Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 luglio 13, 21:34   #991 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
Ahhh ecco il trucco....sono il rotore principale e la pinna di coda del blade msrx a far andare bene "quel micro".

p.s. sarebbe interessante una descrizione più approfondita di tutto il "trapianto".
Beh, "quel micro" ha pur sempre la centralina msrx. Il telaio rakonheli mi è servito per il motore BL. Le parti in alluminio, per raffreddare meglio i componenti, tipo il motore di coda ed aumentare la resistenza, tipo gli uniball delle manine e del piatto.
Però non crasho più... quasi...
L'altro giorno l'ho usato all'aperto in un grande prato e filava il piccolino, solo che contro il venticello che c'era a volte rallentava e mi è capitato un piccolo crash sull'erba a pieno motore in cabrata perché il vento me lo aveva spinto giù. Non s'è fatto nulla !!!
L'autolivellamento dopo un tirone sinceramente non l'ho notato.
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 13, 21:43   #992 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da ceschi Visualizza messaggio
Aggiorno, a meno di 24 ore dall'arrivo della dx6i mi si è rotto l'uniball sui portapale

tra l'altro in una botta scema su una mia gamba, una delle rarissime volte in cui non ho tolto prontamente il gas
Poco male...con meno di 4 euro ripari il danno e torni a divertirti.

BLH3214

__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 13, 21:50   #993 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Beh, "quel micro" ha pur sempre la centralina msrx. Il telaio rakonheli mi è servito per il motore BL. Le parti in alluminio, per raffreddare meglio i componenti, tipo il motore di coda ed aumentare la resistenza, tipo gli uniball delle manine e del piatto.
Però non crasho più... quasi...
L'altro giorno l'ho usato all'aperto in un grande prato e filava il piccolino, solo che contro il venticello che c'era a volte rallentava e mi è capitato un piccolo crash sull'erba a pieno motore in cabrata perché il vento me lo aveva spinto giù. Non s'è fatto nulla !!!
L'autolivellamento dopo un tirone sinceramente non l'ho notato.
Scusami se insisto....perché non ci fai una bella lista della spesa ?

Magari spiegando cosa bisogna fare per farlo decollare...prima parlavi di magheggi ...pardon...di una procedura con la radio.

Thx
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 13, 22:07   #994 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Allora...
Telaio rakonheli e supporto per motore bl, esc xp3a riflashato con blheli tail v4.1, motore HP03S 13500 kv con alberino da 1,5 mm e pignone da 9 denti.
Altre modifiche: swashplate rakonheli, manine microheli, tubo di coda allungato di 1,5 cm con tondino pieno, supporto di coda rakonheli, rotore di coda mcpx v2, carrellino mcpx e batterie da 200-300 mah.
Quoto un mio post di un anno fa e dico che non ho capito la domanda relativa al decollo.
La procedura con la radio è una semplice compensazione: visto che l'eli sta normalmente inclinato verso destra, se lo fai ruotare a sinistra la coda si troverà all'indietro e l'eli tenderà ad indietreggiare... viceversa nelle virate a destra.
Per farlo ruotare a sinistra neutro dall'hovering dai elevatore giù e a destra elevatore su, ma basta poco.
I mix fissi sulla radio funzionano relativamente... meglio imparare a vedere cosa fa l'eli e compensare: ti aiuta a pilotare un eli flybarless. Poi passi all'mcpx e scopri che è molto più nervoso, ma almeno hai le basi.
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 13, 22:32   #995 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Quoto un mio post di un anno fa e dico che non ho capito la domanda relativa al decollo.
La procedura con la radio è una semplice compensazione: visto che l'eli sta normalmente inclinato verso destra, se lo fai ruotare a sinistra la coda si troverà all'indietro e l'eli tenderà ad indietreggiare... viceversa nelle virate a destra.
Per farlo ruotare a sinistra neutro dall'hovering dai elevatore giù e a destra elevatore su, ma basta poco.
I mix fissi sulla radio funzionano relativamente... meglio imparare a vedere cosa fa l'eli e compensare: ti aiuta a pilotare un eli flybarless. Poi passi all'mcpx e scopri che è molto più nervoso, ma almeno hai le basi.
Mi sembrava di aver letto in qualche forum americano che bisogna armare ogni volta l'ESC con una procedura...ma sinceramente potrei anche confondermi...oggi qui a Foggia c'erano 42°C e quindi i miei pochi neuroni si sono lessati.

Se non è cosi...tanto meglio.
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 13, 23:27   #996 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
Mi sembrava di aver letto in qualche forum americano che bisogna armare ogni volta l'ESC con una procedura...ma sinceramente potrei anche confondermi...oggi qui a Foggia c'erano 42°C e quindi i miei pochi neuroni si sono lessati.

Se non è cosi...tanto meglio.
Con blheli basta non spuntare la casellina 'rerming every start' e l'esc resta armato fino allo stacco della batteria.
Per armare l'esc basta sollevare il gas e portarlo a 0... si sentono due toni dal motore e poi l'esc si arma.
Sul mio mini quad per armare gli esc bisogna tenere lo stick del timone tutto a destra col gas a 0 e per disarmarli il gas a sinistra, ma è una scheda multiWii e gli esc sono flashati simonk, quindi è tutto diverso.
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 13, 10:20   #997 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ceschi
 
Data registr.: 26-06-2013
Residenza: Prov GE
Messaggi: 373
Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
Poco male...con meno di 4 euro ripari il danno e torni a divertirti.

BLH3214
Sisi Grazie già ordinate su Ckado insieme al telaio, visto che mi si è rotto anche un supporto della canopy, mi scoccia perchè oggi arriva la dx6i e posso provarla solo con l'mcx2, avrei voluto uscire con l'mSR X
__________________
mCX2 - mSR X - mQX - Nano QX - Nano CP X - 300LynX - DX8 - Tamiya TT01Drift
Phoenix V5
ceschi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 13, 14:24   #998 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
con la DX6i potrai apprezzare la grande precisione del modello nelle manovre al rallentatore indoor.

per scongiurare altre rotture di palline,
puoi anche togliere gli o-ring che mettono di serie.
...o magari montarne altri più morbidi in silicone.


@greywall
se ti interessa la trasformazione brushless cerca intorno a pagina 50 del tread.
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 13, 16:11   #999 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
@greywall
se ti interessa la trasformazione brushless cerca intorno a pagina 50 del tread.
Denghiu !!


__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 13, 16:32   #1000 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Il mio, anche cambiando scheda (ne avevo una di ricambio) continua a far sbacchettare la coda nei rientri dalle virate veloci a sinistra, quindi non era il giroscopio di coda partito nella vecchia scheda.
Uso il palino mcpx v2 e una coda di 1,5 cm più lunga. Col suo palino originale a volte perde la coda, quindi uso quello mcpx.
Magari sono le vibrazioni del bl, però nelle virate a destra è perfetto. Succede quando deve rallentare il motore di coda e poi riprendere il regime... in quest'ultima azione esagera un po' e la coda sbacchetta. Nulla di grave, visto che la traiettoria di uscita la tiene perfettamente.
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002