Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 gennaio 13, 13:24   #9691 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Se centri i pesetti in pratica annulli totalmente il loro effetto che è legato alla forza centrifuga e al momento di inerzia della stessa flybar, che conferisce la cosiddetta "maggiore stabilità del modello". Sei diventato molto più bravo nel volo? Bene allora eliminali del tutto e vola così, si riduce la stabilità del modello (da quanti lo hanno fatto praticamente si evince che avendo un buon manico non ti accorgi di immense differenze) incrementando un pochino la reattività. ....Ma che ne so io?

P.S.: La fisica non cambia a seconda del materiale quindi sicuramente funziona anche con paddle in carbonio.
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 13, 14:56   #9692 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmirante
 
Data registr.: 08-10-2012
Residenza: arcidosso
Messaggi: 906
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Se centri i pesetti in pratica annulli totalmente il loro effetto che è legato alla forza centrifuga e al momento di inerzia della stessa flybar, che conferisce la cosiddetta "maggiore stabilità del modello". Sei diventato molto più bravo nel volo? Bene allora eliminali del tutto e vola così, si riduce la stabilità del modello (da quanti lo hanno fatto praticamente si evince che avendo un buon manico non ti accorgi di immense differenze) incrementando un pochino la reattività. ....Ma che ne so io?

P.S.: La fisica non cambia a seconda del materiale quindi sicuramente funziona anche con paddle in carbonio.
mom , la fisica cambia eccome con le paline al carbonio.
__________________
VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! --
tmirante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 13, 15:18   #9693 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Premesso che la fisica non è cambiata dai tempi della nascita dell'universo ... , i palini in carbonio, essendo più leggeri, abbassano il momento di inerzia della flybar rendendola, in linea di principio, più reattiva. cmq oltre al peso entra in gioco anche il profilo aerodinamico della paddle ed il punto di attacco alla flybar.
Meno seghe e più gasse ... . Io i pesetti li avevo tolti ... ma a sto punto togliete pure la flybar no?!
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 13, 15:35   #9694 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmirante
 
Data registr.: 08-10-2012
Residenza: arcidosso
Messaggi: 906
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Premesso che la fisica non è cambiata dai tempi della nascita dell'universo ... , i palini in carbonio, essendo più leggeri, abbassano il momento di inerzia della flybar rendendola, in linea di principio, più reattiva. cmq oltre al peso entra in gioco anche il profilo aerodinamico della paddle ed il punto di attacco alla flybar.
Meno seghe e più gasse ... . Io i pesetti li avevo tolti ... ma a sto punto togliete pure la flybar no?!
Si altro che seghe io i pesetti li ho raddoppiati all'inizio con il risultato , come hai detto , di avere un heli molto piu' stabile per me che imparavo in hovering. ora , ne ho rimessi solo 2 originali e la cosa e' cambiata poco perche' fino a che non voli nel vento non te ne accorgi. comunque per ora faccio i tuoi esercizi e taro le curve e l'heli asepttando il phoenix che sta a pisa per poter provare le " cose vere" sul video prima di spaccare tutto .
__________________
VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! --
tmirante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 13, 15:44   #9695 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Citazione:
Originalmente inviato da sqltommy Visualizza messaggio
se devi cambiare ESC e vorrai usare il governor andrebbe settato con una curva stunt piatta da 80 - 85 e sicuramente non andresti fuori giri
Si, forse inserire il governor è l'unica soluzione... ci avevo pensato anch'io, visto che ho già i pignone da 11 montato su motore. Curva piatta all'80% e poi ci pensa lui
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 13, 15:48   #9696 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Citazione:
Originalmente inviato da tmirante Visualizza messaggio
nellamia immensa ignoranza ho letto una cosa che non mi azzardero' mai a fare ma che sicuramente voi che siete i maghi del gelato saprete o tenterete.
parlano di eliminare ( o portare fino al centro) i pesetti della flybar . cio' aumenterebbe, a loro detta , la resa dell flybar rendendo l'heli piu' veloce nelle manovre ma diminuendo la stabilita' . vero? Utilizzabile ? o e' solo un generatore di crash ? ( se li hanno messi non credo che sia perche' so scemi) . da Notare questo gioco non funziona con le paline al carbonio ma solo quelle in plastica. che ne sapete voi?
Se fai solo hovering toglili i pesetti... tanto prima o poi dovrai farlo. Piuttosto metti un pò di esponenziale e abbassalo man mano. Credimi scarichi un paio di lipo e ti sei già abituato.
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 13, 16:11   #9697 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Qualcuno sa dirmi quanti denti ha la corona principale senza che mi metta a contare dente per dente?
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 13, 16:42   #9698 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmirante
 
Data registr.: 08-10-2012
Residenza: arcidosso
Messaggi: 906
140 dice google : se non ne hai nessuno cariato
__________________
VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! --
tmirante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 13, 16:42   #9699 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
140 ....
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 13, 17:02   #9700 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da daviderobbi Visualizza messaggio
Qualcuno sa dirmi quanti denti ha la corona principale senza che mi metta a contare dente per dente?
Confermo i 140 ma è facilissimo contarli perchè li conti solo per uno spicchio (ci sono i segni sulla plastica) e moltiplichi per gli spicchi totali
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002