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Vecchio 25 gennaio 13, 00:58   #9621 (permalink)  Top
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Il 450 (che sia l'X o il 3D) è l'elicottero dei miracoli : al campo volo di Asti sono tutti stupiti da quanti crash gli ho fatto fare e si rialza sempre e rivola

Il telaio è di plasticaccia morbida che gli consente di non rompersi ogni volta, costa pochi eurini, si cambia in 3 ore e sei di nuovo RTF
L'albero principale non lo storco MAI, spindle, main gear e flybar vanno come il pane.

Ripeto, crasho oggi e domani sono già a volare

PS : visto che chiedi info sul WARP, inutile che ti dica che non te la cavi neanche a morire a livello economico rispetto a questo e sono pure OVVIAMENTE 2 pianeti diversi
Si ma il warp prima o poi me lo prendo ma al momento devo risparmiare... voglio un 450 perchè ci volo anche al campo dietro casa e perchè con i 450 mi sono sempre divertito! In più credo che con il 2221-6 che gli voglio mettere su io credo che diventi bello cattivo! Vedremo
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Vecchio 25 gennaio 13, 01:04   #9622 (permalink)  Top
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e l ho capito perche' si e' bloccato il cuscinetto uni : si e' formata una scanalatura sull alberino dei main gear . lubrificare il cuscinetto serve.
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VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! --
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Vecchio 25 gennaio 13, 08:23   #9623 (permalink)  Top
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e l ho capito perche' si e' bloccato il cuscinetto uni : si e' formata una scanalatura sull alberino dei main gear . lubrificare il cuscinetto serve.
Posta una foto...non è possibile che si righi...facci vedere
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Vecchio 25 gennaio 13, 10:06   #9624 (permalink)  Top
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possibile, possibile: anche io ho grippato un motore con albero consumato in corrispondenza del cuscinetto inchiodato.

OLIARE SEMPRE I CUSCINETTI DEL MOTORE: solo cosi' non si hanno problemi.
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Vecchio 25 gennaio 13, 10:37   #9625 (permalink)  Top
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e l ho capito perche' si e' bloccato il cuscinetto uni : si e' formata una scanalatura sull alberino dei main gear . lubrificare il cuscinetto serve.
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possibile, possibile: anche io ho grippato un motore con albero consumato in corrispondenza del cuscinetto inchiodato.

OLIARE SEMPRE I CUSCINETTI DEL MOTORE: solo cosi' non si hanno problemi.
Si Luigi, ma lui dice che si è rigato l'albero principale e non l'albero motore.
E ciò mi fa molto strano

Come be sai, ho cambiato 3 motori (2 + 1 che è nato dal mix dei 2 precedenti) per il motivo che dici ma l'albero "maestro" no
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Vecchio 25 gennaio 13, 13:34   #9626 (permalink)  Top
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mo mando la foto. mi preccupa il fatto che e' successo appena cominciato a lavorare col gas a 75 piatto cone se la partenza esc lenta avesse fatto cilecca e il contraccolpo ha creato lo scavo. ma siete sicuri che si lavora a curba piatta senza fare un picco al centro che diminuisca i giri al centro della curva ? non sarebbe piu logico ?
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Vecchio 25 gennaio 13, 14:07   #9627 (permalink)  Top
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possibile, possibile: anche io ho grippato un motore con albero consumato in corrispondenza del cuscinetto inchiodato.

OLIARE SEMPRE I CUSCINETTI DEL MOTORE: solo cosi' non si hanno problemi.
allora è un caso che molti elicotteri che conosco vanno avanti da centinaia di voli senza oliamenti
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Vecchio 25 gennaio 13, 14:31   #9628 (permalink)  Top
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mo mando la foto. mi preccupa il fatto che e' successo appena cominciato a lavorare col gas a 75 piatto cone se la partenza esc lenta avesse fatto cilecca e il contraccolpo ha creato lo scavo. ma siete sicuri che si lavora a curba piatta senza fare un picco al centro che diminuisca i giri al centro della curva ? non sarebbe piu logico ?
Vediamo prima la foto...il fatto che voli con curva piatta non influisce assolutamente, se no ogni professionista del volo non volerebbe così...

Quanto alla curva piatta con picco, cioè curva a V, io l'ho impostata così per evitare quei piccoli cali di potenza che ci possono essere durante i cambi di passo.
In prtaica è 80-75-70-75-80 la normal e 95-90-85-90-95 la idle.
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vai a provare sto Revolution! Poi facci sapere quanti danni hai fatto... ehm volevo dire se va bene e ti ci trovi
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Vecchio 25 gennaio 13, 16:19   #9630 (permalink)  Top
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