Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 agosto 13, 22:50   #1021 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ceschi
 
Data registr.: 26-06-2013
Residenza: Prov GE
Messaggi: 373
Ecco grazie, questa cosa mi conferma che l'upgrade è un buon acquisto

Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4
__________________
mCX2 - mSR X - mQX - Nano QX - Nano CP X - 300LynX - DX8 - Tamiya TT01Drift
Phoenix V5
ceschi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 13, 19:02   #1022 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da ceschi Visualizza messaggio
Ecco grazie, questa cosa mi conferma che l'upgrade è un buon acquisto
Io non mi illuderei troppo con gli upgrade, specialmente se hai intenzione di lasciare la motorizzazione stock.
Per esperienza diretta sul fratellino dotato di flybar (msr), ho provato anche io per un certo periodo gli upgrade consigliati (swashplate, manine, hub e flybar).
Ebbene si...è vero che non ho piu rotto quei particolari, ma ho cominciato a rompere spesso l'albero rotore, il carrello a causa del maggior peso, i pin del telaio dove è ancorata la canopy e notavo una discreta ovalizzazione dei fori delle pale.
Inoltre l'autonomia di volo diminuiva drasticamente come anche la vita media dei motori.
Morale della favola...sono tornato a montare i pezzi originali.

Io piuttosto, mi prenderei un secondo modellino bnf da alternare alla guida dell'altro. (imho)

E' anche vero che se la scimmia upgrade si è gia impossessata di te, nessuno potrà distoglierti...ci siamo passati tutti.
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 13, 19:30   #1023 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ceschi
 
Data registr.: 26-06-2013
Residenza: Prov GE
Messaggi: 373
Ammetto che gli upgrade sono proprio belli però non sono scimmiato al punto da non sentire i consigli

il punto è che ancora faccio parecchi crash quindi o compro un tot di ricambi o gli upgrade, per ora non penso di cambiare il motore principale, almeno finchè funziona

resto sintonizzato per vedere se arrivano altre esperienze, grazie !
__________________
mCX2 - mSR X - mQX - Nano QX - Nano CP X - 300LynX - DX8 - Tamiya TT01Drift
Phoenix V5
ceschi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 13, 23:09   #1024 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da ceschi Visualizza messaggio
Ammetto che gli upgrade sono proprio belli però non sono scimmiato al punto da non sentire i consigli

il punto è che ancora faccio parecchi crash quindi o compro un tot di ricambi o gli upgrade, per ora non penso di cambiare il motore principale, almeno finchè funziona

resto sintonizzato per vedere se arrivano altre esperienze, grazie !
Le manine in alluminio sono caldamente consigliate, come pure il piatto.
Farlo brushless è un'altra necessità, perché il motore principale è progettato per fare un tot di voli e poi consumare il commutatore e le spazzole e lasciarti a piedi.
Almeno per me, che quando non ho voglia di andare in giro vado in giardino e mi diverto, come pure in casa, visto che ormai ne ho compreso il comportamento e non crasho più.
L'importante è imparare a prevederne le reazioni. Per le virate è fondamentale esercitarsi con l'hovering di muso ed imparare ad usare elevatore ed alettoni al contrario. Finché non imparerai questo, continuerai a crashare, perché l'msr-x scivola di quà e là in continuazione non appena gli dai un comando, specialmente col timone.
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 13, 21:30   #1025 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Ma allora gira a sinistra....

Ho appena intercettato questo video sulla discussione di rcgroups.com.
Sembra di veder pilotare un coassiale...comprese le virate a sinistra.

Ottimo controllo.




p.s. sarà tutto merito del tailboom del blade mcpx ?
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 13, 13:06   #1026 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Ma il mio video, in cui lo tengo anche più fermo, l'hai visto ?
Ho anche molto meno spazio di quello di tntneon.



Il tubo di coda è allungato di 1 cm soltanto e il motore è quello di coda stock.
Alla fine si pilota uguale all'originale, solo che dura e non si cuoce il motore dopo un po' di voli !
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 13, 12:44   #1027 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Le manine in alluminio sono caldamente consigliate, come pure il piatto.
Farlo brushless è un'altra necessità, perché il motore principale è progettato per fare un tot di voli e poi consumare il commutatore e le spazzole e lasciarti a piedi.
Almeno per me, che quando non ho voglia di andare in giro vado in giardino e mi diverto, come pure in casa, visto che ormai ne ho compreso il comportamento e non crasho più.
L'importante è imparare a prevederne le reazioni. Per le virate è fondamentale esercitarsi con l'hovering di muso ed imparare ad usare elevatore ed alettoni al contrario. Finché non imparerai questo, continuerai a crashare, perché l'msr-x scivola di quà e là in continuazione non appena gli dai un comando, specialmente col timone.
Per me il modello base,ammesso che abbia i suoi difetti strutturali, va comunque benissimo.
Il mio l'ho comprato a Gennaio di quest'anno ed il suo motore principale originale non ha mai scaldato.
Il nuovo motore con cui l'ho sostituito (sempre per la famosa cotta) invece scalda parecchio ma a Roma da luglio ai primi di Agosto ha fatto anche 29 gradi di media.
Basta farlo raffreddare un pò al minimo con le sue stesse eliche dopo un volato di circa 2 minuti e poi può ripartire tranquillamente.

Con tutte le modifiche che gli hai fatto system, non hai più un'msrx.
Hai un nuovo elicottero magari più performante sicuramente ma lontano ormai dal progetto originale.
Potresti proporlo a E flite...magari tirano fuori un modello flybarless a passo fisso e brushless come il tuo.
__________________
Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 13, 16:28   #1028 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da lamarotante Visualizza messaggio
Con tutte le modifiche che gli hai fatto system, non hai più un'msrx.
Hai un nuovo elicottero magari più performante sicuramente ma lontano ormai dal progetto originale.
Guarda che la meccanica è la stessa e la centralina pure. Il motore l'ho cambiato proprio per i problemi di surriscaldamento che affliggono il motore originale.
Il telaio l'ho messo perché non avevo voglia di farmi la basetta.
Si pilota allo stesso modo, solo con meno fisse sulla temperatura del motore... fatta una lipo, si passa all'altra anche con 40°... i problemi li ha solo il pilota con quella temperatura !!!
Se lo piloti velocemente su un bel prato, non ti basta nemmeno il bl che gli ho messo su... magari potrei provare il 16600 kv che ho nel cassetto che è anche incluso nel kit wild per l' ncpx.
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 13, 14:25   #1029 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ceschi
 
Data registr.: 26-06-2013
Residenza: Prov GE
Messaggi: 373
Stamattina grande soddisfazione, volando in un prato più grande non ho avuto il drammatico numero di crash che ho di solito
Peccato che alla 3a lipo mi ha abbandonato il motore principale, però sono molto molto soddisfatto, cosa rinfrancante dopo la frustrazione dei continui crash, il posto adatto per volare ammetto è fondamentale

Ora attendo i ricambi da ckado!

Inviato dal mio Nexus 7 usando Tapatalk 4
__________________
mCX2 - mSR X - mQX - Nano QX - Nano CP X - 300LynX - DX8 - Tamiya TT01Drift
Phoenix V5
ceschi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 13, 15:30   #1030 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da ceschi Visualizza messaggio
Peccato che alla 3a lipo mi ha abbandonato il motore principale, però sono molto molto soddisfatto, cosa rinfrancante dopo la frustrazione dei continui crash, il posto adatto per volare ammetto è fondamentale
Già motore da buttare ?!?!
Ti piace, ti soddisfa e non gli regali manco un bel brushless ?!?!
Bastano solo il motore e l'esc e una basetta che ti puoi fare da solo. Poi ci metti la coda standard e il carrello dell'mcpx con le batterie da 200 o 300 mah e sei a posto.
Il motore non si romperà più e potrai fare un volo dietro l'altro.
Altro che dieci euro alla volta + spedizione per tutti i brushed che cuocerai !
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002