Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 gennaio 13, 23:51   #9221 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
ROSS ma quanto vento c'era? e soprattutto che curve usavi di gas?

IO volavo sempre e solo in idleup con curva al 100%... si il vento lo sentiva me per farlo calare di 3 metri doveva essere proprio bello forte... quel vento con cui già sai che non dovresti decollare...
Adogni modo vai tranquillo! TUtto fa brodo! ahah te l'ho sempre detto: se riesci a non crashare il b400vedrai con il rex come ti sembrerà una passeggiata de salute!!

Ultima cosa: la nostra non è vetronite semplice ma KRIPTONITE... (copyright by madblade)

TM: Hai visto che magia con le pale al postogiusto? ahahh

MG: CHE DELUSIONE.... pensavovolessi deliziarci con un crash e invece... oltretutto in un paio di occasioni ho pensato "Eccolo qua!" e invece... t'ha detto kulo!!
  Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 13, 00:02   #9222 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Se ben ricordo, mg, tu hai rimesso il seesaw di plastica perche' quello in alluminio non scorreva bene. Se e' vero controllalo perche' un fuoritracking randomico puo' indicare il seesaw rotto
Non credo lo sia, l'ho già controllato. Ma tanto domani è tempo di cambio del telaio e quindi già che ci sono lo controllerò meglio.
Però in alluminio avevo solo la cornice e non il seesaw; costa troppo per i miei gusti in proporzione a quello di plastica. Con uno di alluminio, me ne compro 6 o 7 di plastica....

Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
ROSS ma quanto vento c'era? e soprattutto che curve usavi di gas?

IO volavo sempre e solo in idleup con curva al 100%... si il vento lo sentiva me per farlo calare di 3 metri doveva essere proprio bello forte... quel vento con cui già sai che non dovresti decollare...
Adogni modo vai tranquillo! TUtto fa brodo! ahah te l'ho sempre detto: se riesci a non crashare il b400vedrai con il rex come ti sembrerà una passeggiata de salute!!

Ultima cosa: la nostra non è vetronite semplice ma KRIPTONITE... (copyright by madblade)

TM: Hai visto che magia con le pale al postogiusto? ahahh

MG: CHE DELUSIONE.... pensavovolessi deliziarci con un crash e invece... oltretutto in un paio di occasioni ho pensato "Eccolo qua!" e invece... t'ha detto kulo!!
Un paio di Jolly niente male

Ormai, il 450 DEVE essere sempr epiù relegato al ruolo di palestra....non è detto che a fine marzo mi presenti in Toscana con quello
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 13, 00:04   #9223 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Ma ascolta un cretino visto anche il tuo commenot nel video pe rfermalro a rovescio.

Prendi l'mcpx e fatti 5 lipo di hovering rovescio.
Vedrai che il Blade poi lo metti a orvescio senza pensarci un secondo

ahah stai cedendo sul 550?
  Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 13, 00:06   #9224 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Curva gas lineare 0-25-50-75-100, il vento era debole...per intenderci non era vento da tener tesa una bandiera. Nel manovrare il blade, non ho perso 3 metri di quota il fatto è che cercavo di tenerlo a 3 metri di quota costante, ma con certe folate (raffiche) di vento andava un po per fatti suoi e mi toccava correggerlo de gass e dare comandi di elevatore per riportarlo in posizione....insomma sembrava un poi un aquilone...un eliquilone

Comunque concordo che tutto fa brodo..tranne domani che quì dovrebbe piovere e già sto pensando a storare le lipo
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 13, 00:11   #9225 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Non credo lo sia, l'ho già controllato. Ma tanto domani è tempo di cambio del telaio e quindi già che ci sono lo controllerò meglio.
Però in alluminio avevo solo la cornice e non il seesaw; costa troppo per i miei gusti in proporzione a quello di plastica. Con uno di alluminio, me ne compro 6 o 7 di plastica....



Un paio di Jolly niente male

Ormai, il 450 DEVE essere sempr epiù relegato al ruolo di palestra....non è detto che a fine marzo mi presenti in Toscana con quello
Bene bene..sembra che MG indirettamente rafforzi la mia tesi: E-flite come palestra e poi modello serio a palla Che poi serio non so ancora che significhi...per ora immagino un Rex 600 elettrico
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 13, 00:19   #9226 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Curva gas lineare 0-25-50-75-100, il vento era debole...per intenderci non era vento da tener tesa una bandiera. Nel manovrare il blade, non ho perso 3 metri di quota il fatto è che cercavo di tenerlo a 3 metri di quota costante, ma con certe folate (raffiche) di vento andava un po per fatti suoi e mi toccava correggerlo de gass e dare comandi di elevatore per riportarlo in posizione....insomma sembrava un poi un aquilone...un eliquilone

Comunque concordo che tutto fa brodo..tranne domani che quì dovrebbe piovere e già sto pensando a storare le lipo
Beh il problema allora mi sembra ovvio... e la curva passo com'è?
Quello che voglio capire è: quanto gas hai quando stai in hovering?
Se hai una curva tipo -2+10... in overing ci starai al 60% di gas no? appena oltre metà stick....

Troppi pochi giri al rotore ovviamente. + giri hai e + è stabile a maggior ragione nel vento.
Ross su... inizia a mettereuna curva idle-up e basta....
E già che ci sei mettila anche al SIM che non ce la faccio + a vederti fare loop in normal che alla sommità del loop praticamente spegni il motore per togliere passo positivo!
  Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 13, 00:31   #9227 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
La curva passo è anche peggiore di quella che hai ipotizzato infatti è una -1,5°,+ 3, +5, +7, +9 Comunque hai ragione, dovrei cominciare a pensare di usare una idle-up...magari inizio proprio dal simulatore (dove tra l'altro volo sempre con vento a 3,5 m/s con raffiche..ma il simulatore ha i suoi limiti ed io ancora di più).
Settimana prossima mi faccio 2 lipo in normal e una in idle-up e vediamo che ne esce...magari la sessione in idle-up la faccio con la batteria da 2200 mAh.

Comunque noto che alcune impostazioni per principianti, per certi versi, sembrano essere più pericolose di quelle per persone già formate
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 13, 01:17   #9228 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Comunque noto che alcune impostazioni per principianti, per certi versi, sembrano essere più pericolose di quelle per persone già formate
Beh no.... c'è un errore di fondo nel tuo ragionamento...

Un rpincipiante se c'è vento NON deve decollare. Ecco che allora tutte le curve consigliate ai principianti tornano ad avere senso.

Però Però.... se siamo riusciti a convincere MG che è un legno... lo faremo anche con te!

Allora fai due belle curve gas: una al 70% e una al 90% e basta....
Curva passo -12+12 e basta.

La curva Hold uguale: passo -12+12 e gas -5%...

E vola così! Ovviamente per decollare usi il softstart dell'esc e ricordati di mettere lo stick al centro quando togli l'hold e non lasciarlo tutto giù.
Quando atterri tiri l'hold...

Il ragionamento è il seguente: tu volerai cmqe sempre in idle-up visto che non credo tu volgia fare riproduzioni (al momento) e ti piacerebbe fare un po' di acro.
A questo punto tanto vale abituarsi sin da subito (secondo me) a volare così... Metà stick positivo e metà negativo.
alla peggio se non vuoi fare rovesci i primi tempi usi solo metà stick superiore ma la sensibilità la acquisisci...
  Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 13, 03:09   #9229 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
straquoto STENO. Buttate al secchio tutte le curve del menga e fate solo curve piatte. Se siete alle prime armi le fate con gas basso, poi piano piano le tirate sempre più su.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 13, 08:17   #9230 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmirante
 
Data registr.: 08-10-2012
Residenza: arcidosso
Messaggi: 906
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
ROSS ma quanto vento c'era? e soprattutto che curve usavi di gas?

IO volavo sempre e solo in idleup con curva al 100%... si il vento lo sentiva me per farlo calare di 3 metri doveva essere proprio bello forte... quel vento con cui già sai che non dovresti decollare...
Adogni modo vai tranquillo! TUtto fa brodo! ahah te l'ho sempre detto: se riesci a non crashare il b400vedrai con il rex come ti sembrerà una passeggiata de salute!!

Ultima cosa: la nostra non è vetronite semplice ma KRIPTONITE... (copyright by madblade)

TM: Hai visto che magia con le pale al postogiusto? ahahh

MG: CHE DELUSIONE.... pensavovolessi deliziarci con un crash e invece... oltretutto in un paio di occasioni ho pensato "Eccolo qua!" e invece... t'ha detto kulo!!
si vero. pensa che le pale girano piu forte e le batterie durano un sacco!. oggi mi sono ripassato le ri e vanno da 0.6 mohm per quelle vecchie a 0.2 per la lipo top. penso questi siano i range tipo in cui stare. misurati a dc . forse ora e' il momento di abituarsi al passo negativo e poi togliere il trespolo
__________________
VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! --
tmirante non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002