Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 dicembre 11, 15:14   #91 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Modellismo3D Visualizza messaggio
Mmm, un pò somiglia all'mcp x, ma giusto un pochino...con l'mcpx all'esterno ho volato anche con vento moderato, con l'msr x si può volare con un pochino di vento, ma proprio pochino pochino.
Non so se hai inteso che ho modificato un mCP X rendendolo a passo fisso, solo per cercare di figurarmi come potrebbe volare l'mSR X.
Non c'è alcun dubbio che l'mCP X sia un animaletto da esterni ed anche con un bel vento sostenuto.
Con l'mCP X ho volato al campo in giornate dove a malapena si riusciva a far volare gli aerei. Ed il Gaui 200 in quei casi non l'ho neanche tirato fuori dalla valigia
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 11, 15:43   #92 (permalink)  Top
Rivenditore - Modellismo 3D
 
L'avatar di Modellismo3D
 
Data registr.: 01-03-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 299
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Non so se hai inteso che ho modificato un mCP X rendendolo a passo fisso, solo per cercare di figurarmi come potrebbe volare l'mSR X.
Non c'è alcun dubbio che l'mCP X sia un animaletto da esterni ed anche con un bel vento sostenuto.
Con l'mCP X ho volato al campo in giornate dove a malapena si riusciva a far volare gli aerei. Ed il Gaui 200 in quei casi non l'ho neanche tirato fuori dalla valigia

Ah no, non l'avevo capito, sei un pazzo furioso!!!
In tal caso sicuramente ti ci sei avvicinato molto a come vola l'mSR X.
__________________
www.modellismo3d.it
Modellismo3D non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 11, 18:38   #93 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Arrivato!
Molto carino da usare in casa. Leggerissimo e preciso e soprattutto, senza effetto pendolo.
Il mio ha una leggera tendenza ad andare indietro, ma niente di particolarmente fastidioso.
Le piroette non mi piacciono molto, non sta livellato.
Stranamente anche le virate a sinistra somigliano a quelle del suo fratellino flybarred.
Dico stranamente, perché l'mCP X trasformato a 4 canali, è molto neutro nel comportamento e le virate a sinistra sono molto più naturali.
I servi sono più lenti a correggere rispetto all'mCP X e le richiamate di emergenza col fratellino a 6 canali sono più immediate.

La centralina "sente" l'incremento su ciclico e rudder fino al 125%, oltre no, in linea con l'utilizzo della DX6 che può estendere il travel soltanto fino al 125%.
Impostando i travel al massimo, diventa bello schizzato, ma basta un po' di expo per calmarlo, ed avere comunque potenzialità di recupero migliori mandando gli stick a fine corsa.
In pratica, è un'impostazione che consiglio: fine corsa dei servi del ciclico a 125% e un bell'expo al 40% per uso casalingo, 0% per usarlo fuori.

Il ruotino KBDD non gli da fastidio, ma l'impressione è che non ce ne sia bisogno.

Le Hyperion 160 ci si sposano a meraviglia, arrivando tranquillamente a 5 minuti di volo.

Prossimamente proverò ad accorciare l'albero per avvicinare il cg allo spindle e migliorare la risposta dei servi.

Per un principiante lo vedo adeguato. Non è autostabile, è vero, ma una volta tirato su è molto preciso e tranquillo al punto giusto.
Non automatizza cattive abitudini, quindi non ci si troverà del tutto spaesati quando si passerà ai 6 canali.
Comunque un po' di simulatore prima dell'uso per chi non ha mai pilotato elicotteri è altamente consigliato.


Una nota a parte sul motore principale che è interessante. E' più alto del precedente e se fosse abbastanza veloce nella risposta, potrebbe essere interessante per la coda dei monster mCP X convertiti a 2 o 3 celle.

Insomma, mi sembra un bel miglioramento al progetto originale, proprio simpatico
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 11, 18:57   #94 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spidercody
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: morbegno
Messaggi: 993
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Arrivato!
Molto carino da usare in casa. Leggerissimo e preciso e soprattutto, senza effetto pendolo.
Il mio ha una leggera tendenza ad andare indietro, ma niente di particolarmente fastidioso.
Le piroette non mi piacciono molto, non sta livellato.
Stranamente anche le virate a sinistra somigliano a quelle del suo fratellino flybarred.
Dico stranamente, perché l'mCP X trasformato a 4 canali, è molto neutro nel comportamento e le virate a sinistra sono molto più naturali.
I servi sono più lenti a correggere rispetto all'mCP X e le richiamate di emergenza col fratellino a 6 canali sono più immediate.

La centralina "sente" l'incremento su ciclico e rudder fino al 125%, oltre no, in linea con l'utilizzo della DX6 che può estendere il travel soltanto fino al 125%.
Impostando i travel al massimo, diventa bello schizzato, ma basta un po' di expo per calmarlo, ed avere comunque potenzialità di recupero migliori mandando gli stick a fine corsa.
In pratica, è un'impostazione che consiglio: fine corsa dei servi del ciclico a 125% e un bell'expo al 40% per uso casalingo, 0% per usarlo fuori.

Il ruotino KBDD non gli da fastidio, ma l'impressione è che non ce ne sia bisogno.

Le Hyperion 160 ci si sposano a meraviglia, arrivando tranquillamente a 5 minuti di volo.

Prossimamente proverò ad accorciare l'albero per avvicinare il cg allo spindle e migliorare la risposta dei servi.

Per un principiante lo vedo adeguato. Non è autostabile, è vero, ma una volta tirato su è molto preciso e tranquillo al punto giusto.
Non automatizza cattive abitudini, quindi non ci si troverà del tutto spaesati quando si passerà ai 6 canali.
Comunque un po' di simulatore prima dell'uso per chi non ha mai pilotato elicotteri è altamente consigliato.


Una nota a parte sul motore principale che è interessante. E' più alto del precedente e se fosse abbastanza veloce nella risposta, potrebbe essere interessante per la coda dei monster mCP X convertiti a 2 o 3 celle.

Insomma, mi sembra un bel miglioramento al progetto originale, proprio simpatico

bella recensione, sintetica ma completa!
allora me lo piglio mi sa!
__________________
Align T-Rex 500 E - Mcpx V2
Dx6i
Noobish pilot but improving..
spidercody non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 11, 19:06   #95 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 1.001
grande lift! Sono contento che lo hai preso anche tu...è proprio un bel modellino.
quando inizi il tuning program per l'msrx?
posso chiederti dove hai preso le batterie hyperion?

Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Arrivato!
Molto carino da usare in casa. Leggerissimo e preciso e soprattutto, senza effetto pendolo.
Il mio ha una leggera tendenza ad andare indietro, ma niente di particolarmente fastidioso.
Le piroette non mi piacciono molto, non sta livellato.
Stranamente anche le virate a sinistra somigliano a quelle del suo fratellino flybarred.
Dico stranamente, perché l'mCP X trasformato a 4 canali, è molto neutro nel comportamento e le virate a sinistra sono molto più naturali.
I servi sono più lenti a correggere rispetto all'mCP X e le richiamate di emergenza col fratellino a 6 canali sono più immediate.

La centralina "sente" l'incremento su ciclico e rudder fino al 125%, oltre no, in linea con l'utilizzo della DX6 che può estendere il travel soltanto fino al 125%.
Impostando i travel al massimo, diventa bello schizzato, ma basta un po' di expo per calmarlo, ed avere comunque potenzialità di recupero migliori mandando gli stick a fine corsa.
In pratica, è un'impostazione che consiglio: fine corsa dei servi del ciclico a 125% e un bell'expo al 40% per uso casalingo, 0% per usarlo fuori.

Il ruotino KBDD non gli da fastidio, ma l'impressione è che non ce ne sia bisogno.

Le Hyperion 160 ci si sposano a meraviglia, arrivando tranquillamente a 5 minuti di volo.

Prossimamente proverò ad accorciare l'albero per avvicinare il cg allo spindle e migliorare la risposta dei servi.

Per un principiante lo vedo adeguato. Non è autostabile, è vero, ma una volta tirato su è molto preciso e tranquillo al punto giusto.
Non automatizza cattive abitudini, quindi non ci si troverà del tutto spaesati quando si passerà ai 6 canali.
Comunque un po' di simulatore prima dell'uso per chi non ha mai pilotato elicotteri è altamente consigliato.


Una nota a parte sul motore principale che è interessante. E' più alto del precedente e se fosse abbastanza veloce nella risposta, potrebbe essere interessante per la coda dei monster mCP X convertiti a 2 o 3 celle.

Insomma, mi sembra un bel miglioramento al progetto originale, proprio simpatico
infinity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 11, 19:14   #96 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauridj
 
Data registr.: 01-09-2011
Residenza: bolzano
Messaggi: 100
Citazione:
Originalmente inviato da infinity Visualizza messaggio
grande lift! Sono contento che lo hai preso anche tu...è proprio un bel modellino.
quando inizi il tuning program per l'msrx?
posso chiederti dove hai preso le batterie hyperion?
molto chiaro!!
mauridj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 11, 19:23   #97 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexanderfreddy25
 
Data registr.: 04-11-2011
Residenza: Casarile, Milano, Pavia
Messaggi: 450
Ragazzi alla fine ho ceduto....
Il brutto è che ancora non ho le batterie del nuovo... oltretutto a differenza dell'mcpx che dentro il manuale c'era la configurazione precisa per la dx6i, questo dice solo di collegarla con tutti i reverse su normal e basta.... mah...
Icone allegate
Club - E-Flite msr X-img_20111228_182317.jpg  
alexanderfreddy25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 11, 23:06   #98 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da infinity Visualizza messaggio
grande lift! Sono contento che lo hai preso anche tu...è proprio un bel modellino.
quando inizi il tuning program per l'msrx?
posso chiederti dove hai preso le batterie hyperion?
Ne avevo prese 8 da flymodelcomponents per usarle accoppiate in serie nei primi esperimenti a 2S con l'mCP X. Poi sono passato a lipo più sostanziose.
Ora mi tornano a fagiuolo
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 11, 23:16   #99 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 1.001
lift, ho fatto il primo danno. Ho rotto l'asticina di metallo (quella che unisce il servo all'uniball del piatto). costa 8 euro la confezione. Potrei utilizzare secondo te quelli dell'msr molto più economica?
infinity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 11, 23:46   #100 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexanderfreddy25
 
Data registr.: 04-11-2011
Residenza: Casarile, Milano, Pavia
Messaggi: 450
Allora dite che é davvero molto piú semplice e tranquillo dell'mcpx?
alexanderfreddy25 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002