anche fatto la coda più lunga per evitare il tbo (altro upgrade o patch).
Mentre la versione v2 era in vendita, si vendeva ancora la v1.
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 13, 11:20   #1110 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
A questo punto non ti resta che venderlo...
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002