Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 13, 09:55   #9051 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
@Lssto. Per risolvere togli il buzzer e daje de gasse. Se non hai la lipo ancora gravida .. fottinne ...
eh ho capito.. ma il problema e' che jo dato de gasse anche quando 'r buzzer sonava.. pero' poi in virata s'e'spento e poi riacceso.. n'e' bella!!!
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 13, 10:22   #9052 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Lasto.... ma il VOltaggio era sceso?? non ho ancora capito...

Ragazzi attenzione..... non so se avete notato Bandit dove sta in questi giorni...

secondo voi con quanti pacchi tornerà? Dai Bandit di la verità... sicuro che non resisti...
  Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 13, 10:44   #9053 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
MG il tuo ragionamento non fa una grinza, però non ci hai detto che Lipo sono le tue....cioé: quanti C di scarica? capacità? che marca? e soprattutto....dove le hai prese?????
Scusa hai ragione; è che tutti gli altri lo sanno e quindi non ci pensavo più

Sono QUESTE MAC PRO



Nota anche il peso

Io comprai una Hyperion con capacità maggiore ma pesava circa 80-90 gr in più e ogni volta con quella LiPo per me era un problema fino a che l'ho data via
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 13, 10:46   #9054 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Lasto.... ma il VOltaggio era sceso?? non ho ancora capito...

Ragazzi attenzione..... non so se avete notato Bandit dove sta in questi giorni...

secondo voi con quanti pacchi tornerà? Dai Bandit di la verità... sicuro che non resisti...
Stavo notando la stessa cosa : Tucson, Arizona....
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 13, 10:56   #9055 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmirante
 
Data registr.: 08-10-2012
Residenza: arcidosso
Messaggi: 906
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Lasto 80 Watt bastano per vedere s euna lipo è andata....
io direi che è buona. Magari un po' affaticata ma buona.
Usala come dice RUG con + parsimonia... magari vola 1 minutoin meno con quella... io un altro tentativo in volo mettendo l'idle-up magari in hovering a pochi cm da terra lo farei. Alla peggio vieni giu in auto da 30cm...

HELI... "l'elefante" (a livello mnemonico e non solo...) ti dice che MG usa le Machpro...

Oltre a una hyprion BUONISSIMA E LEGGERISSIMA da... era 2600 o 2800? Che ridere quando l'ha presa che mi sono fatto...

mi interessa capire che dici. non ho le idee chiare sulla curva di idle sulla radio . come la metti e soprattutto come la usi ?
__________________
VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! --
tmirante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 13, 11:02   #9056 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-12-2012
Residenza: Toriino
Messaggi: 8
Wink Help Blade 450

Buongiorno a tutti!!! scusate se ho ripetuto la domanda ma non avendo mai girato su dei “forun” e non avevo trovato le risposte….
Grazie per avermi scritto le pagine, dove trovare le risposte!!! Non so bene come farvi a rispondere a tutti, ma ci provo….
Con l’elicottero sono veramente alle prime armi, e molti dei termini tecnici che mi citate non li conosco, il piatto invertito è sicuro, quindi ok, altrimenti non decollerei mai…. I gradi massimi (li ha settati il mio amico ) delle pale (se non ricordo male) devono essere 1 in meno di quanto consiglia la Blade (proprio perché sono agli inizi), lo strano è che a volte funziona benissimo ed un istante dopo non decolla più, o atterra improvvisamente…. da inesperto che sono, credo che in effetti tutti i settaggi siano ok o quasi, altrimenti non riuscirei mai a decollare, ma il perchè, il problema si presenta soltanto 1 volta su 4/5 non me lo spiego….
Il mio amico dopo averlo settato ha fatto un volo di prova andato a buon fine, ed ha ulteriormente ritoccato leggermente alcuni settaggi, da allora ho iniziato a volare abbastanza bene (per il momento mi alleno a cercare di tenerlo fermo sul posto ad un metro da terra), ma più passa il tempo è maggiormente emerge il difetto che vi ho descritto, l’amico mi dice che poterebbe essere l’esc che tagglia, forse per troppi giri???? Ma non conosce i settaggi ottimali per il mio modelle, lui possiede un T-Rex un Gaui eccc…
Il Blade non ha mai preso colpi forti, ho soltanto rotto delle pale al primo atterraggio

Non so cosa siano, e come porvi rimedio ai:
- cuscinetto unidirezionale andato
- jesus bolt spaccato
come scritto da lastorri

La curva del passo è: Min = 40% 25% = 50% 50% = 55% 75% = 70% Max = 85%
La curva del Gas è: Min = 0% 25% = 40% 50% = 50% 75% = 70% Max = 100%

Grazie a Tutti!!! per le risposte, ed a mgaproduction per la disponibilità ad incontrarci per vedere il problema, magari la prossima settimana al pomeriggio....
Falco2012 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 13, 11:11   #9057 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Falco se MG è disponibile ti consilgio di trovarti con lui.

In 5 minuti capsici il problema.... perchè qui sul forum senza vedere e con te che sei alle prime armi ci si impiegherebbe giorni a cpaire che ha il tuo eli.
Per carità si fa sempre volentieri non fraintendere ma se hai l'opzione MG... secondo me è la cosa migliore.

PS Scusa hai rotot le pale in atterraggio? e non hai cambiaot altri pezzi ma solo le pale?
Stai sicuro che hai altri danni sull'elicottero.... impossibile rompere le pale senza fare altri danni
TI chiedo: ma l'elicottero non vibra adesso? (PER ME ha il seesaw rotto) un fuori tracking da paura e l'eli non riesce ad alzarsi...
  Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 13, 11:24   #9058 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da Falco2012 Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti!!! scusate se ho ripetuto la domanda ma non avendo mai girato su dei “forun” e non avevo trovato le risposte….
Grazie per avermi scritto le pagine, dove trovare le risposte!!! Non so bene come farvi a rispondere a tutti, ma ci provo….
Con l’elicottero sono veramente alle prime armi, e molti dei termini tecnici che mi citate non li conosco, il piatto invertito è sicuro, quindi ok, altrimenti non decollerei mai…. I gradi massimi (li ha settati il mio amico ) delle pale (se non ricordo male) devono essere 1 in meno di quanto consiglia la Blade (proprio perché sono agli inizi), lo strano è che a volte funziona benissimo ed un istante dopo non decolla più, o atterra improvvisamente…. da inesperto che sono, credo che in effetti tutti i settaggi siano ok o quasi, altrimenti non riuscirei mai a decollare, ma il perchè, il problema si presenta soltanto 1 volta su 4/5 non me lo spiego….
Il mio amico dopo averlo settato ha fatto un volo di prova andato a buon fine, ed ha ulteriormente ritoccato leggermente alcuni settaggi, da allora ho iniziato a volare abbastanza bene (per il momento mi alleno a cercare di tenerlo fermo sul posto ad un metro da terra), ma più passa il tempo è maggiormente emerge il difetto che vi ho descritto, l’amico mi dice che poterebbe essere l’esc che tagglia, forse per troppi giri???? Ma non conosce i settaggi ottimali per il mio modelle, lui possiede un T-Rex un Gaui eccc…
Il Blade non ha mai preso colpi forti, ho soltanto rotto delle pale al primo atterraggio

Non so cosa siano, e come porvi rimedio ai:
- cuscinetto unidirezionale andato
- jesus bolt spaccato
come scritto da lastorri

La curva del passo è: Min = 40% 25% = 50% 50% = 55% 75% = 70% Max = 85%
La curva del Gas è: Min = 0% 25% = 40% 50% = 50% 75% = 70% Max = 100%

Grazie a Tutti!!! per le risposte, ed a mgaproduction per la disponibilità ad incontrarci per vedere il problema, magari la prossima settimana al pomeriggio....
Non decolla più o atterra di colpo hai fatto caso se quando atterra di colpo perde i giri del motore? Dovresti sentirlo....
Potrebbe anche essere un difetto di contatto del connettore della LiPo magari...escluderei che pssa essere l'ESC andato causa crash perchè se no io avrei dovuto cambiarne almeno una 30ina

L'unidirezionale è un cuscinetto, UNIdirezionale appunto, che tiene insieme le 2 grosse ruote dentare bianche e fa si che possano girare tra di loro in un solo senso.

La jesus bolt è la vite che vedi dentro la testa sotto le pale che attraversa l'albero principale. Ha un dadino che fuoriesce.
Ce n'è anche una dentro la ruota bianca più sotto che tiene l'albero su questo ingranaggio.
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 13, 11:25   #9059 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da tmirante Visualizza messaggio
mi interessa capire che dici. non ho le idee chiare sulla curva di idle sulla radio . come la metti e soprattutto come la usi ?
TM Studia!!!! ahahah

Va beh do per scontato che tu sappia la differenza tra curva gas(motore) e curva passo?
Oppure no?

ahhah

Te la faccio semplice e in maniera molto approssimativa ma giusot per farti capire:

Sostanzialmente la curva "normal" è una curva che inizia con gas a zero e man mano che alzi la manetta del gas aumenti i giri del motore. Contestualmente aumenti anche il passo delle pale. DI solito parti da che ne so -2 gradi con motore spento e arrivi a +8-10 gradi con motore a palla.

La curva "STUNT" o "IDLE UP" invece è una curva diversa. Il motore gira SEMPRE a palla a una velocità fissa. E con lo stick del "gas" comandi solo il passo dellle pale chhe di solito metti da -12 a +12 gradi.

Così facendo di fatto lo stick da metà in su da spinta positiva all'elicottero (come fa normalmente con la curv anormla).
Nella metà inferiore dellos tick da spinta negativa. E questo serve per far volare l'elicottero al contrario...

Scusa... a testa in giù.. non con le pale al contrario...
  Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 13, 11:52   #9060 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
TM Studia!!!! ahahah

Va beh do per scontato che tu sappia la differenza tra curva gas(motore) e curva passo?
Oppure no?

ahhah

Te la faccio semplice e in maniera molto approssimativa ma giusot per farti capire:

Sostanzialmente la curva "normal" è una curva che inizia con gas a zero e man mano che alzi la manetta del gas aumenti i giri del motore. Contestualmente aumenti anche il passo delle pale. DI solito parti da che ne so -2 gradi con motore spento e arrivi a +8-10 gradi con motore a palla.

La curva "STUNT" o "IDLE UP" invece è una curva diversa. Il motore gira SEMPRE a palla a una velocità fissa. E con lo stick del "gas" comandi solo il passo dellle pale chhe di solito metti da -12 a +12 gradi.

Così facendo di fatto lo stick da metà in su da spinta positiva all'elicottero (come fa normalmente con la curv anormla).
Nella metà inferiore dellos tick da spinta negativa. E questo serve per far volare l'elicottero al contrario...

Scusa... a testa in giù.. non con le pale al contrario...
Aggiungo che dovresti usare la curva idle SEMPRE ovvero : la curva normal la trasformi in dile al 65-70% circa e la idle vera la metti al 90-95%.

Ottiene che il motore cmq gira ad una velocità costante (bassa o alta) e col lo stick del gas in pratica dai solo più comando delle pale.
Lo stile di volo cambia in meglio
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002