![]() | #9967 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
| Citazione:
![]() ![]() ![]() R.I.P.
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams | |
![]() | ![]() |
![]() | #9968 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2012 Residenza: arcidosso
![]() | servo o gyro?
mi serve ancora aiuto , la sessione di volo di stamattina ha cominciato subito a dare stranezze. il rotino dava colpi a destra repentini tanto che ho pensato alla cinghia e la ho tirata un po'. sembrava andasse pochi minuti ma poi ha ricominciato. esamino e noto che quando mi fermo il gyro lampeggia e il rotino resta tirato a sinistra. do subito la colpa al servo. metto il gyro al 50% per eliminarlo ma la escursione del servo su di giri e' perfetta a,che se on riesco a alzare heli senza il gyro . ogni volta devo stassare e riattaccare la batteria e allora il gyro si rimette a posto volo un minuto ma poi ricomincia ocn i colpi. devo dire che un po' di rumore il gyro lo fa , non tanto ma non mi sebra fluidissimo e si ferma con il rotino con il comando a sinistra lampegguiando . ora : esiste una prova del 9 che esclude il servo? si fa qualcosa sul gyro per verificarlo ? ne compro un altro identico se fa cosi' o devo cambiare? per info se faccio andare a destra e sinistra il rotino escludendo il gyro e' ok se lo rimetto e do il comando a sinistra va a sinistra ma rientra pochissimo quando lascio lo stick e piano piano si sposta da solo a sinistra lampeggiando . se escludio il gyro nulla volo preoccupato in queste condizioni mi ritrovo con la coda di colpo a 90 gradi senza che me lo aspetto
__________________ VOLO MODE 1 ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #9969 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2010 Residenza: roma
|
Sono al campo e la prova e stata negativa. Quando era a regime per alzarsi mi stava tornando indietro come una freccia . Hold tirato e l'ho salvato. Che può essere successo ? Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
__________________ Verso l'infinito e oltre ! |
![]() | ![]() |
![]() | #9970 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
| Citazione:
QUANDO si verifica lo sbacchettamento? Se si verifica quando stai per decollare, può essere molto banalmente la pinnetta verticale che tocca a terra tenendo la coda ferma; il gyro sente il rotore di coda, inizia a tentare di correggere ma non riesce per colpa della pinnetta che tocca terra e quindi corregge dalla parte opposta, ma non riesce nemmeno qui e via dicendo. Quindi se fosse così, basta che tu decolli facendo attenzione a che la pinna non tocchi terra. Diversamente potrebbe essere, come detto prima, troppo guadagno impostato sulla radio per cui devi abbassarlo. Io sulla DX7s ho uno switch a 3 posizioni e con quello imposto al volo durante il volo il guadagno : se non sbacchetta, dò di più, se sbacchetta, tolgo. Lo zero meccanico della coda lo hai fatto? Il pitch slider tocca per caso a fondo corsa a dx e a sx?
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] | flysimon | Elimodellismo Motore Elettrico | 1290 | 25 luglio 12 16:39 |
... ed il club blade 400? | fulvico | Elimodellismo Principianti | 143 | 28 giugno 10 00:33 |
Club Blade 400 3d | Marquito | Elimodellismo Motore Elettrico | 3 | 01 marzo 10 19:21 |
club blade 400 3d? | angeloc | Elimodellismo Motore Elettrico | 1 | 21 dicembre 09 14:33 |