Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 dicembre 11, 23:52   #101 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da alexanderfreddy25 Visualizza messaggio
Allora dite che é davvero molto piú semplice e tranquillo dell'mcpx?
Questo è certo. Non è autostabile però. Cioè non ti salvi lasciando gli stick come si fa con mSR e simili.
Qui la guida deve essere più attiva, come nei 6 canali. Ma la stabilizzazione flybarless lo mette sui binari e se dici avanti è avanti, non avanti a destra come con l'mSR
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 11, 23:54   #102 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da infinity Visualizza messaggio
lift, ho fatto il primo danno. Ho rotto l'asticina di metallo (quella che unisce il servo all'uniball del piatto). costa 8 euro la confezione. Potrei utilizzare secondo te quelli dell'msr molto più economica?
Non saprei, dovrei fare un confronto, ma a memoria mi sembra che quelli dell'mSR siano molto più corti.

P.S.
Gli mSR ce l'ho attaccati all'albero di Natale e non mi va di slegarli, ma dandogli un'occhiata veloce non mi sembrano così corti, anzi...
Però quelli dell'mSR sono piegati in modo diverso e non so se fa differenza, e poi bisognerebbe misurare.

Ultima modifica di liftbag : 29 dicembre 11 alle ore 00:00
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 11, 00:00   #103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexanderfreddy25
 
Data registr.: 04-11-2011
Residenza: Casarile, Milano, Pavia
Messaggi: 450
Io l'ho comprato oggi come avete visto dalla foto, il mio obiettivo era quello di avere un mcpx in miniatura più docile ma che allo stesso tempo mi insegnasse qualcosa di utile per poi usare il mio mcpx senza fare troppi danni... Se cosi fosse avrei raggiunto l'obiettivo...
alexanderfreddy25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 11, 00:07   #104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spidercody
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: morbegno
Messaggi: 993
io invece lo prendo per poter avere qualcosa di reale oltre al simulatore in attesa di poter domare il rex 500..
qualche volo reale per allenare i pollici con reazioni più vere rispetto al sim..
la verità è che il sim dopo un pò mi rompe , dal vivo è un'altra cosa..
__________________
Align T-Rex 500 E - Mcpx V2
Dx6i
Noobish pilot but improving..
spidercody non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 11, 14:17   #105 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Piano con sostituire il simulatore con questo.

Oggi l'ho provato in esterno e mi ha un po' deluso.

Ho scoperto che se cerchi di lanciarlo in velocità, c'è una funzione nel software flybarless che simula la flybar a 45°, e la simula fin troppo bene purtroppo.
In pratica se si lancia a tutta birra, lui tende a ritornare orizzontale e se lo forzi sembra proprio di combattere la flybar come si fa con l'mSR.
Se si vola tranquilli l'effetto è quasi inesistente, anche se mi rendo conto che occorre accompagnarlo sempre un po' in avanti, altrimenti decelera.
Solo in rari casi si comporta come un 6 canali, ad esempio in chiusura di una virata a destra, lui rimane spontaneamente picchiato e persiste a procedere in avanti.

Non capisco per quale motivo cercare di riprodurre la flybar. Se si vuole un'autostabile c'è già l'mSR

A questi punti mi sento di dire che se si è abbastanza smaliziati col simulatore, ma senza esperienza reale, è meglio l'mCP X con DX6.
Per i primi tempi si può impostarlo a 4 canali. Funziona decisamente meglio dell'mSR X, estremamente neutro e con meno sorprese nelle piroette e nelle virate.
Quando poi ci si sente pronti, si libera il collettivo e fuoco alle polveri col volo rovesciato ed acrobatico.

Rimane il giudizio molto positivo per l'uso domestico (lo preferisco all'mSR), che poi è decisamente il suo ambiente, visto che col suo peso difficilmente farà danni.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 11, 14:29   #106 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spidercody
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: morbegno
Messaggi: 993
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Piano con sostituire il simulatore con questo.

Oggi l'ho provato in esterno e mi ha un po' deluso.

Ho scoperto che se cerchi di lanciarlo in velocità, c'è una funzione nel software flybarless che simula la flybar a 45°, e la simula fin troppo bene purtroppo.
In pratica se si lancia a tutta birra, lui tende a ritornare orizzontale e se lo forzi sembra proprio di combattere la flybar come si fa con l'mSR.
Se si vola tranquilli l'effetto è quasi inesistente, anche se mi rendo conto che occorre accompagnarlo sempre un po' in avanti, altrimenti decelera.
Solo in rari casi si comporta come un 6 canali, ad esempio in chiusura di una virata a destra, lui rimane spontaneamente picchiato e persiste a procedere in avanti.

Non capisco per quale motivo cercare di riprodurre la flybar. Se si vuole un'autostabile c'è già l'mSR

A questi punti mi sento di dire che se si è abbastanza smaliziati col simulatore, ma senza esperienza reale, è meglio l'mCP X con DX6.
Per i primi tempi si può impostarlo a 4 canali. Funziona decisamente meglio dell'mSR X, estremamente neutro e con meno sorprese nelle piroette e nelle virate.
Quando poi ci si sente pronti, si libera il collettivo e fuoco alle polveri col volo rovesciato ed acrobatico.

Rimane il giudizio molto positivo per l'uso domestico (lo preferisco all'mSR), che poi è decisamente il suo ambiente, visto che col suo peso difficilmente farà danni.

non voglio sostituire il sim! quello è fondamentale..
vorrei un eli meno impegnativo del 500 che mi permetta di farlo volare un pò più alla leggera e intanto mi permetta anche di fare esperienza.. viste le temperature un uso interno era preferibile, so che l'mcpx è 6 canali e quindio molto + vicini come comportamento ai suoi fratelli maggiori e per uso solo esterno..
l'msrx lo userei in casa, locale 4x5 metri oppure garage 7x7..
che dici?
__________________
Align T-Rex 500 E - Mcpx V2
Dx6i
Noobish pilot but improving..
spidercody non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 11, 14:33   #107 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da spidercody Visualizza messaggio
non voglio sostituire il sim! quello è fondamentale..
vorrei un eli meno impegnativo del 500 che mi permetta di farlo volare un pò più alla leggera e intanto mi permetta anche di fare esperienza.. viste le temperature un uso interno era preferibile, so che l'mcpx è 6 canali e quindio molto + vicini come comportamento ai suoi fratelli maggiori e per uso solo esterno..
l'msrx lo userei in casa, locale 4x5 metri oppure garage 7x7..
che dici?
Va benissimo
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 11, 15:03   #108 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexanderfreddy25
 
Data registr.: 04-11-2011
Residenza: Casarile, Milano, Pavia
Messaggi: 450
Come posso impostare l'mcpx a 4 canali???
alexanderfreddy25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 11, 15:08   #109 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da alexanderfreddy25 Visualizza messaggio
Come posso impostare l'mcpx a 4 canali???
straquoto!!!
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 11, 15:22   #110 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da alexanderfreddy25 Visualizza messaggio
Come posso impostare l'mcpx a 4 canali???
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
straquoto!!!
Dovete impostare una curva del passo piatta, con un valore scelto in base alla potenza del motore.
Ad esempio col mio brushless HP05 va bene 73% di travel pitch da 0 a 100 dello stick.
Poi lo si alza di solo gas, con una curva throttle da 0 a 100 lineare.
Se l'incidenza è troppo pronunciata i giri in hovering saranno troppo bassi e l'eli diventa instabile.
Se l'incidenza è poca, l'eli neanche si alza, oppure non stoppa in tempo le perdite di quota.

Quando trovate il giusto valore, avrete la sensazione di come vola l'mSR X, o meglio, di come secondo me avrebbe potuto volare se i tecnici E-flite non l'avessero inzeppato di software di simulazione della flybar a 45°.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002