07 febbraio 13, 19:47 | #9864 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-02-2012 Residenza: Taranto
|
come vedi il piatto non è centrato nella corsa sull'asse al 50% dovremmo avere 0 gradi di passo e in - e + uguale misura . adesso col gas al 50 vedi le squadrette dei servi sono a 90 gradi con la verticale? se è positivo devi regolare in eguale misura i link dei servi o ad allungare o ad accorciare in maniera tale da avere le pale al 50 un valore di 0 gradi |
07 febbraio 13, 19:57 | #9866 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2010 Residenza: roma
|
più o meno mi sembra che le squadrette sx e dx siano a 90° , forse quella centrale crea un angolo un pò più aperto , ma forse è solo il leveraggio sotto il piatto che inganna. diciamo che il servo centrale avendo la squadretta doppia non forma una t perfetta con la base dello stesso ( non è parallela )
__________________ Verso l'infinito e oltre ! |
07 febbraio 13, 20:32 | #9869 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
adesso occorre spostare due gradi dai positivi ai negativi, cioè arrivare a +10° e -10° PRIMA di provvedere a tale operazione, devi controllare una cosa: che il piatto, sia in alto che in basso, abbia più o meno lo stesso margine ad arrivare a fondo corsa se così è, allora agendo sulla lunghezza dei cosiddetti tiranti "C" (quelli lunghi che vanno dal piatto alla gabbia flybar oppure, nei fbl, dal piatto direttamente alle pinze) andrai a compensare quei due gradi di troppo sui positivi per "spostarli" a favore dei negativi se allungare o accorciare i tiranti "C" lo vedi facilmente, staccandone uno dal piatto e abbassandolo e alzandolo, e verificando se la pala si alza (passo positivo) oppure si abbassa (passo negativo) tieni conto che ad ogni giro completo del ball link del tirante corrisponde circa un grado di passo, perciò dovresti allungare o accorciare ciascun tirante di un paio di giri completi. Dopo di che se ottieni -10° e +10°, ecco che puoi iniziare ad impostare le curve del passo sulla radio
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
07 febbraio 13, 21:08 | #9870 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2010 Residenza: roma
|
scusa rug , i tiranti (2) che dici sono quelli che dal piatto vanno sulle flybar ( più o meno )? il piatto salendo porta su i leveraggi quasi a toccare la testa ( alla base dove cè la vite che tiene la testa all'albero )
__________________ Verso l'infinito e oltre ! |
Bookmarks |
| |