Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 febbraio 13, 17:06   #9981 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miticoman
 
Data registr.: 13-03-2010
Residenza: roma
Messaggi: 436
Tranquillo non era un rimprovero ; ripeto il servo centrale non ha le squadre a 90 come ho scritto prima , per me potrebbe essere quello il problema.

Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
__________________
Verso l'infinito e oltre !
miticoman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 13, 18:22   #9982 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmirante
 
Data registr.: 08-10-2012
Residenza: arcidosso
Messaggi: 906
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
In genere quando la coda inizia a dare colpi è perchè hai troppo guadagno sul gyro. Devi impostarlo più basso.

QUANDO si verifica lo sbacchettamento?
Se si verifica quando stai per decollare, può essere molto banalmente la pinnetta verticale che tocca a terra tenendo la coda ferma; il gyro sente il rotore di coda, inizia a tentare di correggere ma non riesce per colpa della pinnetta che tocca terra e quindi corregge dalla parte opposta, ma non riesce nemmeno qui e via dicendo.

Quindi se fosse così, basta che tu decolli facendo attenzione a che la pinna non tocchi terra.

Diversamente potrebbe essere, come detto prima, troppo guadagno impostato sulla radio per cui devi abbassarlo.rsi ma solo da un verso.inoltre quando atterro il gyro continua a lampeggiare come se stessi dando un comando e per farlo dmettete devo staccare e riattaccare la batteria.ho paura che sia il gyro a dare i numeri. ma voi quanfo lo accendete sentite un rumore pronunciato che resta fino che e' acceso ? e quando do il comando da lato dove sbacchetta il rotino resta quuasi a fondo corsa tornando indietro poco.si l'azzeramento e' ok se porto il guadagno a 50 rliminando il gyro il servo si muove perfetto

Io sulla DX7s ho uno switch a 3 posizioni e con quello imposto al volo durante il volo il guadagno : se non sbacchetta, dò di più, se sbacchetta, tolgo.

Lo zero meccanico della coda lo hai fatto? Il pitch slider tocca per caso a fondo corsa a dx e a sx?
no il movimento lo fa solo in aria in hovering e solo da un lato. il guadagno l'ho abbassato na non sono colpi fa entrambi i versi ma solo da uno . ho levato il guadagno e la corsa del srrvo e' perfetta. se da quel lato do il comsndo e poi lascio il servo rientra pochissimo col gyro inserito e perfetto senza gyro ( guadagno al 50)
__________________
VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! --

Ultima modifica di tmirante : 09 febbraio 13 alle ore 18:26
tmirante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 13, 18:29   #9983 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmirante
 
Data registr.: 08-10-2012
Residenza: arcidosso
Messaggi: 906
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
metti la pelliccia al gyro ...
spiritoso io stavo al chiuso allo stadio. ma non c'e una maniera per testare il giro?
__________________
VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! --
tmirante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 13, 19:06   #9984 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Citazione:
Originalmente inviato da tmirante Visualizza messaggio
no il movimento lo fa solo in aria in hovering e solo da un lato. il guadagno l'ho abbassato na non sono colpi fa entrambi i versi ma solo da uno . ho levato il guadagno e la corsa del srrvo e' perfetta. se da quel lato do il comsndo e poi lascio il servo rientra pochissimo col gyro inserito e perfetto senza gyro ( guadagno al 50)
Non mi ricordo se gia' ti e' stato chiesto: mavlo zero meccanico e' a posto
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 13, 19:34   #9985 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da miticoman Visualizza messaggio
sono a casa e sinceramente osservando il piatto mi sembra tutto a posto. secondo me ( ma non sò quanto sia influente ) il servo centrale non ha la squadretta a 90° ( diciamo che non forma una t con il servo ) e solo trimmando tutto il servo verso il basso è più o meno a 90° ( ma ci vorrebbe ancora un pò di trim ). spero di essere stato chiaro.
Citazione:
Originalmente inviato da alexpilotino Visualizza messaggio
Mitico perdonami , era per capire.
Secondo me la causa è da attribuire ad un malfunzionamento del servo oppure di qualche interferenza.
Hai controllato tutti gli spinotti sulla ricevente che siano ben saldi.
Siamo qui per darci una mano a vicenda,
Anche io ho difficoltà nel dritto
Se come dici, la squadretta non sta a 90° rispetto al servo, mi domando che diavolo di regolazioni hai fatto

Più che un malfunzionamento, come dice Alex, è proprio una mal regolazione .... ma di brutto, visto quello che scrivi....

Per ora ti diamo un bel 4 in pagella alla voce "regolazioni meccaniche piatto"

Vedi di rimendiare ....
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 13, 19:42   #9986 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmirante
 
Data registr.: 08-10-2012
Residenza: arcidosso
Messaggi: 906
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Non mi ricordo se gia' ti e' stato chiesto: mavlo zero meccanico e' a posto
si metto il gyro a 450 di gain e muovo a destra e sinistra senza toccare il fondo . ho letto che per questi scatti di un quarto di giro c'e' da aggiungere un biadesivo sotto il gyrocon con lo spessore di un quarto di pollice , vi risulta?
__________________
VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! --
tmirante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 13, 19:46   #9987 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miticoman
 
Data registr.: 13-03-2010
Residenza: roma
Messaggi: 436
a parte il quattro in pagella , come diavolo regolo solo il servo per portarlo a 90°( senza trimmare ovviamente ) ? stacco la squadruccia e la metto a 90° ?
e poi se ho i valori sul passo delle pale.. diciamo corretti i servi a loro volta dovrebbero stare bene o no ?
__________________
Verso l'infinito e oltre !
miticoman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 13, 19:57   #9988 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elipegua
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
Citazione:
Originalmente inviato da tmirante Visualizza messaggio
...il rotino dava colpi a destra repentini tanto che ho pensato alla cinghia e la ho tirata un po'. sembrava andasse pochi minuti ma poi ha ricominciato. ...
Citazione:
Originalmente inviato da tmirante Visualizza messaggio
no il movimento lo fa solo in aria in hovering e solo da un lato. il guadagno l'ho abbassato na non sono colpi fa entrambi i versi ma solo da uno ...
Se non ho capito male sembra che i palini ogni tanto non contrastino.
Oltre alla cinghia, proverei a controllare anche l'integrità delle due pulegge dentate nere, sia quella nel telaio sia quella nella scatola di coda.
Il 210 soffre degli sbalzi di temperatura.
__________________
La Bibbia dei Bladoni V6
elipegua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 13, 20:06   #9989 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Mitico, mi sa che bisogna ricominciare TUTTO dall'inizio con le regolazioni.

Vediamo se riesco a fare un riassunto :

-> Curva passo sulla radio : 0-50-50-50-100
-> subtrim rigorosamente azzerati
-> stacchi la testa completamente e metti il livella-piatto nell'albero
-> stacchi i cavi del motore e attacchi la lipo mettendo lo stick del passo a metà (così sei sicuro di essere col passo al 50% e dovremo arrivare a ottenere 0° in questa situazione)
-> Ristacchi la LiPo senza toccar nulla e metti le squadrette a mano il più possibile a 90°
-> riattacchi la LiPo (radio già accesa) e vedi come si posizionono le squadrette e con i subtrim le porti a 90°
-> controlli che la corsa del piatto sia ben livellata ed eventualmente fai le regolazioni del caso girando gli uniball sui vari link
-> ricorda di controllare che il piatto non tocchi in alto e in basso alle sue massime corse
-> stacchi la LiPo, rimonti il tutto e passi a fare le regolazioni del passo portandolo a -12+12 (o +/- 11, basta che ci sia lo ZERO passo al 50% dello stick)
-> reimposti la curva del passo sulla radio come ti torna comoda ma ti consiglio di imparare ad usarla ormai lineare 0-100 (attenzione che avrai l'hovering con lo stick poco più in su della metà corsa)
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 13, 20:11   #9990 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miticoman
 
Data registr.: 13-03-2010
Residenza: roma
Messaggi: 436
mi manca il livella piatto ; alternative ?
__________________
Verso l'infinito e oltre !
miticoman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002