Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 gennaio 13, 19:54   #9301 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmirante
 
Data registr.: 08-10-2012
Residenza: arcidosso
Messaggi: 906
date

le date per me vanno bene tutte e due.
vediamo che esce dal punto di vista economico.

datemi una info. Ho fatto la curva del pitch -12 +12 mettendo 0 25 50 75 100 ovviamnete in stunt ( poi me dite pure perche' lo chimate idle visto che idle e' terza curva ) .
tenendo presente che ho una curva quasi piatta 0 75 80 90 sul gas mi consigliate davvero di daie de gasse o e' meglio che i valori negativi di passo li inserisco mano mano.

A me l'amore virtuale non piace ma per avere una idea di quello che succede con il passo negativo vale la pena scaricarmi il simulatore? o e' na perdita de tempo?
__________________
VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! --
tmirante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 13, 20:00   #9302 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Ehehehe Rug complimenti per esserci riuscito con uno di Napoli...già mi immagino: " allor tu comm' ric?, aggia ngasà chistu button??" e Rug...."prego?" ahahahaha

Comunque io nemmeno favorisco l'acquisto, provo a dire solo la mia avendone un'esperienza diretta e per dire, se non altro, che il menù non l'ho trovato sofisticato. Poi, come dici giustamente tu, ci sono e ci possono essere cose più semplici...ma non ne ho esperienza diretta e dunque taccio su ciò che non so. Oltretutto, considerando il menù della DX6i, in confronto quello della MX12 è autentico velluto (sempre secondo me )
la dx6i è una radio base, progettata ed offerta con tanta malizia quanto proporre le saponette nei kit RTF per indurti (obbligarti?) a prenderla

gli stick sono duri, il menu basilare, il display scarsamente leggibile anche alla luce domestica, il software non impeccabile, ...

se ipotizziamo dei prezzi eccessivi per qualunque radio in commercio [certe radio (ma anche molta elettronica comune) valgono il loro prezzo, escluso un lecito e dovuto profitto?], il ratio Q/P delle Spektrum è uno dei peggiori.

Le Graupner per quanto so, sono radio di qualità, ben progettate e ben fatte.

Ti dò ragione in tutto, e chiudo con un'ultima precisazione: non avevo manuale, e dovevo settare un clone usato e piuttosto incasinato con una radio mai vista prima e dal menu non intuitivo (però scelgo Graupner e scarto Futaba T8FG ), un gyro complicato, in un camper in mezzo alla neve (però ben riscaldato), magari anche cercando di ottemperare alle aspettative del "ragazzo" ... capisci bene che ho vissuto la Graupner non come avrei fatto comodamente a casa e se l'avessi scelta come mia radio ...

infine, io come altri ho un cervello che "capisce" certi menu e meno o punto altri ...

ricordo al tempo dei VHF palmari: per me i più ostici erano gli Icom, e i più semplici i Kenwood (a seguire gli Standard), laddove altri mi dicevano che gli Icom erano semplicissimi

Quindi, ho detto il mio punto di vista, che conta menozero ... A naso non la comprerei, ma la consiglierei, soprattutto alla luce della testimonianza di persone come te che la usano e la apprezzano

io personalmente sono apposto da un paio di annetti, ergo non vado a cercarmi "rognie" (con la G) ...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 13, 20:01   #9303 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmirante
 
Data registr.: 08-10-2012
Residenza: arcidosso
Messaggi: 906
rispondeteme senno' non ho il coraggio di presentarmi al meeting con un elicottero .......
__________________
VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! --
tmirante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 13, 20:08   #9304 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da tmirante Visualizza messaggio
le date per me vanno bene tutte e due.
vediamo che esce dal punto di vista economico.

datemi una info. Ho fatto la curva del pitch -12 +12 mettendo 0 25 50 75 100 ovviamnete in stunt ( poi me dite pure perche' lo chimate idle visto che idle e' terza curva ) .
tenendo presente che ho una curva quasi piatta 0 75 80 90 sul gas mi consigliate davvero di daie de gasse o e' meglio che i valori negativi di passo li inserisco mano mano.

A me l'amore virtuale non piace ma per avere una idea di quello che succede con il passo negativo vale la pena scaricarmi il simulatore? o e' na perdita de tempo?
Il simulatore NON E' MAI una perdita di tempo !!!!
Soprattutto se fatto con la stessa tua radio
Ti aiuta a capire meglio i movimenti dei pollici anche se è molto più facile.
Ti scrivo in MP una cosa
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 13, 20:25   #9305 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
Citazione:
Originalmente inviato da tmirante Visualizza messaggio
le date per me vanno bene tutte e due.
vediamo che esce dal punto di vista economico.

datemi una info. Ho fatto la curva del pitch -12 +12 mettendo 0 25 50 75 100 ovviamnete in stunt ( poi me dite pure perche' lo chimate idle visto che idle e' terza curva ) .
tenendo presente che ho una curva quasi piatta 0 75 80 90 sul gas mi consigliate davvero di daie de gasse o e' meglio che i valori negativi di passo li inserisco mano mano.

A me l'amore virtuale non piace ma per avere una idea di quello che succede con il passo negativo vale la pena scaricarmi il simulatore? o e' na perdita de tempo?
la curva deve essere piatta tipo 80 80 80 80 80 con la tua curva del gas se lo metti a testa in giù se porti lo stick a 0 spegni il motore se vai sul manuale la curva stunt avanzata per la DX6 è 100 100 100 100 100
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 13, 20:37   #9306 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miticoman
 
Data registr.: 13-03-2010
Residenza: roma
Messaggi: 436
bandit , ho fatto come hai detto e adesso va bene . se ci riesco domani provo al campo.
qualche info economica per l'assemblea dei golosi ? è obbligatorio avere l'assicurazione ?
qualcuno viene con la sua metà?
l'albero era dritto , ero io lo storto!!
__________________
Verso l'infinito e oltre !
miticoman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 13, 20:54   #9307 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Continuiamo a dimenticarci MITICO... Ahah

Per la radio... Boh beata ignoranza in questi casi :-)
Io con la dx6 mi trovo bene. Il menu mi sembra molto semplice e gli stick duri che vuol dire? Nel senso si possono regolare con la vitina dall'interno... O mi perdo qualcosa??

Visto che TUTTI dicono che e' una radio ridicola mi fido e da qui il beata ignoranza! Ahah

La cosa che mi frega e' che avendo il FES con ricevente spectrum integrata dovrei cambiarlo... Che palle...
Presumo non esiste un modulo spektrum per graupner a prezzo umano?

Certo che a 199 euro...fa gola ma resisto! :-)

TM per il lato economico vai a vedere il link di bandit del posto...
Il pernotto era sui 40 euro. Diciamo altrettanti x la cena, il costo della trasferta e il costo dei ricambi perche' lo sapete che tutti disintegreremo i modelli x fare gli sboroni vero?
Ahah il sabato tranquilli e conservativi e la domenica dei buchi da paura!! Ahah

Meglio che porti qualche sacco della monnezza in + anche x i vostri modelli! Ahah :-)

Ad ogni modo secondo me il w-end costera' 150-200 euro a seconda se dividi le spese di viaggio con qualcuno oppure no.
Ad esempio io mi sa che vengo perche' da milano e dintorni non viene nessuno al momento..
  Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 13, 20:59   #9308 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmirante
 
Data registr.: 08-10-2012
Residenza: arcidosso
Messaggi: 906
Citazione:
Originalmente inviato da sqltommy Visualizza messaggio
la curva deve essere piatta tipo 80 80 80 80 80 con la tua curva del gas se lo metti a testa in giù se porti lo stick a 0 spegni il motore se vai sul manuale la curva stunt avanzata per la DX6 è 100 100 100 100 100
tommy scusami posso anche mettere tutto as 100 vedremo ma il mio problema e' la curva del pitch non del gas e non ti scordare che io a testa in giu' non ci staro' prima di un mese , crash permettendo quindi il gas posso tenerlo ancora non a 100. a me serve la curva del pitch
__________________
VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! --
tmirante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 13, 21:05   #9309 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da tmirante Visualizza messaggio
tommy scusami posso anche mettere tutto as 100 vedremo ma il mio problema e' la curva del pitch non del gas e non ti scordare che io a testa in giu' non ci staro' prima di un mese , crash permettendo quindi il gas posso tenerlo ancora non a 100. a me serve la curva del pitch
hai 10 e 10?

metti -6° +2° +10°



hai 12 e 12?

metti -6° +2° +12°



però le curve gas sarebbe meglio "adeguarle" di conseguenza, come ti suggerisce tommy
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 14 gennaio 13 alle ore 21:11
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 13, 21:07   #9310 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Continuiamo a dimenticarci MITICO... Ahah

Per la radio... Boh beata ignoranza in questi casi :-)
Io con la dx6 mi trovo bene. Il menu mi sembra molto semplice e gli stick duri che vuol dire? Nel senso si possono regolare con la vitina dall'interno... O mi perdo qualcosa??

Visto che TUTTI dicono che e' una radio ridicola mi fido e da qui il beata ignoranza! Ahah

La cosa che mi frega e' che avendo il FES con ricevente spectrum integrata dovrei cambiarlo... Che palle...
Presumo non esiste un modulo spektrum per graupner a prezzo umano?

Certo che a 199 euro...fa gola ma resisto! :-)

TM per il lato economico vai a vedere il link di bandit del posto...
Il pernotto era sui 40 euro. Diciamo altrettanti x la cena, il costo della trasferta e il costo dei ricambi perche' lo sapete che tutti disintegreremo i modelli x fare gli sboroni vero?
Ahah il sabato tranquilli e conservativi e la domenica dei buchi da paura!! Ahah

Meglio che porti qualche sacco della monnezza in + anche x i vostri modelli! Ahah :-)

Ad ogni modo secondo me il w-end costera' 150-200 euro a seconda se dividi le spese di viaggio con qualcuno oppure no.
Ad esempio io mi sa che vengo perche' da milano e dintorni non viene nessuno al momento..
va bene, ma costa(va) troppo

99 euro di adesso va bene, come i prezzi di vari Blade dopo che non sono più novità
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002