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Steno non c'é bisogno di convincermi perchè questo tipo di curva mi "attizza" ![]()
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![]() L'unica cosa che Steno non si ricorda questa volta (strano vista la sua memoria elefantiaca) è che è stato Fabio a mettermi per la prima volta una curva piatta al campo volo e così è stato. E credimi che mi sono trovato molto ma molto meglio fin da subito !!! Siccome però non è facile adeguarsi fin da subito a tali curve, ti consiglierei il mio percorso (nel senso che con me ha funzionato bene come passaggio) : fai la curva normal del motore 0-70-70-70-70 e la curva idle 95-95-95-95-95. Questo ti aiuterà nel decollo in quanto non dovrai subito farlo con i pollici ma ancora, per un pochino, con lo stick avendo però sempre il vantaggio, con tale curva, di lavorare giust'appunto con una curva piatta per tutto il volo. Tanto, lo 0 iniziale durante il volo non lo raggiungerai mai più. Per l'atterraggio invece, avrai la possibilità di scelta di atterrare con lo stick o con l'hold a tuo piacere. ![]()
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PS : attenzione al fatto che con la curva così e la curva del passo -12+12, avrai l'hovering presumibilmente con lo stick molto più alzato che con le curve attuali !!!! Tienine conto ![]()
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TM cosa intendi per negativo scusa? Qualche grado o volo rovescio?? ROSS approvato il passaggio 'soft' con 2 curve i primi tempi. Occhio pero'... L'idle up non la mettere a 1 metro da terra ma stai alto. Se usi la curva normal che hai adesso e passi in idle-up perderai quota di sicuro secondo me. Nessun problema poi compensi dando piu passo ma fai le prime prove in alto. Quando poi da idle passi in normal l'eli salira' ovviamente Dico questo perche' se in normal sei in hovering a meta stick o poco oltre in idle-up li avrai boh...3-4 gradi soltanto... E l'eli non sta su cosi e scendera' un po'. |
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Guest
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Ok ma allora non capisco piu l'utilita' del primo punto a zero sul gas... So che molti la fanno cosi la curva ma non ho mai capito a cosa serve... Se metti stick tutto giu ok che spegni il motore ma dai tutto passo negativo lo stesso e l'eli viene giu come un piombo lo stesso... Se usi -12+12 come curva passo... |
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Duqnue, hai ragione nel senso che magari non sono stato chiarissimo. Però rileggendo bene, vedrai che non gli detto di fare la curva motore così e contemporaneamente fare anche la curva del passo -12+12. In tal caso infatti hai ragione tu ![]() Ricapitolando : curva passo -2+8 (circa) e curva motore 0-70-70-70-70 e idle 95-95-95-95-95 in questo modo impari a volare con la curva motore praticamente piatta ma ancora con il passo "vecchio" e decolli e atterri come prima. Successivamente, curva motore piatta e curva passo lineare e simmetrica. Il che significa però che deve decollare e atterrare con l'hold. Se ci sono riuscito io ![]() ![]() ![]() ![]()
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Ottimo così potrei lasciare praticamente la curva del passo com'è ora e modificare solo quella del gas a 0-70-70-70-70. ![]() Mi sa che la normal potrei già modificarla così perché è certamente più gestibile; comunque il fine, come dice Steno, è usare una volta per tutte la idle-up per volare e quindi imposto anche quella, come mi avete suggerito un po tutti, e provo a farci pratica....(gas 90% e passo -12 +12) ![]()
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secondo me tutte ste curve -2+8 0-70-70 ecc ecc vi fanno solo perdere tempo. -12+12 ed iniziate con una normal piatta ma bassa (55/60)e atterrate con quella. Lasciate perdere gli atterraggi con l'hold a mezzo metro da terra (detto sborhold). Atterrate in normal e quando i pattini hanno toccato tirate l'hold. Poi se in volo volete dare un po' più di birra passate ad un idle up piatto con 65/70. Con il tempo alzerete normal a 65/70 e idle up >80/85.
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