07 febbraio 13, 23:03 | #9882 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-11-2010 Residenza: Liguria
|
Am1982: Lho fatto seguendo il video, se ti può essere daiuto i punti sono questi con la DX6i: 1. Disconnetti il motore dallEsc, almeno due cavi 2. setta il giro al 50% sulla TX (=giro off) 3. collega la Lipo 4. allenta le viti che fissano il supporto servo sul tubo di coda, 5. controlla che il braccio/squadretta sia a 90° 6. collega il servo con lasta di rinvio 7. muovi il servo sul tubo fino a quando non trovi che lo pitch slider sia a metà della corsa 8. serra le viti supporto servo 9. capovolgi lelicottero e controlla che lasta di rinvio sia parallela al tubo di coda 10. regola in posizione corretta anche le due guide di supporto 11. muovi il timone sia a DX sia a SX e controlla che i palini si muovano nel senso corretto 12. per regolare lescursione dello slider nei due sensi devi dare timone in un senso e mantenere, contemporaneamente con il cacciavite regoli lescursione sul giro (travel), devi settarlo affinchè arrivi a fermarsi un attimo prima del fine corsa, questa operazione devi farla a SX e a DX 13. riporta il giro sulla TX ad un valore superiore per attivarlo, puoi anche incrementarlo sino al valore indicato nel manuale 14. sposta la coda dellelicottero mantenendolo dal davanti sia in senso oraro sia in senso antiorario, i palini si devono muovere per contrastare lazione Poi lo tari con qualche prova gyro al 50% finchè la coda non deriva più, poi alzi sino al valore come da manuale, se sbacchetta la coda dimnuisci progressivamente sino a quando sta ferma.
__________________ La Bibbia dei Bladoni V6 Ultima modifica di elipegua : 07 febbraio 13 alle ore 23:07 |
07 febbraio 13, 23:07 | #9884 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2009 Residenza: Prov. Venezia
|
Ciao a tutti e ancora grazie del benvenuto. Per quanto riguarda l'attrezzatura mi manca il livellatore dello swash plate, l'indicatore dei gradi di pitch l'ho già preso, attrezzatura intesa come chiavi etc ne ho in abbondanza se mi manca qualcosa segnalatelo. Per il livellatore del piatto stavo pensando di fermelo con il tornietto che ho. Grazie per la risposta sul simulatore. Per la lettura sia della bibbia e di tutti i suoi link ci ho già perso gli occhi prima ancora di comperare l'eli ma continuo a leggere e controllare mentre per la parte su come regolare il piatto l'ho letto tutto e scaricato il pdf, ora che ho l'eli posso visualizzare meglio i particolari che dalle foto faccio fatica ad individuare. Il lavoro che hanno svolto è esemplare. P.S.sto cercando di mettermi al passo con la lettura dei post dei DG ma a volte dalle risate non riesco ad andare avanti. Siete forti ragazzi. Ciao Fabio |
07 febbraio 13, 23:15 | #9886 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-02-2012 Residenza: Taranto
|
si è normale . gli ely che hanno senso di rotazione in senso orario per quanto riguarda il rotore sono inclinati del lato dx per quelli che il senso di rotazione è antiorario è l'opposto pendono a sx |
07 febbraio 13, 23:17 | #9888 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010
| beh, alcuni migliorano, se curati ...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
07 febbraio 13, 23:21 | #9889 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2010 Residenza: roma
| eccomi
allora con il gas al max i leveraggi del piatto vatto a toccare la testa .( il cilindro ottonato che scorre all'interno dei leveraggi tocca la testa )
__________________ Verso l'infinito e oltre ! |
07 febbraio 13, 23:23 | #9890 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
nON VA BENE.... devi abbassareallora e non hai sceltama toccarei tiranti dei servi. TUTI e tre dello stesso numero di giri nessun problema mitico... Poi però dti cambieranno i gradi delle pale occhio ;-) io mi attacco a phoenix stanza delfino goloso PWD: DG | |
Bookmarks |
| |