Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 gennaio 13, 10:53   #9591 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvatopo
 
Data registr.: 19-10-2012
Residenza: Bitritto (BA)
Messaggi: 844
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Eh eh eh... Lo zio rug e' un po' diffidente verso i prodotti flit (eflite)
Ah, ecco.
Come qualità/prezzo credo siano imbattibili. Certo un T-Rex o un Logo magari sono un'altra storia, ma con i ricambi a peso d'oro temo che non li farei mai volare.
__________________
Hisky HCP100, Solo Pro 228P, T-Rex 450 Pro V2 (quasi clone), Turnigy9X (mode 1) + OpenTX
salvatopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 13, 10:58   #9592 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da salvatopo Visualizza messaggio
Peccato che siete lontani, sennò la birretta ve la offrivo.

Comunque ho pensato di proporgli di togliere dal kit del blade tx+rx e darmi la dx7 con la sua rx, così da avere già la ricevente a 7 canali, tanto la radio credo lui se la rivenda in 2 giorni. Oppure come dite voi dx7 liscia e rx di default del blade.
Tra l'altro ho un altro dubbio: le pale di serie del rotore principale di cosa sono fatte?

Ah, qualcuno di voi ha provato il blade del PhoenixRC? È tanta la differenza con quello "vero"?

Ora tutto sta a trovare i soldi.

Tu pensi di essere lontano ma non più d tanto : il 16/17 marzo siamo sotto Arezzo per un nostro raduno quindi vieni pure con una cassa di birra e il Bladone che te lo settiamo a dovere e IO IN PARTICOLARE ti insegno a scacciare le talpe .

Le pale sono fatte di sterco di ramarro impastato con urina di formiche
Guarda questa pala ORIGINALE :



e ammira gli effetti



Metto l'eli per terra, dò motore e la pala...........

In effetti neanche da principianti le pale di legno ...
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 13, 11:36   #9593 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvatopo
 
Data registr.: 19-10-2012
Residenza: Bitritto (BA)
Messaggi: 844
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Tu pensi di essere lontano ma non più d tanto : il 16/17 marzo siamo sotto Arezzo per un nostro raduno quindi vieni pure con una cassa di birra e il Bladone che te lo settiamo a dovere
Arezzo... mhmm... sono "solo" 650Km: ce la faccio con una LiPo?

Citazione:
e IO IN PARTICOLARE ti insegno a scacciare le talpe .
Wow, se ci impegniamo, in 2 troviamo il petrolio.

Citazione:
Le pale sono fatte di sterco di ramarro impastato con urina di formiche
Guarda questa pala ORIGINALE :

Metto l'eli per terra, dò motore e la pala...........

In effetti neanche da principianti le pale di legno ...


Ti è partita la pala prima di decollare?



Deduco che il primo acquisto sarebbe un bel set di pale in un qualche tipo di materiale composito...
__________________
Hisky HCP100, Solo Pro 228P, T-Rex 450 Pro V2 (quasi clone), Turnigy9X (mode 1) + OpenTX
salvatopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 13, 11:39   #9594 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Citazione:
Originalmente inviato da salvatopo Visualizza messaggio
Ah, ecco.
Come qualità/prezzo credo siano imbattibili. Certo un T-Rex o un Logo magari sono un'altra storia, ma con i ricambi a peso d'oro temo che non li farei mai volare.
Beh no, non e' vero. I prezzi dei ricambi trex 450 sono equivalenti a quelli del bladone. Il problema, forse, e' che il trex, almeno il pro, e' piu' fragile e rompe di piu' a crash
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 13, 11:44   #9595 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Diciamo che mg e' stato un po' sfigato. Diciamo pure che le pale in legno addolciscono un po' il modello e questa e' cosa buona per i primi voli. Aggiungiamo che in caso di crash difficilmente fai danni alle manine o allo spindle visto che le pale assorbono i colpi....

Io per i primissimi hover ti consiglio, se le hai, di usare quelle in legno. Ma non le ricomprerei: una volta rotte passa direttamente a quelle in carbonio. In bibbia ci sono ottimi suggerimenti
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 13, 12:10   #9596 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvatopo
 
Data registr.: 19-10-2012
Residenza: Bitritto (BA)
Messaggi: 844
Confesso che non pensavo fosse così facile sfracellarsi con l'elicottero.
O almeno pensavo che finché si fa hovering e volato normale non si cadesse così facilmente: sul sim io cado solo quando faccio cose un po' troppo, come dire, sperimentali. Stessa cosa col mio 4ch con cui son caduto solo a causa della flybar.
__________________
Hisky HCP100, Solo Pro 228P, T-Rex 450 Pro V2 (quasi clone), Turnigy9X (mode 1) + OpenTX
salvatopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 13, 12:18   #9597 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Eh eh eh... Un elicottero rc 6 ch e' un oggetto irrimediabilmente attratto dal terreno e fa di tutto per tornarci, il piu' velocemente possibile. Sta solo ai tuoi pollici cercare di evitarlo!

Il simulatore e' una gran cosa e sicuramente aiuta ad automatizzare certi riflessi e movimenti ma la realta' e' un'altra cosa.


E comunque mettiti l'anima in pace: prima o poi crasherai! L'unico sistema per evitare di farlo e' mettere l'eli su una mensola e non muoverlo da li :-)
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 13, 12:24   #9598 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvatopo
 
Data registr.: 19-10-2012
Residenza: Bitritto (BA)
Messaggi: 844
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Eh eh eh... Un elicottero rc 6 ch e' un oggetto irrimediabilmente attratto dal terreno e fa di tutto per tornarci, il piu' velocemente possibile. Sta solo ai tuoi pollici cercare di evitarlo!

Il simulatore e' una gran cosa e sicuramente aiuta ad automatizzare certi riflessi e movimenti ma la realta' e' un'altra cosa.
Infatti, dopo parecchie ore di simulatore mi sono sorpreso a far cose che il primo giorno davo per "impossibili", come recuperare l'eli di muso reagendo istintivamente ecc.; inoltre anche per questo chiedevo come fosse il comportamento dal vero rispetto all'equivalente al sim.

Citazione:
E comunque mettiti l'anima in pace: prima o poi crasherai! L'unico sistema per evitare di farlo e' mettere l'eli su una mensola e non muoverlo da li :-)
Si, questo è ovvio: se si decide di fare modellismo dinamico si deve accettare, sennò tanto vale fare lo statico e mettersi l'anima in pace, rinunciando però a una gran parte del divertimento però. ;)
__________________
Hisky HCP100, Solo Pro 228P, T-Rex 450 Pro V2 (quasi clone), Turnigy9X (mode 1) + OpenTX
salvatopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 13, 12:25   #9599 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da salvatopo Visualizza messaggio
Confesso che non pensavo fosse così facile sfracellarsi con l'elicottero.
O almeno pensavo che finché si fa hovering e volato normale non si cadesse così facilmente: sul sim io cado solo quando faccio cose un po' troppo, come dire, sperimentali. Stessa cosa col mio 4ch con cui son caduto solo a causa della flybar.

Se vuoi, posso darti lezioni di crash aggratis quante ne vuoi

Ricorda : in caso di pericolo SU lo stick del gas !!!!!!! Se no, è un crash assicurato
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 13, 12:29   #9600 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvatopo
 
Data registr.: 19-10-2012
Residenza: Bitritto (BA)
Messaggi: 844
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Se vuoi, posso darti lezioni di crash aggratis quante ne vuoi
Ok, sto arrivando! Porto l'elmetto da minatore?

Citazione:
Ricorda : in caso di pericolo SU lo stick del gas !!!!!!! Se no, è un crash assicurato
Prima lezione gratis?
__________________
Hisky HCP100, Solo Pro 228P, T-Rex 450 Pro V2 (quasi clone), Turnigy9X (mode 1) + OpenTX
salvatopo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002