26 gennaio 13, 16:25 | #9651 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-02-2012 Residenza: Taranto
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in quella situazione mi trovo con lo stick al centro lo porto leggermente in sopra e sono livellato . tu lo puoi portarlo più in alto e poi cambiare f.mode . io atterro pure in normal | |
26 gennaio 13, 17:08 | #9652 (permalink) Top | |
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le modalità di volo Idle-Up o "stunt" (come vengono chiamate in certe radio) sono semplicemente la possibilità di variare rapidamente anche mentre si è in volo l'erogazione del motore e/o del passo, cioè dell'angolo di incidenza delle pale. Solitamente la modalità Idle-Up o Stunt è associata ad un uso più spinto o sportivo o acrobatico del modello, ma molti volano con queste curve anche a cose normali, per avere un regime di rotazione migliore anche quando lelicottero scende Nelle curve cosiddette normal infatti a stick al minimo il gas è a zero, quindi quando si toglie gas (e passo) per scendere, diminuiscono anche i giri del motore Throttle Curve (Normal 0-40-65-82-95).avi - YouTube invece in una curva stunt (ma è solo una curva a V oppure "piatta", che di solito è usata per fare acro, ma appunto può essere usata per volare normalmente) quando togli passo i giri del motore restano alti (o comunque li hai impostati nella curva) Throttle Curve (ST-1 = Idle-Up 80-72-65-80-95).avi - YouTube Poi ovviamente tali curve del gas sono indispensabili nelle manovre acro dove il motore non deve calare
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26 gennaio 13, 17:11 | #9653 (permalink) Top | |
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ovviamente cambia la potenza richiesta al motore, quindi nel motore ci saranno variazioni di corrente atte a soddisfare la richiesta di "energia", il tutto controllato dal regolatore (non a caso così si chiama)
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26 gennaio 13, 17:13 | #9654 (permalink) Top |
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| laddove è presente è integrato nel regolatore, altrimenti è esterno e separato (tipicamente negli elicotteri nitro, dove c'è un sensore che misura i giri)
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26 gennaio 13, 17:20 | #9655 (permalink) Top | |
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se hai il soft start, puoi partire con una curva gas non a zero, detta "idle" o "stunt" (i concetti di curve normal/idle/stunt sono semplicemente distinti sia per comodità di lettura ed uso, sia perché le radio possono essere accese solo in modalità Normal, e ciò per "sicurezza" ...) tra una modalità e l'altra cambia il passo (di poco, di tanto, o per niente) semplicemente secondo come hai impostato le curve del passo nelle varie modalità, cioè se tra una curva e l'altra non hai più di un paio di gradi di differenza (nelle varie posizioni dello stick gas+collettivo), le variazioni di quota nei passaggi sono minime
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26 gennaio 13, 17:28 | #9656 (permalink) Top | |
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Rischi che corro, questione di punti di vista. Però, senza polemiche, ti prego di riportare non ciò che ti interessa o che vuoi far apparire ma ciò che io in realtà ho scritto che, per comodità, riporto io stesso : "morire di concorrenza". Non ho detto che devono morire, ci mancherebbe. Tutti in questo 3D sanno come la penso, per esempio, sulle LiPo che vengono acquistate da HK : non ne vale la pena (per me) perchè FMC vende le MacPro che pesano nettamente meno e costano appena di più. Sommando quindi peso, costo delle LiPo, spese di spedizione, rischi doganali ecc ecc io ho sempre comprato le MacPro complice il fatto che è vicino all'ufficio; se no farei attente valutazioni. Per quanto riguarda Apexmodels, mi dispiace ma i prezzi dei pezzi di ricambio del Blade 450 sono tutti più economici rispetto ai normali negozi italiani (forse qualche pezzo come dici tu - motore e altro - può essere più caro) e soprattutto le ss sono neanche di 5 !!!! Dall'Inghilterra !!!!! In Italia ogni negozio per le ss (se stai sotto certe cifre) ti ammazza (si raggiungono tranquillo tranquillo i 10-12 !!!!!!!!). Quindi i negozi italiani DEVONO guardarsi bene dalla concorrenza e imparare dagli altri. Io personalmente faccio gli stock di pezzi di ricambio da apex proprio per ciò che ho scritto sopra; ma le LiPo le compro in Italia....come vedi....
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26 gennaio 13, 17:38 | #9657 (permalink) Top | |
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un negozio molto tempo fa mi chiedeva 9 euro per spedire un pezzetto del peso di pochi grammi, dicendo che la spedizione era gestita da terze persone e che loro non potevano fare diversamente lo stesso pezzetto mi fu poi spedito con prioritaria (dissi al titolare che accettavo il "rischio") pagando 2 euro dall'UK spediscono con meno di due euro e mi è sempre arrivato tutto (addirittura per piccoli pacchetti come cd, libri, o altro, nel caso di "inland" fanno tariffa zero ...)
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26 gennaio 13, 17:57 | #9658 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
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Un classico esempio di dove andare a guardare dagli altri
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26 gennaio 13, 18:03 | #9659 (permalink) Top |
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| ah, guarda, i più efficienti che io conosca sono quelli della HeliPal, che guarda caso sono stati sotto gli inglesi fino al 1999, mutuandone le cose "migliori" e il razionalismo pragmatico, e, sempre non a caso, hanno tutti nomi simil britannici (Jackie Lee, Chris Lee, Janet Chow ...)
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26 gennaio 13, 18:49 | #9660 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-12-2011 Residenza: castel d'azzano
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| Blade 450X
Preso il Blade 450X, molto soddisfatto... davvero leggero e reattivo! Ora sono curioso di vedere come va con lo scorpion anche se già con il motore di scatola ne ha già abbastanza... Entro ufficialmente a far parte del club
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