Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 settembre 13, 22:26   #1091 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Ti assicuro che passare dall'msr-x o solo pro 129 all'mcpx con il rotore che frulla ancor di più e il passo variabile che se non ben dosato fa schizzare l'eli su e giù e rende anche molto più reattivo il ciclico, è un salto non da poco.

La prima volta che ho acceso l'mcpx in casa, è finito su una poltrona e si è scalzato il cuscinetto a sfere dal piatto ciclico. Un'altra volta ha beccato lo spigolo di una scrivania in basso e l'ha sbeccato. Tutt'ora, nella stanza in cui faccio tranquillamente volare l'msr-x, non mi fido a fare un 360° con l'mcpx perché non riesco a tenerlo così fermo. Fuori non ho alcun problema anche nel volato lento.
Lo capisco perfettamente che passare dall'msrx all'mcpx a tutta un'altra cosa.
Ed è per questo che sono voluto rimanere sui passo fisso flybarless acquistando il Solo Pro.
Mi serviva il paragone.
__________________
Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 13, 01:00   #1092 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Hai provato l'msr-x ?
No...ma una settimana fa avevo iniziato a provare questo suo succedaneo



...peccato che al secondo volo, mi si è rotta la radio programmabile in dotazione...ma tutto sommato il breve incontro è stato interessante.


p.s. non sono d'accordo in genere, quando si confrontano le mele con le pere, ma è solo una mia fissazione.
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 13, 15:19   #1093 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Ora non mi frega più perché ho imparato che quando ha il muso verso di me e mi sta venendo addosso, devo tirare indietro rispetto alla sua coda lo stick elevatore... se ha il muso verso di me e sta andando a sbattere a sinistra, io non devo inclinare lo stick a destra, ma devo inclinarlo a sinistra, che è la sua destra...
Non mi frega più, perché io non mi aspetto che faccia qualcosa... guardo cosa fa e ora sono in grado di contrastarlo.
Non mi frega più, perché lo frego prima io !
Cerca di seguirmi, sennò ti frego !!! (tratto dal film Tuono blu, tanto per restare in tema di elicotteri)
I concetti base sul volo laterale e frontale li ho acquisiti per fortuna.
Il mio non è un problema di radio...anche se la saponetta la vorrei volentieri sbattere al muro. Infatti per esempio con la radio stock dell'sr va già un po' meglio.

Ma la frittata non cambia...e sinceramente mi sono stufato di mandare avanti una crociata da solo.

Per me L'msrx ha un comportamento anomalo.

Comunque con la pratica si risolverà tutto.
__________________
Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 13, 15:42   #1094 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da lamarotante Visualizza messaggio
Sinceramente mi sono stufato di mandare avanti una crociata da solo.
?
Sinceramente non capisco.
Dici che hai acquisito i concetti del volo laterale e frontale, ma il solo pro 129 non ti fidi ancora a farlo VOLARE e non farci solo hovering, che sinceramente, con un eli che inclina il piatto in decollo e poi lo raddrizza quando si stacca da terra all'aumentare dei giri per non farlo traslare a sinistra, penso sia piuttosto facile da effettuare.
Dici che l'msr-x è buggato e non ti piace come si comporta.

Per le imbardate a sinistra basta effettuarla e dosare l'elevatore avanti per rallentare un po' l'eli all'inizio finché non vedi che parte troppo in avanti (a centro manovra potrbbe essere necessario elevatore indietro per rallentarlo) e poi ti aiuti un po' con l'alettone a sinistra per chiudere la virata... la quantità determina la velocità della chiusura della manovra.
Per quelle a destra basta elevatore indietro. Il banking a destra lo fa da solo perché è già inclinato a destra in hovering... se ti serve cihudere la virata usi gli alettoni a destra et voilà.

Boh...
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 13, 20:59   #1095 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
?
Sinceramente non capisco.
Dici che hai acquisito i concetti del volo laterale e frontale, ma il solo pro 129 non ti fidi ancora a farlo VOLARE e non farci solo hovering, che sinceramente, con un eli che inclina il piatto in decollo e poi lo raddrizza quando si stacca da terra all'aumentare dei giri per non farlo traslare a sinistra, penso sia piuttosto facile da effettuare.
Dici che l'msr-x è buggato e non ti piace come si comporta.

Per le imbardate a sinistra basta effettuarla e dosare l'elevatore avanti per rallentare un po' l'eli all'inizio finché non vedi che parte troppo in avanti (a centro manovra potrbbe essere necessario elevatore indietro per rallentarlo) e poi ti aiuti un po' con l'alettone a sinistra per chiudere la virata... la quantità determina la velocità della chiusura della manovra.
Per quelle a destra basta elevatore indietro. Il banking a destra lo fa da solo perché è già inclinato a destra in hovering... se ti serve cihudere la virata usi gli alettoni a destra et voilà.

Boh...
Volevo solo dire che mi sono un po' stufato di far capire o di spiegare quali sono i difetti principali di questo pur bellissimo e veloce elicottero.

Tanto non ci credete.

Con la pratica poi riesce sempre tutto (per fortuna). Quindi a che serve questa analisi?

Vorrà dire che mi allenerò di più

P.s. Preso carichino USB eflite. Carino e comodo (è quello del nano qx) peròcarica a 300 mah. Un po' meno di quello del solo pro ma sempre tanto per le celle 3.7 v dell'msrx.
__________________
Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 13, 21:53   #1096 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da lamarotante Visualizza messaggio
Volevo solo dire che mi sono un po' stufato di far capire o di spiegare quali sono i difetti principali di questo pur bellissimo e veloce elicottero.

Tanto non ci credete.
Guarda che è da quando è uscito che su rcgroups e sul barone è stato evidenziato il presunto difetto del piatto che si resetta.
Se la Blade continua a fare il firmware così, dopo tanto tempo, senza modificarlo (sai quante lamentele su rcgroups ?), significa che intendeva farlo proprio così.
Chi ti dice che su un eli così piccolo non faciliti le cose ?

Tratto da rcgroups: "I would guess the swash plate reset is a programming "feature" in an attempt to make the mSR x an intermediate level helicopter."
RC Groups - View Single Post - The new blade msr x!
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 13, 22:19   #1097 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
the mSR x an intermediate level helicopter
questa la frase più rappresentativa per questo modello.

@lamarotante
i prossimi euro, ti consiglio di investirli in una radio.
la saponetta è veramente indecente,
io l'ho usata con un msr e persino quello sembrava incontrollabile!
con una radio computerizzata, oltre a stick migliori, avrai la possibilità di impostare esponenziali, corsa dei servi e curve di gas, più adatte al piccoletto.
ti sembrerà un altro eli,
credimi.
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 13, 23:11   #1098 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
@lamarotante
i prossimi euro, ti consiglio di investirli in una radio.
la saponetta è veramente indecente,
io l'ho usata con un msr e persino quello sembrava incontrollabile!
con una radio computerizzata, oltre a stick migliori, avrai la possibilità di impostare esponenziali, corsa dei servi e curve di gas, più adatte al piccoletto.
Parole sante...io con la "bat radio" riuscivo a pilotare discretamente solo il coassiale.


BAT RADIO alias MLP4DSM

__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 13, 11:01   #1099 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Difatti con la dx8 io riesco a pilotarlo così.
Sicuramente si può fare di meglio, tipo farlo volare all'indietro o fargli fare i coni di coda cose di cui non sono ancora capace, ma , intanto, mi ritengo soddisfatto così, visto che all'inizio non riuscivo nemmeno a fargli fare un'imbardata a sinistra che partiva e si schiantava da qualche parte !

__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 13, 13:01   #1100 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-10-2009
Residenza: padova
Messaggi: 68
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Guarda che è da quando è uscito che su rcgroups e sul barone è stato evidenziato il presunto difetto del piatto che si resetta
Entro a gamba tesa un attimo per dire che il difetto non è per nulla presunto. Che in alcuni modelli sia più evidente che in altri sarà anche vero come è vero che uno si abitua anche a compensare che però vada bene così direi proprio di no.
redfive non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002