13 gennaio 13, 00:51 | #9221 (permalink) Top |
Guest
|
ROSS ma quanto vento c'era? e soprattutto che curve usavi di gas? IO volavo sempre e solo in idleup con curva al 100%... si il vento lo sentiva me per farlo calare di 3 metri doveva essere proprio bello forte... quel vento con cui già sai che non dovresti decollare... Adogni modo vai tranquillo! TUtto fa brodo! ahah te l'ho sempre detto: se riesci a non crashare il b400vedrai con il rex come ti sembrerà una passeggiata de salute!! Ultima cosa: la nostra non è vetronite semplice ma KRIPTONITE... (copyright by madblade) TM: Hai visto che magia con le pale al postogiusto? ahahh MG: CHE DELUSIONE.... pensavovolessi deliziarci con un crash e invece... oltretutto in un paio di occasioni ho pensato "Eccolo qua!" e invece... t'ha detto kulo!! |
13 gennaio 13, 01:02 | #9222 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
| Citazione:
Però in alluminio avevo solo la cornice e non il seesaw; costa troppo per i miei gusti in proporzione a quello di plastica. Con uno di alluminio, me ne compro 6 o 7 di plastica.... Citazione:
Ormai, il 450 DEVE essere sempr epiù relegato al ruolo di palestra....non è detto che a fine marzo mi presenti in Toscana con quello
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams | ||
13 gennaio 13, 01:06 | #9224 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Pompei
|
Curva gas lineare 0-25-50-75-100, il vento era debole...per intenderci non era vento da tener tesa una bandiera. Nel manovrare il blade, non ho perso 3 metri di quota il fatto è che cercavo di tenerlo a 3 metri di quota costante, ma con certe folate (raffiche) di vento andava un po per fatti suoi e mi toccava correggerlo de gass e dare comandi di elevatore per riportarlo in posizione....insomma sembrava un poi un aquilone...un eliquilone Comunque concordo che tutto fa brodo..tranne domani che quì dovrebbe piovere e già sto pensando a storare le lipo
__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D |
13 gennaio 13, 01:11 | #9225 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D | |
13 gennaio 13, 01:19 | #9226 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Quello che voglio capire è: quanto gas hai quando stai in hovering? Se hai una curva tipo -2+10... in overing ci starai al 60% di gas no? appena oltre metà stick.... Troppi pochi giri al rotore ovviamente. + giri hai e + è stabile a maggior ragione nel vento. Ross su... inizia a mettereuna curva idle-up e basta.... E già che ci sei mettila anche al SIM che non ce la faccio + a vederti fare loop in normal che alla sommità del loop praticamente spegni il motore per togliere passo positivo! | |
13 gennaio 13, 01:31 | #9227 (permalink) Top |
|
La curva passo è anche peggiore di quella che hai ipotizzato infatti è una -1,5°,+ 3, +5, +7, +9 Comunque hai ragione, dovrei cominciare a pensare di usare una idle-up...magari inizio proprio dal simulatore (dove tra l'altro volo sempre con vento a 3,5 m/s con raffiche..ma il simulatore ha i suoi limiti ed io ancora di più). Settimana prossima mi faccio 2 lipo in normal e una in idle-up e vediamo che ne esce...magari la sessione in idle-up la faccio con la batteria da 2200 mAh. Comunque noto che alcune impostazioni per principianti, per certi versi, sembrano essere più pericolose di quelle per persone già formate
__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D |
13 gennaio 13, 02:17 | #9228 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Un rpincipiante se c'è vento NON deve decollare. Ecco che allora tutte le curve consigliate ai principianti tornano ad avere senso. Però Però.... se siamo riusciti a convincere MG che è un legno... lo faremo anche con te! Allora fai due belle curve gas: una al 70% e una al 90% e basta.... Curva passo -12+12 e basta. La curva Hold uguale: passo -12+12 e gas -5%... E vola così! Ovviamente per decollare usi il softstart dell'esc e ricordati di mettere lo stick al centro quando togli l'hold e non lasciarlo tutto giù. Quando atterri tiri l'hold... Il ragionamento è il seguente: tu volerai cmqe sempre in idle-up visto che non credo tu volgia fare riproduzioni (al momento) e ti piacerebbe fare un po' di acro. A questo punto tanto vale abituarsi sin da subito (secondo me) a volare così... Metà stick positivo e metà negativo. alla peggio se non vuoi fare rovesci i primi tempi usi solo metà stick superiore ma la sensibilità la acquisisci... | |
13 gennaio 13, 04:09 | #9229 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
|
straquoto STENO. Buttate al secchio tutte le curve del menga e fate solo curve piatte. Se siete alle prime armi le fate con gas basso, poi piano piano le tirate sempre più su.
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. |
13 gennaio 13, 09:17 | #9230 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2012 Residenza: arcidosso
| Citazione:
__________________ VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! -- | |
Bookmarks |
| |