E-Flite Blade 450 X - Pagina 11 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 maggio 13, 00:42   #101 (permalink)  Top
User

L'avatar di sqltommy

Data registr.: 17-02-2012
a fronte dei miei consigli per il gyro era di porre attenzione ,data la mia esperienza agli errori che flite o altri commettono a scrivere i manuali , o a compilare i settaggi che possiamo scaricare dai vari siti horizon .

riporto la mia esperienza sul mio 450 3d trasformato in X monto servi Savox e in particolar modo il 264 in coda e col gyro a 50% nei primi 2 voli ho crashato per la percentuale cosi alta .
adesso in normal ho 32% è in stunt 30% di gyro e lla coda è stabile .

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 13, 13:47   #102 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcomustang

Data registr.: 17-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Antonio f6f Visualizza messaggio
Grazie Marco.... Non vedo l'ora che arrivi per poterlo provare... Nel frattempo mi godo il mio 130X con una coda super ferma (strano ma é così) che mi fa godere come un riccio!
Anche nel mio caso la coda era fermissima,fino Al primo crash!!!!!
Vecchio 09 maggio 13, 13:50   #103 (permalink)  Top
User

L'avatar di daviderobbi

Data registr.: 25-12-2011
Citazione:
Originalmente inviato da sqltommy Visualizza messaggio
a fronte dei miei consigli per il gyro era di porre attenzione ,data la mia esperienza agli errori che flite o altri commettono a scrivere i manuali , o a compilare i settaggi che possiamo scaricare dai vari siti horizon .

riporto la mia esperienza sul mio 450 3d trasformato in X monto servi Savox e in particolar modo il 264 in coda e col gyro a 50% nei primi 2 voli ho crashato per la percentuale cosi alta .
Perchè hai crashato con la sensibilità al 50%? cos'è successo? Perchè personalmente trovo che 30% sia un valore troppo basso... io con percentuali come quella in alcune manovre come loop laterali, cabrate veloci e coni perdo la coda, è inevitabile perchè non c'è autorità! Pensa che sull'X5 la tengo a 42% e se aumentandola non sbacchettasse la alzerei ancora! sui 450 sono sempre intorno al 50%...

Ultima modifica di daviderobbi : 09 maggio 13 alle ore 13:57
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 13, 13:56   #104 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcomustang

Data registr.: 17-10-2011
Citazione:

Si ma tu con tutta la buona fede non hai un 450x ma un 3d trasformato!!!!che non è uguale per mille piccole cose.....difatti il tuo non vola con le stesse impostazioni di un 450x.quindi sarebbe meglio se a dare indicazioni su un modello definito fossero altri possessori(lo dico con rispetto)perché le tue esperienze non saranno le stesse di un futuro possessore di un 450x.piccolo particolare il futaba 9257 funziona a 330hz mentre il servo eflite 270.lo so perché ho un futaba in coda. Ma se metto il gyro alla tua percentuale nemmeno decolla.
Vecchio 09 maggio 13, 20:15   #105 (permalink)  Top
User

L'avatar di mgaproduction

Data registr.: 12-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da marcomustang Visualizza messaggio
Si ma tu con tutta la buona fede non hai un 450x ma un 3d trasformato!!!!che non è uguale per mille piccole cose.....difatti il tuo non vola con le stesse impostazioni di un 450x.quindi sarebbe meglio se a dare indicazioni su un modello definito fossero altri possessori(lo dico con rispetto)perché le tue esperienze non saranno le stesse di un futuro possessore di un 450x.piccolo particolare il futaba 9257 funziona a 330hz mentre il servo eflite 270.lo so perché ho un futaba in coda. Ma se metto il gyro alla tua percentuale nemmeno decolla.
Il 450X è assolutamente identico al 3D eccezion fatta chiaramente per la testa e la centralina.

Io ho montato la testa originale dell'X. Non cambia proprio nulla

Inviato dal mio Xperia Z con Tapatalk v2
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 13, 22:16   #106 (permalink)  Top
User

L'avatar di sqltommy

Marco , il mio non avrà gli stessi settaggi del X ma al 80 % si .
voglio porre l'attenzione per quanto riguarda l'impostazione della coda
il 450x gyro al 54%
il mio 450 con servo Savox 264 a una frequenza di 50hz gyro al 32%
eflite 500X gyro al 34,5%
E flite 550x gyro al 68 %
impostazioni rilevate dai relativi manuali per radio DX7S e DX8
a fronte di quello che ho riportato voi come interpretate queste varianti????

RC DREAMS ITALIA
Vecchio 09 maggio 13, 22:20   #107 (permalink)  Top
User

L'avatar di Antonio f6f

Data registr.: 12-10-2011
Citazione:
Marco , il mio non avrà gli stessi settaggi del X ma al 80 % si .
voglio porre l'attenzione per quanto riguarda l'impostazione della coda
il 450x gyro al 54%
il mio 450 con servo Savox 264 a una frequenza di 50hz gyro al 32%
eflite 500X gyro al 34,5%
E flite 550x gyro al 68 %
impostazioni rilevate dai relativi manuali per radio DX7S e DX8
a fronte di quello che ho riportato voi come interpretate queste varianti????
Mi levate una curiosità da ignorante? Ma se per sbaglio lo setti con un gyro troppo basso su cosa va ad incidere? Quali sono le problematiche a cui si va incontro?
Antonio f6f non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 13, 22:41   #108 (permalink)  Top
User

L'avatar di sqltommy

Antonio che esperienza hai con gli hely a passo variabile???
la coda può essere regolata in rate o in avcs.
in rate il gyro o la fly portano il servo di coda dopo un comando sempre al centro e non correggono variazioni esterne tipo vento o altro.
in avcs il gyro o la fly cercano di correggere le derive e le varianti est per tenere la coda bloccata .
si vola sempre in avcs cercando di avere la massima percentuale impostata oltre la quale la coda scondinzola

RC DREAMS ITALIA
Vecchio 09 maggio 13, 22:51   #109 (permalink)  Top
User

L'avatar di Antonio f6f

Data registr.: 12-10-2011
Citazione:
Antonio che esperienza hai con gli hely a passo variabile???
la coda può essere regolata in rate o in avcs.
in rate il gyro o la fly portano il servo di coda dopo un comando sempre al centro e non correggono variazioni esterne tipo vento o altro.
in avcs il gyro o la fly cercano di correggere le derive e le varianti est per tenere la coda bloccata .
si vola sempre in avcs cercando di avere la massima percentuale impostata oltre la quale la coda scondinzola
Diciamo che per anni ho volato e volo con aerei di ogni genere e dimensione ma da un po' di mesi a questa parte mi sto cimentando nel mondo fantastico degli heli.
Il mio primo é stato un 450 3D, poi un 130X e adesso attendo il 450X. Diciamo che conoscevo le modalità di volo acvs o rate ma mi domandavo se regolando la sensibilità del gyro in modo errato qual'é il comportamento scorretto che noto. Io so che se la coda sbacchetta devo diminuire la sensibilità ma oltre nella mia ignoranza non so.
Antonio f6f non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 13, 22:55   #110 (permalink)  Top
User

L'avatar di sqltommy

avere il gyro con una percentuale troppo bassa,ti porterebbe ad avere una coda poco reattiva

RC DREAMS ITALIA
Rispondi

Bookmarks