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User Data registr.: 26-06-2013 Residenza: Prov GE
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Ecco grazie, questa cosa mi conferma che l'upgrade è un buon acquisto ![]() Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4
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User Data registr.: 20-01-2013 Residenza: Foggia
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Per esperienza diretta sul fratellino dotato di flybar (msr), ho provato anche io per un certo periodo gli upgrade consigliati (swashplate, manine, hub e flybar). Ebbene si...è vero che non ho piu rotto quei particolari, ma ho cominciato a rompere spesso l'albero rotore, il carrello a causa del maggior peso, i pin del telaio dove è ancorata la canopy e notavo una discreta ovalizzazione dei fori delle pale. Inoltre l'autonomia di volo diminuiva drasticamente come anche la vita media dei motori. Morale della favola...sono tornato a montare i pezzi originali. Io piuttosto, mi prenderei un secondo modellino bnf da alternare alla guida dell'altro. (imho) ![]() E' anche vero che se la scimmia upgrade si è gia impossessata di te, nessuno potrà distoglierti...ci siamo passati tutti. ![]()
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User Data registr.: 26-06-2013 Residenza: Prov GE
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Ammetto che gli upgrade sono proprio belli ![]() ![]() il punto è che ancora faccio parecchi crash quindi o compro un tot di ricambi o gli upgrade, per ora non penso di cambiare il motore principale, almeno finchè funziona resto sintonizzato per vedere se arrivano altre esperienze, grazie !
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User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Belluno
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Farlo brushless è un'altra necessità, perché il motore principale è progettato per fare un tot di voli e poi consumare il commutatore e le spazzole e lasciarti a piedi. Almeno per me, che quando non ho voglia di andare in giro vado in giardino e mi diverto, come pure in casa, visto che ormai ne ho compreso il comportamento e non crasho più. L'importante è imparare a prevederne le reazioni. Per le virate è fondamentale esercitarsi con l'hovering di muso ed imparare ad usare elevatore ed alettoni al contrario. Finché non imparerai questo, continuerai a crashare, perché l'msr-x scivola di quà e là in continuazione non appena gli dai un comando, specialmente col timone.
__________________ Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10 | |
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User Data registr.: 20-01-2013 Residenza: Foggia
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| Ma allora gira a sinistra....
Ho appena intercettato questo video sulla discussione di rcgroups.com. Sembra di veder pilotare un coassiale...comprese le virate a sinistra. ![]() Ottimo controllo. ![]() p.s. sarà tutto merito del tailboom del blade mcpx ? ![]()
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User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Belluno
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Ma il mio video, in cui lo tengo anche più fermo, l'hai visto ? Ho anche molto meno spazio di quello di tntneon. Il tubo di coda è allungato di 1 cm soltanto e il motore è quello di coda stock. Alla fine si pilota uguale all'originale, solo che dura e non si cuoce il motore dopo un po' di voli !
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User Data registr.: 21-11-2012 Residenza: roma
Messaggi: 907
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Il mio l'ho comprato a Gennaio di quest'anno ed il suo motore principale originale non ha mai scaldato. Il nuovo motore con cui l'ho sostituito (sempre per la famosa cotta) invece scalda parecchio ma a Roma da luglio ai primi di Agosto ha fatto anche 29 gradi di media. Basta farlo raffreddare un pò al minimo con le sue stesse eliche dopo un volato di circa 2 minuti e poi può ripartire tranquillamente. Con tutte le modifiche che gli hai fatto system, non hai più un'msrx. ![]() Hai un nuovo elicottero magari più performante sicuramente ma lontano ormai dal progetto originale. Potresti proporlo a E flite...magari tirano fuori un modello flybarless a passo fisso e brushless come il tuo. ![]()
__________________ Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet. | |
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User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
| Citazione:
Il telaio l'ho messo perché non avevo voglia di farmi la basetta. Si pilota allo stesso modo, solo con meno fisse sulla temperatura del motore... fatta una lipo, si passa all'altra anche con 40°... i problemi li ha solo il pilota con quella temperatura !!! ![]() Se lo piloti velocemente su un bel prato, non ti basta nemmeno il bl che gli ho messo su... magari potrei provare il 16600 kv che ho nel cassetto che è anche incluso nel kit wild per l' ncpx.
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User Data registr.: 26-06-2013 Residenza: Prov GE
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Stamattina grande soddisfazione, volando in un prato più grande non ho avuto il drammatico numero di crash che ho di solito ![]() Peccato che alla 3a lipo mi ha abbandonato il motore principale, però sono molto molto soddisfatto, cosa rinfrancante dopo la frustrazione dei continui crash, il posto adatto per volare ammetto è fondamentale Ora attendo i ricambi da ckado! Inviato dal mio Nexus 7 usando Tapatalk 4
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User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Belluno
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Ti piace, ti soddisfa e non gli regali manco un bel brushless ?!?! Bastano solo il motore e l'esc e una basetta che ti puoi fare da solo. Poi ci metti la coda standard e il carrello dell'mcpx con le batterie da 200 o 300 mah e sei a posto. Il motore non si romperà più e potrai fare un volo dietro l'altro. Altro che dieci euro alla volta + spedizione per tutti i brushed che cuocerai !
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