Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 settembre 13, 10:31   #1071 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
Citazione:
Originalmente inviato da Sebring Visualizza messaggio
fa come preferisci, la sostanza rimane quella...

Confermo tutto quello che hai detto Sebring.

Allontanando la corona dalla sua sede vicino al cuscinetto creando un gioco fra corona inferiore e boccola superiore si ha una variazione del piano di rotazione del piatto oscillante e potenzialmente crash.

Lo disse per primo Condor ha cui ho dato subito retta perchè avevo un gioco sull'albero pauroso.
__________________
Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 13, 12:32   #1072 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
Per il Top Gun...

Eccomi qua caro system.

Io non sarò un bravo pilota come te sicuramente...ma le mie critiche sull'msrx le trovo vere.
Tu non hai idea di quanto mi costa dirlo. Perchè mi piace molto. Ma è stato un disastro capirlo.
E sopratutto ho la MODESTIA... di ammetterlo.


Meccanicamente molto ben fatto ed ora che ho il confronto posso dirlo con maggiore sicurezza.
L'elettronica però è un casotto. Diciamo che hanno TENTATO di fare qualcosa di interessante ma gli è venuta a metà.

Tu sostieni che l'msrx E' IL VERO FLYBARLESS..Benissimo..Tu dici che lui "mantiene il comando dato"...Benissimo. QUANDO?

Ti faccio questa semplice domanda:
Quando fai per esempio una manovra ad ovale (due semicerhi, due rettilinei) se fai i semicerchi MOOOOLTO lentamente lo rilasci mai lo stick Alieron/Elevator?
Io non credo. Perchè entra in gioco anche il rudder. Infatti per completare il semi cerchio (destra o sinistra) devi dare elevator avanti. E ovviamente devi correggere le sue sbandate con l'alieron.
Quando ha preso velocità appena elimini il comando rudder l'eli mantiene (ritorna il flybarless) l'ultima traiettoria impostata e ti frega.
Ti frega perchè non te lo aspetti.

Con la velocità svanisce miracolosamente tutto. Ma Anche un maiale in velocità vola che è una bellezza.
E infatti i difetti l'msrx ce li ha solo se voli in spazi piccoli dove NON PUOI TIRARLO sulle manovre.
Dove i poveracci come me che lo hanno provato e se lo sono visto infrociare ai muri,addosso e per terra coprendosi di patemi e frustrazioni.

E tu dici che questo eli è un vero flybarless ???

Tu stesso hai detto che ti sei imposto di far volare l'insetto perchè vedevi le sue potenzialità che l'msr non aveva, ma non riuscivi a farlo volare.
Ma bene. Non hai neanche pensato che forse era un maiale volante.
Ti sei imposto talmente tanto che alla fine per disperazione dopo aver esalato l'ultimo respiro lo hai trasformato in qualcos'altro.
Hai cambiato tutta la meccanica quando invece era meglio capire se si poteva cambiare l'elettronica.
(MA STIAMO SCHERZANDO??? E' UN BLADE AMMMARRRACANO CAVOLO!!!! perchè non và? Certo.Sono cretino io).

Nonostante sai questo però se qualcuno dice che l'eli ha difetti anche provando qualcos'altro non ci stai. Sembra che rosichi...


I mostruosi crash che sicuramente hai fatto non li conosce nessuno perchè non lo hai mai detto a nessuno.
Adesso sei bravo.
BRAVO BRAVO! Dovresti sentire EFLite perchè so che danno medagliette "TOP GUN" ai migliori piloti dei loro cosetti.

Buon volo !
__________________
Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 13, 20:08   #1073 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Io non ho imparato i suoi difetti e a compensarli.
Quando lo metto in volo, semplicemente guardo cosa fa e dove va e cerco di mantenerlo in traiettoria, di stopparlo quando sta finendo contro in muro, di farlo virare quando sta finendo contro la siepe, ecc.
Questo mi ha insegnato. A tenere in aria un coso che non si autolivella quando lasci gli stick. Quando lo faccio volare non sto lì a ricordarmi i difetti che ha... lo tengo su e basta. Mi ha insegnato a fare l'hovering di muso perhcé mi incasinavo sempre tra destra e sinistra, ad esempio.
Guarda caso, quando ho preso l'mcpx, riuscivo già a fare qualcosa, ma in casa non riesco assolutamente a fargli fare quello che faccio con l'msr-x, perché è molto più reattivo e veloce e fa danni. Comunque le virate col timone non le fa sull'asse, anche se non ha tutte quelle scivolate di alettoni che ha l'msr-x. Fuori ha un volato più bello.

L'msr-x l'ho fatto brushless perché il motore di serie è una ciofeca e ho messo il telaio rakonheli perché non avevo voglia di star lì con una fresetta a farmi la basetta del motore in vetronite o carbonio. Il piatto in alluminio l'ho messo perché una volta staccando un link si è rotto un braccetto del piatto e le manine di alluminio le ho riciclate da un msr e le ho messe perché l'uniball di plastica è fragile.
Alla fine è sempre la stessa cosa. Vola alla stessa maniera.
Tant'è che ne ho uno completamente originale comprato usato come pezzi di ricambio e lo faccio andare allo stesso modo. Solo che ha molta meno potenza e in esterno si seente eccome !
Se vuoi crederci va bene, se non vuoi, fa lo stesso.

Per quanto riguarda il volo in interno ho fatto un video in una stanza normalissima, con tetto spiovente e l'ho anche postato pagine addietro... l'hai visto per caso ?
Faccio molte virate a sinistra, alcune anche lente... quando vedo che sta per partire, un po' di elevatore indietro per rallentarlo e un po' di alettoni all'interno della virata se serve e via.
Guardo quello che fa, semplice.

Ah, se vuoi provare un vero flybarless senza andare su classi pericolose, prova il 130x, un mini eli che usano quelli che fanno gare con quelli grossi per tenersi in allenamento. Meccanica fragile e vibrazioni varie se non è messo a punto bene, ma quando è ben settato vola uno spettacolo.
Non ti aspettare, però che faccia le virate sull'asse... devi sempre compensare con gli stick.

Top gun dillo a chi fa il 3d e ne è capace, io mi limito ad un volato normale e nemmeno poi tanto sicuro, con quelli un po' più grossi.
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 13, 21:52   #1074 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
io onestamente non capisco il motivo di tanto astio.

l'msrx non è un maiale volante, è invece un ottimo trainer!
quoto system450,
guardare il piccoletto e correggere ad ogni istante le sue reazioni mi ha insegnato a pilotare l'elicottero.
neanch'io faccio 3d, al massimo un pò di hovering rovescio, ma gli hovering nelle quattro posizioni e le virate a destra ed a sinistra le ho imparate proprio con l'msrx.
senza patemi, senza danni, comodamente seduto sul divano di casa mia.
ma cosa si può pretendere di più da un modellino da poche decine di euro ed una scheda elettronica con una cinquantina di componenti?

...in ogni caso,
l'elicottero tradizionale è asimmetrico.
nessuno dei medelli che possiedo (vedi la mia firma),
dando comando di rudder resta fermo sul posto,
bisogna sempre correggere.
ed a maggior ragione l'esperienza fatta con l'msrx mi è tornata utile.
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 13, 22:00   #1075 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
guardare il piccoletto e correggere ad ogni istante le sue reazioni mi ha insegnato a pilotare l'elicottero.
neanch'io faccio 3d, al massimo un pò di hovering rovescio (nd system450: io ho una paura fottuta a farlo con l'mcpx, ho paura di disfarlo !!!), ma gli hovering nelle quattro posizioni e le virate a destra ed a sinistra le ho imparate proprio con l'msrx.
senza patemi, senza danni, comodamente seduto sul divano di casa mia.
ma cosa si può pretendere di più da un modellino da poche decine di euro ed una scheda elettronica con una cinquantina di componenti?

...in ogni caso,
l'elicottero tradizionale è asimmetrico.
nessuno dei medelli che possiedo (vedi la mia firma),
dando comando di rudder resta fermo sul posto,
bisogna sempre correggere.
ed a maggior ragione l'esperienza fatta con l'msrx mi è tornata utile.
-c3po-



Tu hai colto in pieno lo spirito dell'msr-x !
Difetti ne ha, ma se uno sta lì a cercare l'eli senza difetti e che vola da solo, è meglio che cambi genere di modellismo.
Meno chiacchere e più voli !
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 13, 22:22   #1076 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Ciao a tutti.
Mi è appena arrivato l'mSR-X, ma siccome vengo da un Nine Eagles Draco coassiale con flybar a 4 canali che riesco a fare andare dove voglio, questo non riesco nemmeno ad alzarlo che mi trasla tutto a sinistra e poi si schianta contro qualche mobile.
Solo una volta sono riuscito a farlo alzare ruotandolo e volando all'indietro, ma senza riuscire a controllarlo in hovering.
Io ho il controller in dotazione, quello della versione RTF. C'è una qualche speranza di farlo andare con questo radiocomando ?
Vorrei alzarlo in hovering e trimmarlo, ma va dove vuole lui ed è facilissimo schiantarlo, visto che sono in casa.
Non so che fare... forse mi conveniva prendere l'msr con flybar, ma stufo del tbe del Draco, mi sono buttato in un flybarless...

Qualche consiglio ad un newbie del flybarless ?

P.S.
Ho comprato anche due batterie da 180 mah, ma sono troppo grosse... bisogna tagliare la plastica inferiore dell'alloggiamento porta batteria e incollarci qualcosa di elastico ?

Grazie !!!
Eppur mi ricordavo di aver avuto la modestia...



Gennaio 2012.
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 13, 22:35   #1077 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ad ogni modo non è pensabile utilizzarlo in casa come un coassiale con la stessa semplicità. Per coassializzarlo ci vogliono pollici fini.
Tutto sommato mi piace anche per questo, cioè perché non è proprio così semplice da volare (volare, non traslare) in spazi ristretti.
Se lo dice un'icona del forum, ci credo...
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 13, 22:48   #1078 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
io onestamente non capisco il motivo di tanto astio.

l'msrx non è un maiale volante, è invece un ottimo trainer!
quoto system450,
guardare il piccoletto e correggere ad ogni istante le sue reazioni mi ha insegnato a pilotare l'elicottero.
neanch'io faccio 3d, al massimo un pò di hovering rovescio, ma gli hovering nelle quattro posizioni e le virate a destra ed a sinistra le ho imparate proprio con l'msrx.
senza patemi, senza danni, comodamente seduto sul divano di casa mia.
ma cosa si può pretendere di più da un modellino da poche decine di euro ed una scheda elettronica con una cinquantina di componenti?

...in ogni caso,
l'elicottero tradizionale è asimmetrico.
nessuno dei medelli che possiedo (vedi la mia firma),
dando comando di rudder resta fermo sul posto,
bisogna sempre correggere.
ed a maggior ragione l'esperienza fatta con l'msrx mi è tornata utile.
Non voglio dire che e' un maiale volante ma mi aspettavo un po' di piu'
__________________
Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 13, 22:51   #1079 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Eppur mi ricordavo di aver avuto la modestia...



Gennaio 2012.
Bravo.

Questo ti fa onore.
__________________
Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 13, 23:01   #1080 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Non te l'ho mai domandato... con che radio lo fai volare ?
Io ora tengo il piatto leggermente inclinato verso destra e vira molto meglio a sinistra.
Per me non ha tutti 'sti problemi di elettronica.
Sì, è strano che resetti il piatto in virata, ma lo noti in hovering... se lo fai andare in avanti, non penso proprio che resetti il piatto... almeno non me ne sono mai accorto, ero troppo impegnato a vedere di non farlo andare a sbattere !
Se resettasse il piatto nel volo in avanti, tenderebbe a fermarsi, invece nelle virate a sinistra, tende a prendere velocità e a picchiare, anche se la prima tendeza dall'hovering è quella di arretrare.
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002