Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 gennaio 13, 17:48   #9701 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Confermo i 140 ma è facilissimo contarli perchè li conti solo per uno spicchio (ci sono i segni sulla plastica) e moltiplichi per gli spicchi totali
Quanto sono pigro Grazie a tutti per la risposta!
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 13, 20:37   #9702 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Scusate i puntini sulle i...non vorrei essere frainteso

Citazione:
Originalmente inviato da tmirante Visualizza messaggio
mom , la fisica cambia eccome con le paline al carbonio.
Come dice giustamente anche Bandit, la fisica non cambia, punto.

Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Premesso che la fisica non è cambiata dai tempi della nascita dell'universo ... , i palini in carbonio, essendo più leggeri, abbassano il momento di inerzia della flybar rendendola, in linea di principio, più reattiva. cmq oltre al peso entra in gioco anche il profilo aerodinamico della paddle ed il punto di attacco alla flybar.
Meno seghe e più gasse ... . Io i pesetti li avevo tolti ... ma a sto punto togliete pure la flybar no?!
Bandit, non ho certamente detto che mettere paddle in carbonio sia inutile o che non cambi rispetto a quelli standard...ho asserito semplicemente che togliere i pesetti è un gioco che funziona con qualsiasi materiale sia esso plastica o carbonio e non come asseriva prima il nosto amico tmirante che il gioco non funziona con paddle in carbonio

Citazione:
Originalmente inviato da tmirante Visualizza messaggio
nellamia immensa ignoranza ho letto una cosa che non mi azzardero' mai a fare ma che sicuramente voi che siete i maghi del gelato saprete o tenterete.
parlano di eliminare ( o portare fino al centro) i pesetti della flybar . cio' aumenterebbe, a loro detta , la resa dell flybar rendendo l'heli piu' veloce nelle manovre ma diminuendo la stabilita' . vero? Utilizzabile ? o e' solo un generatore di crash ? ( se li hanno messi non credo che sia perche' so scemi) . da Notare questo gioco non funziona con le paline al carbonio ma solo quelle in plastica. che ne sapete voi?
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Se centri i pesetti in pratica annulli totalmente il loro effetto che è legato alla forza centrifuga e al momento di inerzia della stessa flybar, che conferisce la cosiddetta "maggiore stabilità del modello". Sei diventato molto più bravo nel volo? Bene allora eliminali del tutto e vola così, si riduce la stabilità del modello (da quanti lo hanno fatto praticamente si evince che avendo un buon manico non ti accorgi di immense differenze) incrementando un pochino la reattività. ....Ma che ne so io?

P.S.: La fisica non cambia a seconda del materiale quindi sicuramente funziona anche con paddle in carbonio.
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 13, 22:12   #9703 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmirante
 
Data registr.: 08-10-2012
Residenza: arcidosso
Messaggi: 906
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Come dice giustamente anche Bandit, la fisica non cambia, punto.



Bandit, non ho certamente detto che mettere paddle in carbonio sia inutile o che non cambi rispetto a quelli standard...ho asserito semplicemente che togliere i pesetti è un gioco che funziona con qualsiasi materiale sia esso plastica o carbonio e non come asseriva prima il nosto amico tmirante che il gioco non funziona con paddle in carbonio
se sei contento cosi' non c'e' problema. io mi sono basato solo sulle prove che ho fatto con le paline al carbonio e la reattivita' mi e' sembrata diversa, ma posso sbagliare, non sono certo al tuo livello.
__________________
VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! --
tmirante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 13, 22:32   #9704 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
TM non intendevo offenderti e mi scuso se ti è parso così. Cercavo solo di dire che se hai i paddle in plastica e i pesetti sulla flybar e poi li togli, noti una differenza in reattività; se hai i paddle in carbonio e i pesetti sulla flybar e poi li togli, noti una differenza in reattività.
In sostanza togliere i pesetti sia con una flybar con paddle in plastica che con una flybar con paddle in carbonio ottieni sempre un differenza in reattività del modello rispetto all'avere i pesetti. Che poi tra paddle in plastica e paddle in carbonio si noti una differenza in reattività non lo metto in dubbio (pensando alla teoria) pur non avendone pratica esperienza...ma credo che questo sia un'altra storia rispetto a quanto rispondevo al tuo primo post sulla questione "pesetti flybar/reattività"
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 13, 00:36   #9705 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
bandit skids

In lexan e kriptonite ... era una vita che volevo farli.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 13, 00:57   #9706 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Ma sono proprio l'unico ad avere il 450x?
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 13, 01:13   #9707 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
B400 last version

Piccola anteprima. Telaio modificato per riposizionamento batteria, nuove pattini e pinnette. E chi lo vola più ...

__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 13, 01:44   #9708 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Piccola anteprima. Telaio modificato per riposizionamento batteria, nuove pattini e pinnette. E chi lo vola più ...

Ma l'hai fatto a 6s???? posso chiederti che motore monti? un ultima cosa ma monti la testa DFC align o sbaglio?
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 13, 02:37   #9709 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
motore scorpion riavvolto da gmauro. testa dfc tarot (ribassata)
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 13, 11:31   #9710 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmirante
 
Data registr.: 08-10-2012
Residenza: arcidosso
Messaggi: 906
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
TM non intendevo offenderti e mi scuso se ti è parso così. Cercavo solo di dire che se hai i paddle in plastica e i pesetti sulla flybar e poi li togli, noti una differenza in reattività; se hai i paddle in carbonio e i pesetti sulla flybar e poi li togli, noti una differenza in reattività.
In sostanza togliere i pesetti sia con una flybar con paddle in plastica che con una flybar con paddle in carbonio ottieni sempre un differenza in reattività del modello rispetto all'avere i pesetti. Che poi tra paddle in plastica e paddle in carbonio si noti una differenza in reattività non lo metto in dubbio (pensando alla teoria) pur non avendone pratica esperienza...ma credo che questo sia un'altra storia rispetto a quanto rispondevo al tuo primo post sulla questione "pesetti flybar/reattività"
Nessuna offesa concordo
__________________
VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! --
tmirante non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002