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Vecchio 30 luglio 13, 18:14   #1001 (permalink)  Top
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Denghiu !!

a pag 55 c'è anche il mio (più cheap ).
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Vecchio 30 luglio 13, 20:11   #1002 (permalink)  Top
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a pag 55 c'è anche il mio (più cheap ).
Ottimo !! mi vò a documentare. Grazie ancora.
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Vecchio 31 luglio 13, 09:23   #1003 (permalink)  Top
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con la DX6i potrai apprezzare la grande precisione del modello nelle manovre al rallentatore indoor.

per scongiurare altre rotture di palline,
puoi anche togliere gli o-ring che mettono di serie.
...o magari montarne altri più morbidi in silicone.
effettivamente la DX6i è un passo avanti notevole rispetto alla saponetta, per ora ho potuto provarla solo con l'mCX2 ma la precisione in effetti è molto più alta, se per miracolo oggi arrivassero i ricambi proverò

Grazie del suggerimento, ma cosa servono gli o-ring ? se aumentano i casi di rottura delle palline, perchè li mettono ?
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Vecchio 31 luglio 13, 10:45   #1004 (permalink)  Top
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effettivamente la DX6i è un passo avanti notevole rispetto alla saponetta, per ora ho potuto provarla solo con l'mCX2 ma la precisione in effetti è molto più alta, se per miracolo oggi arrivassero i ricambi proverò

Grazie del suggerimento, ma cosa servono gli o-ring ? se aumentano i casi di rottura delle palline, perchè li mettono ?
Generalmente gli o-ring si mettono per eliminare per quanto è possibile i giochi (lasco) tra le parti snodate, perché sono causa di vibrazioni e imprecisioni di guida sul modello.
....ma evidentemente, in questo caso la e-flite ha decisamente esagerato mettendone 2 troppo spessi e troppo rigidi, con un effetto direi opposto a quello per cui sono stati messi...ecco perché giustamente c3po ti ha suggerito di toglierli o di sostituirli con altri più morbidi.

Ad esempio potresti prendere un grommet della canopy (dovresti averli tra i ricambi), tagliarlo in due con un taglierino in modo da ottenere 2 o-ring più sottili e più morbidi.
Canopy Mounting Grommets
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Vecchio 31 luglio 13, 10:52   #1005 (permalink)  Top
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Oppure prendi le manine in alluminio e non rompi piú nulla... anche smettendo di crashare otterresti lo stesso effetto !!!
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Vecchio 31 luglio 13, 11:21   #1006 (permalink)  Top
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Il mio, anche cambiando scheda (ne avevo una di ricambio) continua a far sbacchettare la coda nei rientri dalle virate veloci a sinistra, quindi non era il giroscopio di coda partito nella vecchia scheda.
Uso il palino mcpx v2 e una coda di 1,5 cm più lunga. Col suo palino originale a volte perde la coda, quindi uso quello mcpx.
Magari sono le vibrazioni del bl, però nelle virate a destra è perfetto. Succede quando deve rallentare il motore di coda e poi riprendere il regime... in quest'ultima azione esagera un po' e la coda sbacchetta. Nulla di grave, visto che la traiettoria di uscita la tiene perfettamente.
Prova a vedere se il palino di coda slitta sul mozzo.
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Vecchio 31 luglio 13, 11:50   #1007 (permalink)  Top
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Siete una miniera di informazioni grazie!

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Vecchio 31 luglio 13, 12:00   #1008 (permalink)  Top
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Ho controllato, gli o-ring dei pallini sono più sottili e morbidi rispetto ai grommet della canopy tagliati in due, che gli abbiano cambiati ?
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Vecchio 31 luglio 13, 13:38   #1009 (permalink)  Top
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Ho controllato, gli o-ring dei pallini sono più sottili e morbidi rispetto ai grommet della canopy tagliati in due, che gli abbiano cambiati ?
Probabile che li abbiano cambiati...in ogni caso confrontali con quelli che sono montati sulle manine di ricambio che ti arriveranno, perché potrebbero essere di una più vecchia produzione.


p.s. io le ultime manine di ricambio le presi un paio di mesi fa, da mettere sul blade msr (monta le stesse) e ricordo che gli o-ring erano un bel po cicciotti.
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Ultima modifica di greywall : 31 luglio 13 alle ore 13:41
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Vecchio 02 agosto 13, 15:20   #1010 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da The Condor Visualizza messaggio
Quando pulisci stai attento a non rovinare il contatto parte servo che va sulla pista (è composto da tante lamelline microscopiche) e se necessario sollevalo leggermente con uno spillo per avere maggiore pressione (ma anche maggiore attrito) sulla pista.
Un ringraziamento particolare Condor!!!

La tua diagnosi era giusta. Almeno per il momento.

Ho smontato solo il servo dell'elevatore per ridurre al massimo le modifiche e tra l'altro ho trovato una delle vitine che reggono il servo, spanata.
Comunque pulita tutta la pista scrupolosamente come hai detto tu ed in più una leggera rialzata delle spazzoline del servo.

Risultato? Board come nuova! Ripeto....ALMENO PER IL MOMENTO !!!

L'msrx è sempre una novità. Non sai mai se devi odiarlo oppure amarlo. Ma una cosa è certa. E' UNICO!

Grazie ancora Condor!!
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