Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 13, 20:36   #9101 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
il mio è gia sull'hely anche se non ha fatto ancora il primo volo .

per inserirlo nel telaio lo dovuto posizionare inclinato
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 13, 21:46   #9102 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da miticoman Visualizza messaggio
ciao mg , lipo ovviamente recuperata ( con quello che costano), domani compro il connettore e lo saldo. ma visto che ci siamo esc alternativi magari da 40c ?
Citazione:
Originalmente inviato da sqltommy Visualizza messaggio
compra pure il tubo termo restringente
per l'esc abbiamo postato vari modifiche sia io che Mg


questo è quello che ho montato io adesso tieni presente che è piu largo di quello originale


questo è quello che ha montato MG
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Mitico x la puleggia si devi aprire il telaio...

Ma prima di fare un lavoro inutile fai come ti ho gia' detto:

Cambia ESC
Poi prima di fare altro controlla a mano senza lipo che il motore giri e non sia inchiodato (se no ti fumi un altro esc magari)

Se tutto ok togli pale e palini e a banco accendi e dai gas.
Se fa rumore NON volarci e smonta finche non trovi il problema.

Se NON fa rumore probabilmente sono le pale, monta subito le altre e riprovalo...

Ps ovviamente se hai sbattuto oggi controlla spindle, albero, main gear, flybar seesaw, servi e tutto. Sicuro hai fatto qualche danno da qualche parte...

PPS l'eli provalo sempre prima a banco senza pale e palini in caso di problemi...
Citazione:
Originalmente inviato da miticoman Visualizza messaggio
grazie ragazzi ; domanda già posta ma senza risposta per verificare la puleggia della cinghia all'interno del telaio devo smontare tutto ?

Anche qui mi sono fatto una certa esperienza a suon di crash

Per verificare la puleggia dentro il telaio NON devi smontarlo. Basta svitare le 4 viti che reggono la basetta sulla quale è incernierato l'alberino che tiene il pignone di rinvio della cinghia.

Una volta svitate le 4 viti (2 per lato), inclini l'alberino con dei cacciaviti o con le dita.

PS : prima togli le 2 ruote dentate grosse, lavori meglio.

Controlla che il pignone non sia nelle condizioni della foto :


In ogni caso, io per verificare l'arrotolamento della cinghia faccio sempre un' operazione molto semplice : infilo un cacciavite al posto dell'alberino di coda che mi serve per tenere tesa la cinghia e girando a mano le pale sento il rumore da dentro il tubo di coda e mi accorgo subito se per caso c'è un doppio arrotolamento. In quetso caso infatti senti "grattare"...
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 13, 22:15   #9103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miticoman
 
Data registr.: 13-03-2010
Residenza: roma
Messaggi: 436
grazie mg! sei stato chiarissimo !
__________________
Verso l'infinito e oltre !
miticoman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 13, 09:43   #9104 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-12-2012
Residenza: Toriino
Messaggi: 8
Grazie!

Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Falco: la spiegazione dei termini te l'hanno gia' data. Nel mentre che ti incontri con MG che provvedera' a settarti il bladone per raggiungere i 50cm sotto terra (non sai che qualche mese fa aveva messo su un business per la raccolta di tartufi col bladone..)

prova anche a riguardare queste curve: quella del passo e' buona per iniziare (se la testa e' settata come si deve). Quella che non mi piace e' la curva motore che e' perfettamente lineare ed ogni variazione di collettivo (lo stick a sinistra, in modo 2) ti fa variare piu' il motore che il passo e questo non e' bene per tanti motivi. Ti consiglio di provare con una curva piu' ortodossa, tipo:
min: 0%
25%: 50%
50%: 60%
75%: 65%
max: 70%

cosi' all'aumentare del passo (e nel volo in hover avrai lo stick sempre un po' piu' su del centro) sarai sempre con giri decenti. Il leggero aumento di giri che ti ho messo (da 60 arrivi al max a 70) serve per contrastare il maggiore sforzo dovuto alla aumentata incidenza collettiva e quindi a cercare di mantenere i giri costanti.

La mia proposta probabilmente non c'entra nulla con il tuo problema ma se la applichi sappiamo che l'eli in teoria e' settato in maniera piu' consona ad un principiante

Setto subito la curva, ma la proverò solo questo fine settimana Meteo permettendo....
Falco2012 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 13, 10:05   #9105 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-12-2012
Residenza: Toriino
Messaggi: 8
Vibra vibra....

Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Falco se MG è disponibile ti consilgio di trovarti con lui.

In 5 minuti capsici il problema.... perchè qui sul forum senza vedere e con te che sei alle prime armi ci si impiegherebbe giorni a cpaire che ha il tuo eli.
Per carità si fa sempre volentieri non fraintendere ma se hai l'opzione MG... secondo me è la cosa migliore.

PS Scusa hai rotot le pale in atterraggio? e non hai cambiaot altri pezzi ma solo le pale?
Stai sicuro che hai altri danni sull'elicottero.... impossibile rompere le pale senza fare altri danni
TI chiedo: ma l'elicottero non vibra adesso? (PER ME ha il seesaw rotto) un fuori tracking da paura e l'eli non riesce ad alzarsi...
Ciao, si, atterrando la prima volta si è sbilanciato di lato (anche se avevo il Training) e le pale toccando terra si sono rotte, le ho sosttuite, ma in effetti, appena do un pò di gas e il rotore inizia a girare l'elicottero vibra molto, poi con l'aumentare dei giri smette di vibrare.... poi si alza e vola (a mia vista) regolarmente....
Cos'è il (PER ME ha il seesaw rotto)???? Come posso verificarlo????
Ho fatto un altra prova, dando gas, ma con il motore scollegato le 2 pale si inclinano proggressivamente (il passo giusto?) ma a volte se ne inclina soltanto una e l'altra rimane ferma (non si muove), mi sembra un tantino irregolare?????
Subito dopo ho riprovato bloccando con la mano la pala che si inclina, in questo caso si muove quella che prima rimaneva ferma.... ????
Grazie e Buona giornata!!!
Falco2012 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 13, 10:16   #9106 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-12-2012
Residenza: Toriino
Messaggi: 8
Help

Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Non decolla più o atterra di colpo hai fatto caso se quando atterra di colpo perde i giri del motore? Dovresti sentirlo....
Potrebbe anche essere un difetto di contatto del connettore della LiPo magari...escluderei che pssa essere l'ESC andato causa crash perchè se no io avrei dovuto cambiarne almeno una 30ina

L'unidirezionale è un cuscinetto, UNIdirezionale appunto, che tiene insieme le 2 grosse ruote dentare bianche e fa si che possano girare tra di loro in un solo senso.

La jesus bolt è la vite che vedi dentro la testa sotto le pale che attraversa l'albero principale. Ha un dadino che fuoriesce.
Ce n'è anche una dentro la ruota bianca più sotto che tiene l'albero su questo ingranaggio.

Ciao, si quando atterra perde i giri, ma lo fa con tutte è 3 le batterie che uso, i contatti, cavi e cavettini vari sembrano tutti a posto...
grazie per la spiegazione sui componenti, ho notato anche un altro problemino forse correlato, che ti descrivo:
Ho fatto un altra prova, dando gas, ma con il motore scollegato le 2 pale si inclinano proggressivamente (il passo giusto?) ma a volte se ne inclina soltanto una e l'altra rimane ferma (non si muove), mi sembra un tantino irregolare?????
Subito dopo ho riprovato bloccando con la mano la pala che si inclina, in questo caso si muove quella che prima rimaneva ferma.... ????
Magari se un pomeriggio della prossima settimana hai un pò di tempo per vederlo possiamo incontrarci... Fammi sapere dove ti va bene (torino e prima cintura), e a che ora???
Grazie e Buona giornata!!!
Falco2012 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 13, 10:35   #9107 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Falco, sai come si misura il passo delle pale?
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 13, 12:02   #9108 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Falco, in effetti se una pala rimane ferma potrebbe essere la seesaw rotta (che è quella pipetta di plastica nera dove si infila la flybar dentro la testa).

Quasi senza dubbio, se hai toccato le pale a terra e si sono rotte, si è anche storto lo spindle che è l'aberino metallico che sta dentro le manine che le tiene insieme.

Ti mando in privato il mio cellulare.

A me verrebbe bene domani dopo pranzo. La settimana prossima poi non so ancora quando starò a Torino ma presumibilmente di nuovo venerdì. Giro spesso e a Torino, in realtà, da qualche mese in qua non ci sto quasi più.

Domani, per esempio, per l'esattezza sono a Settimo.
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 13, 13:35   #9109 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Falco: non ci hai detto in che mode voli (ma spero sia sufficientemente sano di mente da usare il mode 2)
MG: tu sei mode 3

buco per terra assicurato
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 13, 13:39   #9110 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Falco: non ci hai detto in che mode voli (ma spero sia sufficientemente sano di mente da usare il mode 2)
MG: tu sei mode 3

buco per terra assicurato
Negativo su tutti i fronti : anche avessimo li stesso modo di volo, io il suo non lo userei mai.
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002