Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 gennaio 13, 20:24   #9121 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 16-11-2011
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Lasto, bello sotto il profilo sia tecnico che tecnologico e immagino che le riprese siano proprio un gran bel vedere, ma al volo di un multicottero preferisco i classici eli....anche se forse non potranno raggiungere prestazioni di stabilità per le riprese di un multicottero

P.S. Sono curiosissimo di vedere le riprese fatte
Infatti sono due mondi totalmente diversi. Con un multicottero di questo tipo non ti diverti. Cerchi di farci soldi.

Tu non eri ancora nel club a settembre e forse non hai visto queste riprese che ho fatto con una HDwingCam montata sul bladone.

L'ultimo volo, con la cam montata sulla pinna orizzontale e' finito male: stavo facendo una serie di loop e mi sono abbassato troppo: l'ultimo e' stato una colossale spanciata sul terreno. Una pala ha preso in pieno la cam e l'ha schizzata ad un'80ina di metri di distanza. Ci ho messo un'ora per trovarla... spezzata in due!!

Requiescat in pacem
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 13, 20:56   #9122 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eli-Rhoss

Data registr.: 20-02-2012
Belli i video. Non li ho visti tutti però ho invidiato il tuo modo di volare
Vecchio 10 gennaio 13, 21:35   #9123 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da sqltommy Visualizza messaggio
per FALCO per cominciare a prendere dimestichezza con i termini segui questo link
http://www.baronerosso.it/forum/elim...hely-ccpm.html

inoltre per cominciare a settare l'hely devi acquistare un livella piatto
]
che parolone !
Vecchio 10 gennaio 13, 21:38   #9124 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eli-Rhoss

Data registr.: 20-02-2012
hihihih quel "devi" l'avevo notato anche io Rug ed ho pensato a come ho livellato io il piatto
Vecchio 10 gennaio 13, 21:40   #9125 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
hihihih quel "devi" l'avevo notato anche io Rug ed ho pensato a come ho livellato io il piatto
che ovviamente è squilibrato ...

p.s. quando vedo scritto "devi" ed esiste alternativa decorosamente valida, faccio lo Skalfaro
Vecchio 10 gennaio 13, 22:26   #9126 (permalink)  Top
User

L'avatar di sqltommy

Data registr.: 17-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
che ovviamente è squilibrato ...

p.s. quando vedo scritto "devi" ed esiste alternativa decorosamente valida, faccio lo Skalfaro
sono un pacifista non mi va assolutamente di indispettire nessuno
come al solito chiedo scusa a Falco quel DEVI è un dovresti attrezzarti per compiere un lavoro più preciso .

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 13, 23:14   #9127 (permalink)  Top
STENO
Guest

W-end al delfinario

Ragazzi negli ultimi giorni è riuscito (in pirvato) con alcuni di voi il discorso del W-end ittico al delfinario goloso.

Ebbene è giunta l'ora di organizzarci in maniera approssimativa e vedere se riusciamo ad organizzare la cosa.

L'idea sarebbe di fare un w-end... un giorno e mezzo o che ne so tutti assieme. Agriturismo per sfondarci di cibo e vino la sera e ovviamente un campo volo a nostra disposizione per sfasciare tutti i modelli.

La location presceltà sarà in Toscana. Purtroppo ci sembra l'unica soluzione "baricentrica" possibile per i più del club. Ovviamente tagliamo SQL e ROSS fuori da questo baricentro ma la maggior parte di noi è tra Roma e il nord Italia...

Ad ogni modo la domanda è semplice:

1) Chi vorrebbe/potrebbe partecipare?
2) Quali date vi potrebbero andare bene? O forse + facile: quando disicuro NON vi va bene?

Inizio io:

STENO PRESENTE!
Date: quando volete purchè prima di Aprile. A fine Aprile mi arriva il secondo figlio.. e le ultime 2-3 settimane non mi allontano da Milano.

Ovviamente per le temperature + in là è e meglio è. Per cui propongo la seconda metà di Marzo.

Sotto con le adesioni e date possibili!

La location precisa la si sta vagliando. In realtà Bandit ha già fatto una proposta a molti di noi. Dobbiamo sentire se ci fanno volare senza problemi. Ovviamente se avete altre proposte ben vengano .

Il budget è ovviamente LOW COST...
Vecchio 10 gennaio 13, 23:15   #9128 (permalink)  Top
User

L'avatar di Madblade

Data registr.: 07-08-2010
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Beh la piattaforma puo' ospitare diversi sistemi video. Nel caso specifico la macchia e' una reflex canon con capacita' video. Il modello non me lo ricordo ma potrebbe essere una 60d.

Mad: pure tu malato anche di fotografia????? Io sono un nikonista convinto...
Citazione:
Mad, Lasto....ho pure io l'hobby della fotografia Ho una Nikon D90, sb900 e vari obiettivi. Mi diverte fotografare soprattutto ai rally
Aih aih aih allora qui non andiamo d'accordo...io canonista nel sangue, per la cronaca FF 5d.
Fine OT
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 13, 23:18   #9129 (permalink)  Top
User

L'avatar di Madblade

Data registr.: 07-08-2010
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Ragazzi negli ultimi giorni è riuscito (in pirvato) con alcuni di voi il discorso del W-end ittico al delfinario goloso.

Ebbene è giunta l'ora di organizzarci in maniera approssimativa e vedere se riusciamo ad organizzare la cosa.

L'idea sarebbe di fare un w-end... un giorno e mezzo o che ne so tutti assieme. Agriturismo per sfondarci di cibo e vino la sera e ovviamente un campo volo a nostra disposizione per sfasciare tutti i modelli.

La location presceltà sarà in Toscana. Purtroppo ci sembra l'unica soluzione "baricentrica" possibile per i più del club. Ovviamente tagliamo SQL e ROSS fuori da questo baricentro ma la maggior parte di noi è tra Roma e il nord Italia...

Ad ogni modo la domanda è semplice:

1) Chi vorrebbe/potrebbe partecipare?
2) Quali date vi potrebbero andare bene? O forse + facile: quando disicuro NON vi va bene?

Inizio io:

STENO PRESENTE!
Date: quando volete purchè prima di Aprile. A fine Aprile mi arriva il secondo figlio.. e le ultime 2-3 settimane non mi allontano da Milano.

Ovviamente per le temperature + in là è e meglio è. Per cui propongo la seconda metà di Marzo.

Sotto con le adesioni e date possibili!

La location precisa la si sta vagliando. In realtà Bandit ha già fatto una proposta a molti di noi. Dobbiamo sentire se ci fanno volare senza problemi. Ovviamente se avete altre proposte ben vengano .

Il budget è ovviamente LOW COST...
Madblade presente: per motivi climatici sarebbe proprio auspicabile aprile/maggio ma non potendo farsi la cosa allora dico fine Marzo.
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 13, 23:22   #9130 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Madblade presente: per motivi climatici sarebbe proprio auspicabile aprile/maggio ma non potendo farsi la cosa allora dico fine Marzo.
qui oggi (e siamo a nodd) stavamo sui +12°C (qua e là qualcosa in più)

più a sudd c'è ancora meno fresg

forse sono valori un poco maggiori della media mensile, ma

a metà febbraio, tranne passaggio fronti freddi siberali (durata max 3-6 gg, quindi prevedibili seguendo la meteo), ci sono già temperature miti, buone per i regolatori e motori, e per voi che non sudate

inizio marzo stesso discorso (forse più tiepido ancora), e giornate più lunghe

NOTA: piuttosto: informatevi per bene affinché non v'imbuchiate in zone ventose !

Ultima modifica di rugrug : 10 gennaio 13 alle ore 23:25
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks