19 settembre 13, 11:31 | #1071 (permalink) Top |
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| Confermo tutto quello che hai detto Sebring. Allontanando la corona dalla sua sede vicino al cuscinetto creando un gioco fra corona inferiore e boccola superiore si ha una variazione del piano di rotazione del piatto oscillante e potenzialmente crash. Lo disse per primo Condor ha cui ho dato subito retta perchè avevo un gioco sull'albero pauroso.
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27 settembre 13, 13:32 | #1072 (permalink) Top |
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| Per il Top Gun...
Eccomi qua caro system. Io non sarò un bravo pilota come te sicuramente...ma le mie critiche sull'msrx le trovo vere. Tu non hai idea di quanto mi costa dirlo. Perchè mi piace molto. Ma è stato un disastro capirlo. E sopratutto ho la MODESTIA... di ammetterlo. Meccanicamente molto ben fatto ed ora che ho il confronto posso dirlo con maggiore sicurezza. L'elettronica però è un casotto. Diciamo che hanno TENTATO di fare qualcosa di interessante ma gli è venuta a metà. Tu sostieni che l'msrx E' IL VERO FLYBARLESS..Benissimo..Tu dici che lui "mantiene il comando dato"...Benissimo. QUANDO? Ti faccio questa semplice domanda: Quando fai per esempio una manovra ad ovale (due semicerhi, due rettilinei) se fai i semicerchi MOOOOLTO lentamente lo rilasci mai lo stick Alieron/Elevator? Io non credo. Perchè entra in gioco anche il rudder. Infatti per completare il semi cerchio (destra o sinistra) devi dare elevator avanti. E ovviamente devi correggere le sue sbandate con l'alieron. Quando ha preso velocità appena elimini il comando rudder l'eli mantiene (ritorna il flybarless) l'ultima traiettoria impostata e ti frega. Ti frega perchè non te lo aspetti. Con la velocità svanisce miracolosamente tutto. Ma Anche un maiale in velocità vola che è una bellezza. E infatti i difetti l'msrx ce li ha solo se voli in spazi piccoli dove NON PUOI TIRARLO sulle manovre. Dove i poveracci come me che lo hanno provato e se lo sono visto infrociare ai muri,addosso e per terra coprendosi di patemi e frustrazioni. E tu dici che questo eli è un vero flybarless ??? Tu stesso hai detto che ti sei imposto di far volare l'insetto perchè vedevi le sue potenzialità che l'msr non aveva, ma non riuscivi a farlo volare. Ma bene. Non hai neanche pensato che forse era un maiale volante. Ti sei imposto talmente tanto che alla fine per disperazione dopo aver esalato l'ultimo respiro lo hai trasformato in qualcos'altro. Hai cambiato tutta la meccanica quando invece era meglio capire se si poteva cambiare l'elettronica. (MA STIAMO SCHERZANDO??? E' UN BLADE AMMMARRRACANO CAVOLO!!!! perchè non và? Certo.Sono cretino io). Nonostante sai questo però se qualcuno dice che l'eli ha difetti anche provando qualcos'altro non ci stai. Sembra che rosichi... I mostruosi crash che sicuramente hai fatto non li conosce nessuno perchè non lo hai mai detto a nessuno. Adesso sei bravo. BRAVO BRAVO! Dovresti sentire EFLite perchè so che danno medagliette "TOP GUN" ai migliori piloti dei loro cosetti. Buon volo !
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27 settembre 13, 21:08 | #1073 (permalink) Top |
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Io non ho imparato i suoi difetti e a compensarli. Quando lo metto in volo, semplicemente guardo cosa fa e dove va e cerco di mantenerlo in traiettoria, di stopparlo quando sta finendo contro in muro, di farlo virare quando sta finendo contro la siepe, ecc. Questo mi ha insegnato. A tenere in aria un coso che non si autolivella quando lasci gli stick. Quando lo faccio volare non sto lì a ricordarmi i difetti che ha... lo tengo su e basta. Mi ha insegnato a fare l'hovering di muso perhcé mi incasinavo sempre tra destra e sinistra, ad esempio. Guarda caso, quando ho preso l'mcpx, riuscivo già a fare qualcosa, ma in casa non riesco assolutamente a fargli fare quello che faccio con l'msr-x, perché è molto più reattivo e veloce e fa danni. Comunque le virate col timone non le fa sull'asse, anche se non ha tutte quelle scivolate di alettoni che ha l'msr-x. Fuori ha un volato più bello. L'msr-x l'ho fatto brushless perché il motore di serie è una ciofeca e ho messo il telaio rakonheli perché non avevo voglia di star lì con una fresetta a farmi la basetta del motore in vetronite o carbonio. Il piatto in alluminio l'ho messo perché una volta staccando un link si è rotto un braccetto del piatto e le manine di alluminio le ho riciclate da un msr e le ho messe perché l'uniball di plastica è fragile. Alla fine è sempre la stessa cosa. Vola alla stessa maniera. Tant'è che ne ho uno completamente originale comprato usato come pezzi di ricambio e lo faccio andare allo stesso modo. Solo che ha molta meno potenza e in esterno si seente eccome ! Se vuoi crederci va bene, se non vuoi, fa lo stesso. Per quanto riguarda il volo in interno ho fatto un video in una stanza normalissima, con tetto spiovente e l'ho anche postato pagine addietro... l'hai visto per caso ? Faccio molte virate a sinistra, alcune anche lente... quando vedo che sta per partire, un po' di elevatore indietro per rallentarlo e un po' di alettoni all'interno della virata se serve e via. Guardo quello che fa, semplice. Ah, se vuoi provare un vero flybarless senza andare su classi pericolose, prova il 130x, un mini eli che usano quelli che fanno gare con quelli grossi per tenersi in allenamento. Meccanica fragile e vibrazioni varie se non è messo a punto bene, ma quando è ben settato vola uno spettacolo. Non ti aspettare, però che faccia le virate sull'asse... devi sempre compensare con gli stick. Top gun dillo a chi fa il 3d e ne è capace, io mi limito ad un volato normale e nemmeno poi tanto sicuro, con quelli un po' più grossi.
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27 settembre 13, 22:52 | #1074 (permalink) Top |
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io onestamente non capisco il motivo di tanto astio. l'msrx non è un maiale volante, è invece un ottimo trainer! quoto system450, guardare il piccoletto e correggere ad ogni istante le sue reazioni mi ha insegnato a pilotare l'elicottero. neanch'io faccio 3d, al massimo un pò di hovering rovescio, ma gli hovering nelle quattro posizioni e le virate a destra ed a sinistra le ho imparate proprio con l'msrx. senza patemi, senza danni, comodamente seduto sul divano di casa mia. ma cosa si può pretendere di più da un modellino da poche decine di euro ed una scheda elettronica con una cinquantina di componenti? ...in ogni caso, l'elicottero tradizionale è asimmetrico. nessuno dei medelli che possiedo (vedi la mia firma), dando comando di rudder resta fermo sul posto, bisogna sempre correggere. ed a maggior ragione l'esperienza fatta con l'msrx mi è tornata utile.
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27 settembre 13, 23:00 | #1075 (permalink) Top | |
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Tu hai colto in pieno lo spirito dell'msr-x ! Difetti ne ha, ma se uno sta lì a cercare l'eli senza difetti e che vola da solo, è meglio che cambi genere di modellismo. Meno chiacchere e più voli !
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27 settembre 13, 23:35 | #1077 (permalink) Top | |
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27 settembre 13, 23:51 | #1079 (permalink) Top | |
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Questo ti fa onore.
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28 settembre 13, 00:01 | #1080 (permalink) Top |
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Non te l'ho mai domandato... con che radio lo fai volare ? Io ora tengo il piatto leggermente inclinato verso destra e vira molto meglio a sinistra. Per me non ha tutti 'sti problemi di elettronica. Sì, è strano che resetti il piatto in virata, ma lo noti in hovering... se lo fai andare in avanti, non penso proprio che resetti il piatto... almeno non me ne sono mai accorto, ero troppo impegnato a vedere di non farlo andare a sbattere ! Se resettasse il piatto nel volo in avanti, tenderebbe a fermarsi, invece nelle virate a sinistra, tende a prendere velocità e a picchiare, anche se la prima tendeza dall'hovering è quella di arretrare.
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