Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 gennaio 13, 21:08   #9311 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
TM tu hai parlato e scritto una curva passo stunt 0 25 50 75 100 e IO ti ho risposto che per quella curva del gas che hai scritto non va bene.

se dobbiamo parlare di curva in normal e ben altra cosa .

mi spiego meglio sulla radio devi avere 2 curve gas e 2 curve del passo che scegli di usare come meglio credi gestendole con un interuttore .

senti a me prendi il manuale copiati le curve AVANZATE che vanno bene
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 13, 21:37   #9312 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Continuiamo a dimenticarci MITICO... Ahah

Per la radio... Boh beata ignoranza in questi casi :-)
Io con la dx6 mi trovo bene. Il menu mi sembra molto semplice e gli stick duri che vuol dire? Nel senso si possono regolare con la vitina dall'interno... O mi perdo qualcosa??

Visto che TUTTI dicono che e' una radio ridicola mi fido e da qui il beata ignoranza! Ahah

La cosa che mi frega e' che avendo il FES con ricevente spectrum integrata dovrei cambiarlo... Che palle...
Presumo non esiste un modulo spektrum per graupner a prezzo umano?

Certo che a 199 euro...fa gola ma resisto! :-)

TM per il lato economico vai a vedere il link di bandit del posto...
Il pernotto era sui 40 euro. Diciamo altrettanti x la cena, il costo della trasferta e il costo dei ricambi perche' lo sapete che tutti disintegreremo i modelli x fare gli sboroni vero?
Ahah il sabato tranquilli e conservativi e la domenica dei buchi da paura!! Ahah

Meglio che porti qualche sacco della monnezza in + anche x i vostri modelli! Ahah :-)

Ad ogni modo secondo me il w-end costera' 150-200 euro a seconda se dividi le spese di viaggio con qualcuno oppure no.
Ad esempio io mi sa che vengo perche' da milano e dintorni non viene nessuno al momento..
Per quanto riguarda le radio, io con la DX7s mi trovo benissimo. Secondo me, la miglior cosa da tenere presente in una radio è il feeling con gli stick; tutto il resto è elettronica con menù + o - complicati che, una volta settati, sono a posto e basta.

Quanto ai buchi della domenica, scordateveli . Io lo sborone non lo faccio. DEVO portare a casa il modello SANO; sono sulle spese per il nuovo modello

Per la macchina, rilancio la mia proposta : io faccio AT-GE-SP-FI per cui non è un problema prelevare strada facendo Steno e Elipegua.
Steno, molla la macchina a Genova così ti paghi solo quel tratto e poi si divide da lì in poi
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 13, 21:38   #9313 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da tmirante Visualizza messaggio
le date per me vanno bene tutte e due.
vediamo che esce dal punto di vista economico.

datemi una info. Ho fatto la curva del pitch -12 +12 mettendo 0 25 50 75 100 ovviamnete in stunt ( poi me dite pure perche' lo chimate idle visto che idle e' terza curva ) .
tenendo presente che ho una curva quasi piatta 0 75 80 90 sul gas mi consigliate davvero di daie de gasse o e' meglio che i valori negativi di passo li inserisco mano mano.

A me l'amore virtuale non piace ma per avere una idea di quello che succede con il passo negativo vale la pena scaricarmi il simulatore? o e' na perdita de tempo?
Potrà non piacerti " l'amore virtuale " ma in questo preciso istante (ho grosso modo il tuo stesso problema) mi sto allenando a gestire diverse curve che i ragazzi mi hanno consigliato tra cui quella più soft di Rug -6, +2, +10 (passo) e curva gas piatta a 75%. Ti assicuro che "l'amore virtuale" ti aiuta perché, non c'è niente da fare, ti devi abituare a volare nella metà superiore dello stick (come detto anche in altri post da altri --> vedi MGA ) e questo significa aumentare la sensibilità dei tuoi pollici. Allenarsi al simulatore è una fotocopia un po' sbiadita di una sessione di volo al campo...e ti fa sapere almeno cosa devi aspettarti dal modello (sempre che sia settato al meglio)
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 13, 21:43   #9314 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
settaggi dx 6
Icone allegate
Club Blade 400-450-tommy_set_dx6.jpg  
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 13, 22:32   #9315 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmirante
 
Data registr.: 08-10-2012
Residenza: arcidosso
Messaggi: 906
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Potrà non piacerti " l'amore virtuale " ma in questo preciso istante (ho grosso modo il tuo stesso problema) mi sto allenando a gestire diverse curve che i ragazzi mi hanno consigliato tra cui quella più soft di Rug -6, +2, +10 (passo) e curva gas piatta a 75%. Ti assicuro che "l'amore virtuale" ti aiuta perché, non c'è niente da fare, ti devi abituare a volare nella metà superiore dello stick (come detto anche in altri post da altri --> vedi MGA ) e questo significa aumentare la sensibilità dei tuoi pollici. Allenarsi al simulatore è una fotocopia un po' sbiadita di una sessione di volo al campo...e ti fa sapere almeno cosa devi aspettarti dal modello (sempre che sia settato al meglio)
usi phoenix ? sicuro che troppo amore virtuale non fa diventare ciechi ?
__________________
VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! --
tmirante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 13, 22:40   #9316 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da tmirante Visualizza messaggio
usi phoenix ? sicuro che troppo amore virtuale non fa diventare ciechi ?
pecché, fanno ancora i monitor con i fosfoni?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 13, 22:51   #9317 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Ehehehe Rug complimenti per esserci riuscito con uno di Napoli...già mi immagino: " allor tu comm' ric?, aggia ngasà chistu button??" e Rug...."prego?" ahahahaha
Ahaha posso tradurre io Rhoss?
"Allora cosa dici? Devo spingere questo pulsante?"

Se necessario riconfermo per la gita golosona.
Solo che ho SERI problemi con il trasporto polistirolo...considerando che non mi fido più a viaggiare con la mia auto (Lasto e Steno ne sanno qualcosa) la faccenda si complica. Non li volo mai perché non ho un campo, mi scoccerebbe lasciarti a casa.
Scusate ma Walter viene?
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 13, 23:13   #9318 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Dai Mad non rompere!
Se vieni con Bandit o vieni in auto con lui o se venite in ultraleggero te l'ho detto...
2 colpi di archetto a caldo e poi li irncoliamo e dai!!

Se vuoi farti uno sbattimento... prendi il treno e ti passo aprendere a Firenze... ahah però ti prego: fai una foto alla gente che ti vede arrivare carico come un somaro in treno!!!

A parte gli scherzi cmqe scusa MITICO non è di Roma?
Ecco anche ammesso che tu venga in volo con Bandit (e kz come fai a dire di no??) ti trovi con loro la sera prima e gli molli il malloppo e te lo portano loro in auto...

Oppure ora convinciamo ROSS a venire... e lui deve passare da ROma lo stesso =)
  Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 13, 23:24   #9319 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Ah ragazzi tanto per rimanere OT....

Si è rotta la lampada della sala: una parentesi della Flos. (per i non esperti come ero io prima di sposar eun architetto: una lampada del kz...famosa nell'ambiente con costi dei ricambi proibitivi...)

Beh fatto sta che il dimmer non andava + e la lampada rimaneva sempre accesa.
Vado a cercare il ricambio e entro in questo negozio pregiatissimo di lampade di design in centro a Milano.
La tizia mi guarda già malissimo (non ero in smoking).
Le chiedo se vendono i ricambi della Flos e le dico che mi serve il dimmer della parentesi.
Lei mi guarda e mi dice "ma non lo vendono come ricambio... danno tutto il portalampade comprensivo di dimmer e cavo alimentazione".

MINKIA penso io.... e le chiedo testuali parole: "Per la modica di?"

ahah questa mi ha fulminato con lo sguardo!! Mi sono permesso di chiedere il prezzo QUINDI vuol dire che non me lo posso permettere...
Guarda sul listino e mi fa 50 Euro.... poi aggiunge IVA esclusa ovviamente.

Io l'ho guardata con lo sguardo di MG che guarda Alessandra
poi le dico "anche no grazie...."

la morale delal favola: sporcatevi le mani che si campa molto meglio! Ho smontato la scheda che c'è dentro alla lampada. Ho trovato il guasto.
10 minuti di scooter, 15 centesimi di euro per un trimmer nuovo e 30 secondi per saldare...

et voilat! Lampada come nuova...

Ma avrei voluto fare la foto alla tipa del negozio!! Brutta razza i Milanesi snob...
  Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 13, 23:36   #9320 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Ah ragazzi tanto per rimanere OT....

Si è rotta la lampada della sala: una parentesi della Flos. (per i non esperti come ero io prima di sposar eun architetto: una lampada del kz...famosa nell'ambiente con costi dei ricambi proibitivi...)

Beh fatto sta che il dimmer non andava + e la lampada rimaneva sempre accesa.
Vado a cercare il ricambio e entro in questo negozio pregiatissimo di lampade di design in centro a Milano.
La tizia mi guarda già malissimo (non ero in smoking).
Le chiedo se vendono i ricambi della Flos e le dico che mi serve il dimmer della parentesi.
Lei mi guarda e mi dice "ma non lo vendono come ricambio... danno tutto il portalampade comprensivo di dimmer e cavo alimentazione".

MINKIA penso io.... e le chiedo testuali parole: "Per la modica di?"

ahah questa mi ha fulminato con lo sguardo!! Mi sono permesso di chiedere il prezzo QUINDI vuol dire che non me lo posso permettere...
Guarda sul listino e mi fa 50 Euro.... poi aggiunge IVA esclusa ovviamente.

Io l'ho guardata con lo sguardo di MG che guarda Alessandra
poi le dico "anche no grazie...."

la morale delal favola: sporcatevi le mani che si campa molto meglio! Ho smontato la scheda che c'è dentro alla lampada. Ho trovato il guasto.
10 minuti di scooter, 15 centesimi di euro per un trimmer nuovo e 30 secondi per saldare...

et voilat! Lampada come nuova...

Ma avrei voluto fare la foto alla tipa del negozio!! Brutta razza i Milanesi snob...
guarda che molti anni fa un noto medico della zona disse, parlando di una ancor più nota cittadina locale dove lavorava: "Ormai con tutte ste griffes, non trovi più neppure un bottone ...". Parlava così 15 o 20 anni fa, vacci un po' adesso !

è un pezzo che siamo nell'era che cambiare profitta di più ... hai visto la maggior parte delle scarpe ? (non risuolabili ...)

bravo sei stato, e non per il risparmio di euro 49.85 + iva + benza ... è "cultura", che non ha prezzo

in molti paesi Sudamericani (es.Venezuela) viaggiano ancora con macchine d'antan,e continuano a ripararle ...

qui quando vai con il tuo (mio) macinino di 15+ anni a chiedere un pezzo o la risoluzione di un problema ti dicono "che aspetta a cambiar macchina?" ed io: "Che Lei mi regali la differenza e mi paghi poi i maggiori guai derivanti dal cambio..."
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002