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Vecchio 26 gennaio 13, 00:47   #9641 (permalink)  Top
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esatto la funzione del governor e di mantenere i giri del rotore stabili al variare del passo delle pale
Ah, ecco.
Passo immediatamente alla domanda successiva: il governor è integrato dell'ESC? Come lo si programma?
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Hisky HCP100, Solo Pro 228P, T-Rex 450 Pro V2 (quasi clone), Turnigy9X (mode 1) + OpenTX
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Vecchio 26 gennaio 13, 00:58   #9642 (permalink)  Top
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il governor è integrato nell'ESC ma non in quello standard di kit del 450 3D o X
il mio esc e un modello diverso sia superiore di amp dato che ho pure cambiato il motore per dare un po di potenza in più

di solito gli ESC si programmano attraverso una scheda
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Vecchio 26 gennaio 13, 01:11   #9643 (permalink)  Top
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il governor è integrato nell'ESC ma non in quello standard di kit del 450 3D o X
il mio esc e un modello diverso sia superiore di amp dato che ho pure cambiato il motore per dare un po di potenza in più

di solito gli ESC si programmano attraverso una scheda
Fenomenale, hai anticipato anche la mia domanda successiva.
Ora sono (quasi) padrone del "mezzo".
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Vecchio 26 gennaio 13, 10:47   #9644 (permalink)  Top
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Posta una foto...non è possibile che si righi...facci vedere
ecco. e' un po sfocato ma si vede la differenza do colore. il cuscinetto consuma. il mio parere e' che l'inserimento della corva di stunt e' fatta con la levetta a sinistra e a volte non viene fatta la partenza slow dwll'esc. questo provoca ino strappo sul cuscinetto. per wuesto volevo fare una curva stunt del pitch che fosse meno piatta e avesse giri piu bassi tipo 80 70 60 70 80. ma che succede nel 3d ? a curva piatta e' come guidare un bisturi e l'heli va bene. ma temo di rifare il guaio anche sul nuovpo alberino. domanda : come si lubrificano i cuacinetti del motore ?non l'ho mai fatto. c'e sulla bibbia?
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VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! --

Ultima modifica di tmirante : 30 luglio 13 alle ore 17:24
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Vecchio 26 gennaio 13, 11:10   #9645 (permalink)  Top
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Quello è l'alberino che si infila nel cuscinetto unidirezionale.
Anche a me era successo senza usare la curva stunt. se ritrovo la foto te la posto.
Credo sia normale usura accelerata dalla sporcizia specie se voli in zone polverose.
Per il motore invece puoi mettere una goccia sul cuscinetto superiore attaverso le luci, mentre per quello inferiore bisogna smontarlo dalla piastra, altrimenti non ci arrivi.
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Vecchio 26 gennaio 13, 11:45   #9646 (permalink)  Top
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Volevo ben dire che non fosse l'albero principale
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Vecchio 26 gennaio 13, 13:01   #9647 (permalink)  Top
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Volevo ben dire che non fosse l'albero principale
ho sempre parlato dell uni
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Vecchio 26 gennaio 13, 13:21   #9648 (permalink)  Top
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Scusa, da una parte hai assolutamente ragione ma dall'altra su quel sito la DX7s la vendono a QUESTO PREZZO che è ben 20€ superiore a RC711

Per quel che mi riguarda, qualunque fornitore di qualunque cosa in Italia, DEVE MORIRE di concorrenza !!!!
ciao scusa una delucidazione

stai facendo un paragone per 20 euro tra un negozio in Italia ( non parlo esclusivamente di noi anche se il paragone era mirato nei ns confronti, parlo di qualsiasi negozio italiano che abbia un prezzo decente ed allineato ), con cui ti ragguagli telefonicamente in italiano che ti può dare supporto ed assistenza post vendita in caso di qualsiasi problema possa avere la tua radio, sia in garanzia che fuori garanzia contro un negozio in Cina o giu di li...

sei al corrente che le radio acquistate fuori europa non hanno i requisiti per volare secondo le normative della comunitá europea? anche in termini di emissioni potenza trasmissione radio?


hai inoltre valutato il fatto che se la sfortuna ti piglia ci paghi pure i dazi doganali e l'iva

giusto per capire chi poi sulla lunga distanza debba, parafrasando quanto da te scritto, " MORIRE "....se il negozio italiano che fa onestamente il suo mestiere o l'acquirente incauto che in caso di problemi fará si morire il negozio italiano...ma dal ridere a crepapelle

anche perchè horizon hobby non ti fa assistenza gratis su merce proveniente fuori dal mercato europeo, quindi o rispedisci in Cina o paghi in europa anche se in garanzia

per quanto riguarda apex poi non vedo sti prezzi favolosi

per esempio vendono i motori
eflm1360h a 40 sterline....noi lo vendiamo a 29 euro
blh1659 a 3,75 " noi a 4,99 praticamente 50 centesimi di differenza

quindi non credo che 50 centesimi siano piu importanti rispetto al risparmio che si otterrebbe sul motore. alcuni prezzi sono piu alti altri piu bassi, ma da qui a dire che i negozi italiani devono morire per cosí poco lo trovo un tantino meschino oltre che esagerato

poi ovviamente mi sbaglio,
me ne farò una ragione
un salutone a tutti

Alessandro

Ultima modifica di rc-modelmania.com : 26 gennaio 13 alle ore 13:26
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Vecchio 26 gennaio 13, 15:49   #9649 (permalink)  Top
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ecco. e' un po sfocato ma si vede la differenza do colore. il cuscinetto consuma. il mio parere e' che l'inserimento della corva di stunt e' fatta con la levetta a sinistra e a volte non viene fatta la partenza slow dwll'esc. questo provoca ino strappo sul cuscinetto. per wuesto volevo fare una curva stunt del pitch che fosse meno piatta e avesse giri piu bassi tipo 80 70 60 70 80. ma che succede nel 3d ? a curva piatta e' come guidare un bisturi e l'heli va bene. ma temo di rifare il guaio anche sul nuovpo alberino. domanda : come si lubrificano i cuacinetti del motore ?non l'ho mai fatto. c'e sulla bibbia?
scusa perché devi partire in stunt parti in normal e se il problema è sempre quello che con lo stick in basso il motore si avvia quando stacchi l'hold e adesso dici che l'esc non va in softstart , mi sa che il tuo esc debba essere sostituito .
per unidirezionale ottimo sarebbe una goccia di grasso grafitato o specifico per cuscinetti quando lo rimonti e poi a ingranaggi montati ogni tanti n° voli un leggero spruzzo di WD 40 o CRC o olio al teflon o olio motore
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Vecchio 26 gennaio 13, 16:13   #9650 (permalink)  Top
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scusa perché devi partire in stunt parti in normal e se il problema è sempre quello che con lo stick in basso il motore si avvia quando stacchi l'hold e adesso dici che l'esc non va in softstart , mi sa che il tuo esc debba essere sostituito .
per unidirezionale ottimo sarebbe una goccia di grasso grafitato o specifico per cuscinetti quando lo rimonti e poi a ingranaggi montati ogni tanti n° voli un leggero spruzzo di WD 40 o CRC o olio al teflon o olio motore
cioe' passi in stunt al volo ? ma nonti cambia il pitch e i passo quando commuti ? come contrasti ? lil soft start va me lo ha fatto solo una volta di partire piu veloce
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