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Vecchio 08 febbraio 13, 22:29   #9961 (permalink)  Top
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ok la pala 2 dobbiamo portarla uguale alla pala 1 per cui verifica se devi accorciare o allungare .
la flybar quando fai le misure e sempre livellata alla stessa maniera???
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Vecchio 08 febbraio 13, 22:49   #9962 (permalink)  Top
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fatto un giro sull'uniball della pala 2 ( quelo che va dalla pala alla flybar ) 0° / 4° / 12°abbondante
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Vecchio 08 febbraio 13, 22:55   #9963 (permalink)  Top
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va bene cosi adesso devi provarlo in volo
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Vecchio 08 febbraio 13, 22:58   #9964 (permalink)  Top
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tommy ... grazie dell'aiuto e della paziensa!
se il tempo lo permette proverò domani e ti faccio sapere.
buananotte!
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Vecchio 08 febbraio 13, 23:02   #9965 (permalink)  Top
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Vecchio 09 febbraio 13, 08:21   #9966 (permalink)  Top
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" addio, compagno d'ansie
Addio, amico di lunghe nottate ad aggiustarti
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Requiem per il mio bladone che lunedi mi lascera'
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Chissà come si troverà il poverino che lo ha comprato

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servo o gyro?

mi serve ancora aiuto , la sessione di volo di stamattina ha cominciato subito a dare stranezze. il rotino dava colpi a destra repentini tanto che ho pensato alla cinghia e la ho tirata un po'. sembrava andasse pochi minuti ma poi ha ricominciato. esamino e noto che quando mi fermo il gyro lampeggia e il rotino resta tirato a sinistra. do subito la colpa al servo. metto il gyro al 50% per eliminarlo ma la escursione del servo su di giri e' perfetta a,che se on riesco a alzare heli senza il gyro . ogni volta devo stassare e riattaccare la batteria e allora il gyro si rimette a posto volo un minuto ma poi ricomincia ocn i colpi. devo dire che un po' di rumore il gyro lo fa , non tanto ma non mi sebra fluidissimo e si ferma con il rotino con il comando a sinistra lampegguiando . ora : esiste una prova del 9 che esclude il servo? si fa qualcosa sul gyro per verificarlo ? ne compro un altro identico se fa cosi' o devo cambiare?
per info se faccio andare a destra e sinistra il rotino escludendo il gyro e' ok se lo rimetto e do il comando a sinistra va a sinistra ma rientra pochissimo quando lascio lo stick e piano piano si sposta da solo a sinistra lampeggiando . se escludio il gyro nulla

volo preoccupato in queste condizioni mi ritrovo con la coda di colpo a 90 gradi senza che me lo aspetto
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Sono al campo e la prova e stata negativa. Quando era a regime per alzarsi mi stava tornando indietro come una freccia . Hold tirato e l'ho salvato. Che può essere successo ?

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Vecchio 09 febbraio 13, 13:03   #9970 (permalink)  Top
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mi serve ancora aiuto , la sessione di volo di stamattina ha cominciato subito a dare stranezze. il rotino dava colpi a destra repentini tanto che ho pensato alla cinghia e la ho tirata un po'. sembrava andasse pochi minuti ma poi ha ricominciato. esamino e noto che quando mi fermo il gyro lampeggia e il rotino resta tirato a sinistra. do subito la colpa al servo. metto il gyro al 50% per eliminarlo ma la escursione del servo su di giri e' perfetta a,che se on riesco a alzare heli senza il gyro . ogni volta devo stassare e riattaccare la batteria e allora il gyro si rimette a posto volo un minuto ma poi ricomincia ocn i colpi. devo dire che un po' di rumore il gyro lo fa , non tanto ma non mi sebra fluidissimo e si ferma con il rotino con il comando a sinistra lampegguiando . ora : esiste una prova del 9 che esclude il servo? si fa qualcosa sul gyro per verificarlo ? ne compro un altro identico se fa cosi' o devo cambiare?
per info se faccio andare a destra e sinistra il rotino escludendo il gyro e' ok se lo rimetto e do il comando a sinistra va a sinistra ma rientra pochissimo quando lascio lo stick e piano piano si sposta da solo a sinistra lampeggiando . se escludio il gyro nulla

volo preoccupato in queste condizioni mi ritrovo con la coda di colpo a 90 gradi senza che me lo aspetto
In genere quando la coda inizia a dare colpi è perchè hai troppo guadagno sul gyro. Devi impostarlo più basso.

QUANDO si verifica lo sbacchettamento?
Se si verifica quando stai per decollare, può essere molto banalmente la pinnetta verticale che tocca a terra tenendo la coda ferma; il gyro sente il rotore di coda, inizia a tentare di correggere ma non riesce per colpa della pinnetta che tocca terra e quindi corregge dalla parte opposta, ma non riesce nemmeno qui e via dicendo.

Quindi se fosse così, basta che tu decolli facendo attenzione a che la pinna non tocchi terra.

Diversamente potrebbe essere, come detto prima, troppo guadagno impostato sulla radio per cui devi abbassarlo.

Io sulla DX7s ho uno switch a 3 posizioni e con quello imposto al volo durante il volo il guadagno : se non sbacchetta, dò di più, se sbacchetta, tolgo.

Lo zero meccanico della coda lo hai fatto? Il pitch slider tocca per caso a fondo corsa a dx e a sx?
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