28 dicembre 11, 16:14 | #91 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Non c'è alcun dubbio che l'mCP X sia un animaletto da esterni ed anche con un bel vento sostenuto. Con l'mCP X ho volato al campo in giornate dove a malapena si riusciva a far volare gli aerei. Ed il Gaui 200 in quei casi non l'ho neanche tirato fuori dalla valigia | |
28 dicembre 11, 16:43 | #92 (permalink) Top | |
Rivenditore - Modellismo 3D Data registr.: 01-03-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 299
| Citazione:
Ah no, non l'avevo capito, sei un pazzo furioso!!! In tal caso sicuramente ti ci sei avvicinato molto a come vola l'mSR X.
__________________ www.modellismo3d.it | |
28 dicembre 11, 19:38 | #93 (permalink) Top |
UserPlus |
Arrivato! Molto carino da usare in casa. Leggerissimo e preciso e soprattutto, senza effetto pendolo. Il mio ha una leggera tendenza ad andare indietro, ma niente di particolarmente fastidioso. Le piroette non mi piacciono molto, non sta livellato. Stranamente anche le virate a sinistra somigliano a quelle del suo fratellino flybarred. Dico stranamente, perché l'mCP X trasformato a 4 canali, è molto neutro nel comportamento e le virate a sinistra sono molto più naturali. I servi sono più lenti a correggere rispetto all'mCP X e le richiamate di emergenza col fratellino a 6 canali sono più immediate. La centralina "sente" l'incremento su ciclico e rudder fino al 125%, oltre no, in linea con l'utilizzo della DX6 che può estendere il travel soltanto fino al 125%. Impostando i travel al massimo, diventa bello schizzato, ma basta un po' di expo per calmarlo, ed avere comunque potenzialità di recupero migliori mandando gli stick a fine corsa. In pratica, è un'impostazione che consiglio: fine corsa dei servi del ciclico a 125% e un bell'expo al 40% per uso casalingo, 0% per usarlo fuori. Il ruotino KBDD non gli da fastidio, ma l'impressione è che non ce ne sia bisogno. Le Hyperion 160 ci si sposano a meraviglia, arrivando tranquillamente a 5 minuti di volo. Prossimamente proverò ad accorciare l'albero per avvicinare il cg allo spindle e migliorare la risposta dei servi. Per un principiante lo vedo adeguato. Non è autostabile, è vero, ma una volta tirato su è molto preciso e tranquillo al punto giusto. Non automatizza cattive abitudini, quindi non ci si troverà del tutto spaesati quando si passerà ai 6 canali. Comunque un po' di simulatore prima dell'uso per chi non ha mai pilotato elicotteri è altamente consigliato. Una nota a parte sul motore principale che è interessante. E' più alto del precedente e se fosse abbastanza veloce nella risposta, potrebbe essere interessante per la coda dei monster mCP X convertiti a 2 o 3 celle. Insomma, mi sembra un bel miglioramento al progetto originale, proprio simpatico |
28 dicembre 11, 19:57 | #94 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-11-2011 Residenza: morbegno
Messaggi: 993
| Citazione:
bella recensione, sintetica ma completa! allora me lo piglio mi sa!
__________________ Align T-Rex 500 E - Mcpx V2 Dx6i Noobish pilot but improving.. | |
28 dicembre 11, 20:06 | #95 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 1.001
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grande lift! Sono contento che lo hai preso anche tu...è proprio un bel modellino. quando inizi il tuning program per l'msrx? posso chiederti dove hai preso le batterie hyperion? Citazione:
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28 dicembre 11, 20:23 | #97 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-11-2011 Residenza: Casarile, Milano, Pavia
Messaggi: 450
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Ragazzi alla fine ho ceduto.... Il brutto è che ancora non ho le batterie del nuovo... oltretutto a differenza dell'mcpx che dentro il manuale c'era la configurazione precisa per la dx6i, questo dice solo di collegarla con tutti i reverse su normal e basta.... mah... |
29 dicembre 11, 00:06 | #98 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ora mi tornano a fagiuolo | |
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