09 gennaio 13, 10:44 | #9053 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
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| Citazione:
Sono QUESTE MAC PRO Nota anche il peso Io comprai una Hyperion con capacità maggiore ma pesava circa 80-90 gr in più e ogni volta con quella LiPo per me era un problema fino a che l'ho data via
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams | |
09 gennaio 13, 10:46 | #9054 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
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| Stavo notando la stessa cosa : Tucson, Arizona....
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09 gennaio 13, 10:56 | #9055 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-10-2012 Residenza: arcidosso
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| Citazione:
mi interessa capire che dici. non ho le idee chiare sulla curva di idle sulla radio . come la metti e soprattutto come la usi ?
__________________ VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! -- | |
09 gennaio 13, 11:02 | #9056 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-12-2012 Residenza: Toriino
Messaggi: 8
| Help Blade 450
Buongiorno a tutti!!! scusate se ho ripetuto la domanda ma non avendo mai girato su dei forun e non avevo trovato le risposte
. Grazie per avermi scritto le pagine, dove trovare le risposte!!! Non so bene come farvi a rispondere a tutti, ma ci provo . Con lelicottero sono veramente alle prime armi, e molti dei termini tecnici che mi citate non li conosco, il piatto invertito è sicuro, quindi ok, altrimenti non decollerei mai . I gradi massimi (li ha settati il mio amico ) delle pale (se non ricordo male) devono essere 1 in meno di quanto consiglia la Blade (proprio perché sono agli inizi), lo strano è che a volte funziona benissimo ed un istante dopo non decolla più, o atterra improvvisamente . da inesperto che sono, credo che in effetti tutti i settaggi siano ok o quasi, altrimenti non riuscirei mai a decollare, ma il perchè, il problema si presenta soltanto 1 volta su 4/5 non me lo spiego . Il mio amico dopo averlo settato ha fatto un volo di prova andato a buon fine, ed ha ulteriormente ritoccato leggermente alcuni settaggi, da allora ho iniziato a volare abbastanza bene (per il momento mi alleno a cercare di tenerlo fermo sul posto ad un metro da terra), ma più passa il tempo è maggiormente emerge il difetto che vi ho descritto, lamico mi dice che poterebbe essere lesc che tagglia, forse per troppi giri???? Ma non conosce i settaggi ottimali per il mio modelle, lui possiede un T-Rex un Gaui eccc Il Blade non ha mai preso colpi forti, ho soltanto rotto delle pale al primo atterraggio Non so cosa siano, e come porvi rimedio ai: - cuscinetto unidirezionale andato - jesus bolt spaccato come scritto da lastorri La curva del passo è: Min = 40% 25% = 50% 50% = 55% 75% = 70% Max = 85% La curva del Gas è: Min = 0% 25% = 40% 50% = 50% 75% = 70% Max = 100% Grazie a Tutti!!! per le risposte, ed a mgaproduction per la disponibilità ad incontrarci per vedere il problema, magari la prossima settimana al pomeriggio.... |
09 gennaio 13, 11:11 | #9057 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
Falco se MG è disponibile ti consilgio di trovarti con lui. In 5 minuti capsici il problema.... perchè qui sul forum senza vedere e con te che sei alle prime armi ci si impiegherebbe giorni a cpaire che ha il tuo eli. Per carità si fa sempre volentieri non fraintendere ma se hai l'opzione MG... secondo me è la cosa migliore. PS Scusa hai rotot le pale in atterraggio? e non hai cambiaot altri pezzi ma solo le pale? Stai sicuro che hai altri danni sull'elicottero.... impossibile rompere le pale senza fare altri danni TI chiedo: ma l'elicottero non vibra adesso? (PER ME ha il seesaw rotto) un fuori tracking da paura e l'eli non riesce ad alzarsi... |
09 gennaio 13, 11:24 | #9058 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
Messaggi: 6.979
| Citazione:
Potrebbe anche essere un difetto di contatto del connettore della LiPo magari...escluderei che pssa essere l'ESC andato causa crash perchè se no io avrei dovuto cambiarne almeno una 30ina L'unidirezionale è un cuscinetto, UNIdirezionale appunto, che tiene insieme le 2 grosse ruote dentare bianche e fa si che possano girare tra di loro in un solo senso. La jesus bolt è la vite che vedi dentro la testa sotto le pale che attraversa l'albero principale. Ha un dadino che fuoriesce. Ce n'è anche una dentro la ruota bianca più sotto che tiene l'albero su questo ingranaggio.
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09 gennaio 13, 11:25 | #9059 (permalink) Top | |
Guest
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Va beh do per scontato che tu sappia la differenza tra curva gas(motore) e curva passo? Oppure no? ahhah Te la faccio semplice e in maniera molto approssimativa ma giusot per farti capire: Sostanzialmente la curva "normal" è una curva che inizia con gas a zero e man mano che alzi la manetta del gas aumenti i giri del motore. Contestualmente aumenti anche il passo delle pale. DI solito parti da che ne so -2 gradi con motore spento e arrivi a +8-10 gradi con motore a palla. La curva "STUNT" o "IDLE UP" invece è una curva diversa. Il motore gira SEMPRE a palla a una velocità fissa. E con lo stick del "gas" comandi solo il passo dellle pale chhe di solito metti da -12 a +12 gradi. Così facendo di fatto lo stick da metà in su da spinta positiva all'elicottero (come fa normalmente con la curv anormla). Nella metà inferiore dellos tick da spinta negativa. E questo serve per far volare l'elicottero al contrario... Scusa... a testa in giù.. non con le pale al contrario... | |
09 gennaio 13, 11:52 | #9060 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
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Ottiene che il motore cmq gira ad una velocità costante (bassa o alta) e col lo stick del gas in pratica dai solo più comando delle pale. Lo stile di volo cambia in meglio
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