08 dicembre 11, 00:03 | #932 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-09-2008 Residenza: San Demetrio n.v.
| ..
Buona sera a tutti..!A breve ricevero' delle pale in fibra di carbonio prese da HK.Sono ancora all' oscuro per quanto riguarda il bilanciamento di un paio di pale.E' necessario farlo a ogni modello oppure ce ne sono di bilanciate?Come si deve intervenire..?Devo avere per forza lo strumento?
__________________ Restando umili si diventa grandi. |
08 dicembre 11, 00:05 | #933 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
|
E' auspicabile
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. |
08 dicembre 11, 00:32 | #934 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-09-2008 Residenza: San Demetrio n.v.
| .. Cavolo..dovevo prenderlo quando ho fatto l' ordine ieri su hk...Pazienza..lo prendero' al prossimo ordine che faccio in qualsiasi negozio.Senza non si puo' fare nulla??
__________________ Restando umili si diventa grandi. |
08 dicembre 11, 04:07 | #935 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Genova
| Citazione:
Nelle tre lipo mi sono divertito. Premetto che questo eli l'ho preso per volare dolce e prendere confidenza con quelle manovre di volo difficili (per me) ma dolci e che non richiedono troppi cambi bruschi di passo. E per tutto ciò direi che l'eli si comporta bene. E' anche molto stabile e preciso per i materiali base che monta. Ottima impressione sul giroscopio che tiene la coda veramente inchiodata ( un problema l'ho riscontrato prima del volo in caso di urto col giro: la coda va a fondocorsa e non si muove più...anche a voi?). Mi ha sorpreso negli affondi di passo in rettilineo per la precisione e l'assenza completa di delfinamenti. Precisissimo anche nelle virate più veloci... e a questo punto il regolatore è esploso! Diciamo che io mi sono fatto prendere la mano e ho utilizzato l'eli senza remore e questo è stato l'errore fondamentale...però il regolatore dovrebbe tenere di più anche per il fatto che volavo con pale in legno che dovrebbero richiedere minori assorbimenti vista l'elasticità. Ai tempi scoppiai anche il regolatore align del t-rex 450 pro ribaltandolo in verticale e poi dando tutto negativo. Purtroppo il regolatore di scatola di questi eli va tassativamente cambiato non appena si inizia a tirare un po' su la cresta nel volo...pena minima un crash, massima un eli a fuoco! Sul t-rex monto un Castle Creation ice da 50 Amp e non scalda nemmeno se gli tiro il collo. Citazione:
Le lipo le ho fatte tutte di seguito e il regolatore è saltato anche per i tentativi vari di tic toc. Si sarebbero potute spezzare anche le pale... In questo momento e da due giorni l'eli è sul mio pogiolo perchè è rimasto impregnato di una puzza chimico-ossido-plastico-elettricosa insopportabile. L'ho anche spruzzato di un deodorante per bagni ma senza risultati apprezzabili. Alla fine credo che opterò per un regolatore più affidabile perchè l'eli merita, magari un bel Castle usato! Nel frattempo aspetto che passi un pò la puzza! | ||
08 dicembre 11, 09:10 | #936 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
OTTIMO! Per il regolatore a me sembra comunque strano.... non gli hai fatto fare 3-4 minuti di 3D (leggero quanto vuoi)... per cui secondo me se l'eli è in garanzia meriterebbe ad ogni modo provare a scrivere e senitre cosa dicono. Non esiste che salti perchè hai fatto delel virate tirate soprattutto con una temperatura esterna BASSA... a dAfgosto che sarebbesuccesso?? ti durava mezza lipo? Se ti forniscono un regolatore nuovo lo puoi sempre rivendere (è sicuramente migliore del 30A che monta il vecchio 400....) e almeno rientri di parte dei soldi per il castle.... | |
08 dicembre 11, 09:32 | #937 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Genova
| Citazione:
Esiste anche la possibilità che fosse un prodotto difettoso nello specifico. Comunque per quello che costa, questo eli è un ottimo approccio all'elimodellsmo. Anche ed eventualmente con un regolatore un pò sottodimensionato. | |
08 dicembre 11, 10:56 | #938 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
|
Ciao Andrea, grazie per la tua mini recensione...molto preziosa ed indicativa considerato che "qui dentro" sei quello che ha i pollici più svezzati di tutti noi! La cosa che mi conforta molto è che il 450 è un modello adatto e performante non solo per chi approccia all'elimodellismo a sei canali, ma anche per chi - come me - non piace spingere i modelli nelle manovre di 3D estremo ma solo nell'acro e dintorni. E questo lo dico come preferenza di stile nel pilotaggio e non perché il treddì non lo so fare! Tutto questo significa che questo bel giocattolone rimarrà a lungo nel mio hangar! E pensare che all'inizio non volevo neppure acquistarlo... P.s. Fatti assolutamente sostituire il regolatore che pure secondo me era difettoso. |
08 dicembre 11, 13:15 | #939 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010
|
Io mi sono trovato malissimo a fare 3d con il blade nuovo e già avevo upgradato qualcosa... Tic toc disastrosi, la cosa sembrava indemoniata, flip idem, virate secche e torni a terra con l'esc bollente ma quello era da 25A... Cavoli allora non sono l'unico che non vola!! Non vedo l'ora che mi arrivi qualche cosetta da Hk, poi proverò qualche traversone e un pò di 3D serio, voglio un x5 in miniatura!! non vedo l'ora di avere una coda bella ferma, il servo che ho non è al livello del gp780... per i servi, vedrete che prima o poi anche quelli... Tanto non ho più problemi di esc... Ciao Marco P.S. qualcuno ha voglia di trovarsi ogni tanto su phoenix? Club blade 400-450 stasera magari? |
08 dicembre 11, 14:15 | #940 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
|
@Andreaoyeah. Che regolatore hai bruciato sul t-rex? Io ho montato il BL35X e mi trovo benissimo anche con il motore 450MX. Non scaldano mai neanche nelle tirate di passo. Certo non faccio 3D e non ho la curva al 100% In questo momento ho l'eli a pezzetti sul tavolo. Ho fatto anche una nuova flangetta ad hoc per il motore. Ora ho l'attacco su 4 punti e le vibrazioni (al banco) sembrano essere drasticamente diminuite. @Marquito. Che coda hai? (non servo) Io sono in attesa della coda del G5. Ho letto sui forum americani che è la miglior coda in assoluto per il 450 (dopo quella del miniprotos). Almeno a detta di un paio di maniaci che le hanno provate tutte. Ci sarà un po' da lavorare sulle pulegge ma si risolve.
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. |
Bookmarks |
| |