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Vecchio 19 gennaio 13, 22:27   #9481 (permalink)  Top
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Io l'uni l'ho lubrificato credo una volta soltanto.
Ci sono pareri assai discordanti in materia....leggete qui http://www.baronerosso.it/forum/elim...uscinetti.html
io sono un disgraziato, perché dopo oltre 650 voli né lubrificato né smontato né sostituito (voglio vedere quando sciopa)
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 19 gennaio 13, 22:31   #9482 (permalink)  Top
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Mauri , fidati tutto quello che ruota che sia metallo , plastica , ottone o qualsiasi altro materiale crea attrito di conseguenza ha necessita di lubrificazione .

ti porto ad esempio i tuoi motori e il mio che tu sulle 100 lipo li hai distrutti il mio a 130 lipo va ancora l'ho smontato solo per avere un motore più prestante
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Vecchio 19 gennaio 13, 22:41   #9483 (permalink)  Top
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Mauri , fidati tutto quello che ruota che sia metallo , plastica , ottone o qualsiasi altro materiale crea attrito di conseguenza ha necessita di lubrificazione .

ti porto ad esempio i tuoi motori e il mio che tu sulle 100 lipo li hai distrutti il mio a 130 lipo va ancora l'ho smontato solo per avere un motore più prestante
Si si Tommy, mica dico di no. Difatti quel 3D l'ho creato io proprio per sapere; ma come vedi, perfino Rug non ci fa nulla ai cuscinetti....

Chi ha ragione?
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Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
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Vecchio 20 gennaio 13, 00:04   #9484 (permalink)  Top
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Si si Tommy, mica dico di no. Difatti quel 3D l'ho creato io proprio per sapere; ma come vedi, perfino Rug non ci fa nulla ai cuscinetti....

Chi ha ragione?
tutti e nessuno

io non ci faccio nulla soprattutto perché sono pigro (e sto poco dietro ai modelli, per mentalità e per troppe cose per la testa), e perché alcuni tipi di cuscinetti non vanno oliati

l'obiuan però ogni tanto andrebbe controllato e lubrificato, questo sì che deve stare unto (semmai è uno dei pochi)

cmq rispetto a chi olia & co, alla fine i miei hanno durato molto di più di tanti altri che conosco e altri di cui leggo ogni giorno
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Vecchio 20 gennaio 13, 00:39   #9485 (permalink)  Top
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Io so che non lubrificavo i cuscinetti del motore e dopo un 80 voli grippavano. Da allora ogni decina di lipo ci metto due gocce di olio da macchine per cucire e non e' piu' successo nulla
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Vecchio 20 gennaio 13, 08:51   #9486 (permalink)  Top
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TM ogni tanto lubrifichi l'hely

la BIBBIA è IL LAVORO CHE I RAGAZZI DI QUESTO CLUB HANNO MESSO CON L'ESPERIENZA
E LA PASSIONE A DISPOSIZIONE DI TUTTI PER SEMPLIFICARE LA RISOLUZIONE DEI PROBLEMI
cielo e chi lo nega ! ma una battuta ogni tanto me la concederete ! comunque mi piacerebbe sapere come fa a bloccarsi perche' e' ripartito come se nulla fosse. in realta mi piacerebbe sapere come funziona per giudicare. io comunque sono un oliatore e lubrifico tutto. il fatto che abbis fatto lo scherzo in stunt la prima volta mi fa pensare. ad esempio e' la prima volta che uso l'heli attivando l'l'hold e quindi parte e si spegne non piu dolce come prima. io comunque me ne sono accorto quando ho atterrato perche la coda faceva qualche piccolo scatto. per info quando lo rimontate provate prima di mettere le due gear . infilate sempre prima la jesus e risfilatela oltrimenti alla fine impazzite come me
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VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! --
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Vecchio 20 gennaio 13, 08:56   #9487 (permalink)  Top
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io non ci faccio nulla soprattutto perché sono pigro (e sto poco dietro ai modelli, per mentalità e per troppe cose per la testa), e perché alcuni tipi di cuscinetti non vanno oliati

l'obiuan però ogni tanto andrebbe controllato e lubrificato, questo sì che deve stare unto (semmai è uno dei pochi)

cmq rispetto a chi olia & co, alla fine i miei hanno durato molto di più di tanti altri che conosco e altri di cui leggo ogni giorno
spero che non te la sei presa per la battuta su google. ma no che non te la sei presa : sei pigro ! spero di vederci al meeting perche' comunque ho un debole per la gente che ne sa piu' di me
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Io so che non lubrificavo i cuscinetti del motore e dopo un 80 voli grippavano. Da allora ogni decina di lipo ci metto due gocce di olio da macchine per cucire e non e' piu' successo nulla
lasty quando parlate di cuscinetti motore intendete tutti quelli dell'heli che non sono rotino ?
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l'obiuan però ogni tanto andrebbe controllato e lubrificato, questo sì che deve stare unto (semmai è uno dei pochi)

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L'obiuan, Rug, cos'è? L'unidirezionale?
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Vecchio 20 gennaio 13, 09:44   #9490 (permalink)  Top
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cielo e chi lo nega ! ma una battuta ogni tanto me la concederete ! comunque mi piacerebbe sapere come fa a bloccarsi perche' e' ripartito come se nulla fosse. in realta mi piacerebbe sapere come funziona per giudicare. io comunque sono un oliatore e lubrifico tutto. il fatto che abbis fatto lo scherzo in stunt la prima volta mi fa pensare. ad esempio e' la prima volta che uso l'heli attivando l'l'hold e quindi parte e si spegne non piu dolce come prima. io comunque me ne sono accorto quando ho atterrato perche la coda faceva qualche piccolo scatto. per info quando lo rimontate provate prima di mettere le due gear . infilate sempre prima la jesus e risfilatela oltrimenti alla fine impazzite come me
Quando la coda...scoda.... il problema non sono di sicuro i cuscinetti ma il troppo gain del gyro.

Il fatto che sia ripartito... non saprei.
In effetti avrai il primo MicrosoftHeli : ognitanto devi smontarlo e rimontarlo per farlo funzionare
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