Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 13, 12:25   #9061 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmirante
 
Data registr.: 08-10-2012
Residenza: arcidosso
Messaggi: 906
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
TM Studia!!!! ahahah

Va beh do per scontato che tu sappia la differenza tra curva gas(motore) e curva passo?
Oppure no?

ahhah

Te la faccio semplice e in maniera molto approssimativa ma giusot per farti capire:

Sostanzialmente la curva "normal" è una curva che inizia con gas a zero e man mano che alzi la manetta del gas aumenti i giri del motore. Contestualmente aumenti anche il passo delle pale. DI solito parti da che ne so -2 gradi con motore spento e arrivi a +8-10 gradi con motore a palla.

La curva "STUNT" o "IDLE UP" invece è una curva diversa. Il motore gira SEMPRE a palla a una velocità fissa. E con lo stick del "gas" comandi solo il passo dellle pale chhe di solito metti da -12 a +12 gradi.

Così facendo di fatto lo stick da metà in su da spinta positiva all'elicottero (come fa normalmente con la curv anormla).
Nella metà inferiore dellos tick da spinta negativa. E questo serve per far volare l'elicottero al contrario...

Scusa... a testa in giù.. non con le pale al contrario...

Che studio a fa se ci sei tu ????

si , per ora la idelup o stunt la ho usata solo per testare le curve motore ma sempre da -3 a + 8 non la ho mai messa in negativo salvo quando ho fatto la taratura del piatto .
ma ora che ho le pale dal verso giusto ( almeno dal vs punto di vista ) vorrei provare a metterla in negativo per abituarmi a non sbattere violentemente l'elicottero a terra negli atterraggi con il fatto che sono abituato al -3 a cloche bassa.
temo solo di fare qualche buco a trivella con il motore a palla sperando che il pattino riesca a reggere l'enorme potenza del mio motore quando sto con la cloche in basso. meglio che mi abituo fino a che ho il girello .

la domanda e' : perche' c'e' un pulsante per far entrare l'idle ( non stunt) oltre all'interruttore a destra ?
e perche' usate sempre 90 e 95 e mai 100% che fa scoppia a 100?
__________________
VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! --
tmirante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 13, 12:46   #9062 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmirante
 
Data registr.: 08-10-2012
Residenza: arcidosso
Messaggi: 906
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Non decolla più o atterra di colpo hai fatto caso se quando atterra di colpo perde i giri del motore? Dovresti sentirlo....
Potrebbe anche essere un difetto di contatto del connettore della LiPo magari...escluderei che pssa essere l'ESC andato causa crash perchè se no io avrei dovuto cambiarne almeno una 30ina

L'unidirezionale è un cuscinetto, UNIdirezionale appunto, che tiene insieme le 2 grosse ruote dentare bianche e fa si che possano girare tra di loro in un solo senso.

La jesus bolt è la vite che vedi dentro la testa sotto le pale che attraversa l'albero principale. Ha un dadino che fuoriesce.
Ce n'è anche una dentro la ruota bianca più sotto che tiene l'albero su questo ingranaggio.
facci sapere anche con che carichi le lipo e che lipo usi , e se riprende a volare dopo che hai sostutito la lipo .
__________________
VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! --
tmirante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 13, 13:28   #9063 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Citazione:
Originalmente inviato da Falco2012 Visualizza messaggio

La curva del passo è: Min = 40% 25% = 50% 50% = 55% 75% = 70% Max = 85%
La curva del Gas è: Min = 0% 25% = 40% 50% = 50% 75% = 70% Max = 100%
Falco: la spiegazione dei termini te l'hanno gia' data. Nel mentre che ti incontri con MG che provvedera' a settarti il bladone per raggiungere i 50cm sotto terra (non sai che qualche mese fa aveva messo su un business per la raccolta di tartufi col bladone..)

prova anche a riguardare queste curve: quella del passo e' buona per iniziare (se la testa e' settata come si deve). Quella che non mi piace e' la curva motore che e' perfettamente lineare ed ogni variazione di collettivo (lo stick a sinistra, in modo 2) ti fa variare piu' il motore che il passo e questo non e' bene per tanti motivi. Ti consiglio di provare con una curva piu' ortodossa, tipo:
min: 0%
25%: 50%
50%: 60%
75%: 65%
max: 70%

cosi' all'aumentare del passo (e nel volo in hover avrai lo stick sempre un po' piu' su del centro) sarai sempre con giri decenti. Il leggero aumento di giri che ti ho messo (da 60 arrivi al max a 70) serve per contrastare il maggiore sforzo dovuto alla aumentata incidenza collettiva e quindi a cercare di mantenere i giri costanti.

La mia proposta probabilmente non c'entra nulla con il tuo problema ma se la applichi sappiamo che l'eli in teoria e' settato in maniera piu' consona ad un principiante
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 13, 13:28   #9064 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da tmirante Visualizza messaggio
Che studio a fa se ci sei tu ????

si , per ora la idelup o stunt la ho usata solo per testare le curve motore ma sempre da -3 a + 8 non la ho mai messa in negativo salvo quando ho fatto la taratura del piatto .
ma ora che ho le pale dal verso giusto ( almeno dal vs punto di vista ) vorrei provare a metterla in negativo per abituarmi a non sbattere violentemente l'elicottero a terra negli atterraggi con il fatto che sono abituato al -3 a cloche bassa.
temo solo di fare qualche buco a trivella con il motore a palla sperando che il pattino riesca a reggere l'enorme potenza del mio motore quando sto con la cloche in basso. meglio che mi abituo fino a che ho il girello .

la domanda e' : perche' c'e' un pulsante per far entrare l'idle ( non stunt) oltre all'interruttore a destra ?
e perche' usate sempre 90 e 95 e mai 100% che fa scoppia a 100?
Fai attenzione ad una cosa che non ho detto prima perchè la davo per scontata ma mi rendo conto che scontata non è.
Ovvero che se passi ad una curva lineare come ti ho detto io, se ora hai passo negativo -3 dopo avrai passso negativo -10 -11 o -12 a seconda (in parole povere avrai tanto positivo quanto negativo).
Ciò significa che se tiri giù lo stick come fai ora che hai -3 anche dopo, l'elicottero te lo vedi atterrare alla velocità della luce

Però credimi che una volta che ci hai preso la mano, è meglio ....
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 13, 13:30   #9065 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da tmirante Visualizza messaggio
facci sapere anche con che carichi le lipo e che lipo usi , e se riprende a volare dopo che hai sostutito la lipo .
???????????
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 13, 13:30   #9066 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
eh ho capito.. ma il problema e' che jo dato de gasse anche quando 'r buzzer sonava.. pero' poi in virata s'e'spento e poi riacceso.. n'e' bella!!!
Perché hai peccato, stavi sotto la soglia minima (80%) del daje de gasse e sei stato punito ... cmq, ripensandoci, l'YGE non taglia secco e poi la batteria ci mette un po' prima di tornare a risalire. potrebbe essere un falso contatto. bo. cmq con quella batteria farei un minuto di meno ma sempre a palla.

@STENO bastardissimo! Già mi sento in colpa di non dedicare troppo tempo al bladone ... poi mi vuoi pure sputtanare ... vabbé mi confesso. Ho preso un kit completo per fare FPV con il quad ...
Per il bladone pensavo di regalargli un bel paio di EDGE visto che il 10 tornano disponibili su Helidirect ... però mi sa che seguo i link del forum del warp e vado di Tarot o Lynx. Con le pale da 5$ di HK non ho mai crashato, vuoi vedere che appena metto delle pale serie faccio un bel bucone?

PS ma ti è arrivata la pinna?
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 13, 14:29   #9067 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmirante
 
Data registr.: 08-10-2012
Residenza: arcidosso
Messaggi: 906
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
???????????
ipotizzavo le lipo cariche al limite sotto soglia
__________________
VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! --
tmirante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 13, 14:34   #9068 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
BANDIT: inutile che ti nascondi... ahah ti cvonosciamo troppo bene!!! Il DG in America si scatena in maniera totalmente inarrestabile ahahh

PS Pinna consegnata questa mattina! Io l'avrò in mano domani mattina Ho già l abomboletta arancio fluo pronta!!

A proposti SONDAGGIO: pinnna arancio fluo.. la scritta STENO di che colore la faccio? Bianco cafonal? Nero classico? Verde acido kakka di piccione? Altre idee? che vi piace?
  Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 13, 14:59   #9069 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmirante
 
Data registr.: 08-10-2012
Residenza: arcidosso
Messaggi: 906
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
BANDIT: inutile che ti nascondi... ahah ti cvonosciamo troppo bene!!! Il DG in America si scatena in maniera totalmente inarrestabile ahahh

PS Pinna consegnata questa mattina! Io l'avrò in mano domani mattina Ho già l abomboletta arancio fluo pronta!!

A proposti SONDAGGIO: pinnna arancio fluo.. la scritta STENO di che colore la faccio? Bianco cafonal? Nero classico? Verde acido kakka di piccione? Altre idee? che vi piace?
Cielo! ma VOSA SHOCKING!!! No ?
o massimo massimo GVIGIO PERVLA che va tanto ..
__________________
VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! --
tmirante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 13, 15:01   #9070 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmirante
 
Data registr.: 08-10-2012
Residenza: arcidosso
Messaggi: 906
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Perché hai peccato, stavi sotto la soglia minima (80%) del daje de gasse e sei stato punito ... cmq, ripensandoci, l'YGE non taglia secco e poi la batteria ci mette un po' prima di tornare a risalire. potrebbe essere un falso contatto. bo. cmq con quella batteria farei un minuto di meno ma sempre a palla.

@STENO bastardissimo! Già mi sento in colpa di non dedicare troppo tempo al bladone ... poi mi vuoi pure sputtanare ... vabbé mi confesso. Ho preso un kit completo per fare FPV con il quad ...
Per il bladone pensavo di regalargli un bel paio di EDGE visto che il 10 tornano disponibili su Helidirect ... però mi sa che seguo i link del forum del warp e vado di Tarot o Lynx. Con le pale da 5$ di HK non ho mai crashato, vuoi vedere che appena metto delle pale serie faccio un bel bucone?

PS ma ti è arrivata la pinna?
come e' composto il kit??? price?
__________________
VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! --
tmirante non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002