Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 gennaio 13, 14:34   #9021 (permalink)  Top
STENO
Guest

Sono Lipo NON coperte da garanzia e che dovrebbero in teoria fare schifo.

MA leggendo le reviews.. pare che alcune siano proprio buone invece con IR bassa e vadano bene...
Altre magari fanno + schifo.. un tenro al lotto credo insomma...

Cero che una 35C a $7.... se ti dice culo che va bene dove la trovi?

Secondo me Ross sul blade la può mettere tranquillamente!

Arrivano come sempre in 15-30 giorni Ross.... dipende dalla dogana italiana..
Vecchio 08 gennaio 13, 14:34   #9022 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Falco2012 Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti,
sono un nuovo iscritto al forum, ho da poco comprato un Blade 450 ma ho già molti problemi dovuti alla mia inesperienza...... per esempio a volte cercando di farlo decollare arrivo con lo stik della manetta al massimo ma non si alza da terra, anzi dopo il 60/70 % della corsa decrementa il numero di giri, riportando il gas a 0% e riprovando a volte decolla... Quando è in volo spesso perde giri ed atterra istantaneamente, nonostante la batteria siano caricha.... i settaggi sono quasi sicuramente corretti, me li ha fatti un amico esperto, che però non conosce il mio modello.....
Se qualcuno sa darmi qualche consiglio/idea.....

Grazie e

Buona giornata
ma le curve le hai già controllate?
Vecchio 08 gennaio 13, 15:35   #9023 (permalink)  Top
User

L'avatar di Madblade

Data registr.: 07-08-2010
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
ma le curve le hai già controllate?
Non ha controllato il tread figurarsi le curve!
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 13, 15:37   #9024 (permalink)  Top
User

L'avatar di Madblade

Data registr.: 07-08-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Mad mi sa che Steno sta tramando per farci schiantare alla grandissima così da farci passare tutti al Warp 360
Eh eh eh...come se non lo conoscessi il diabolico Steno
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 13, 16:40   #9025 (permalink)  Top
User

L'avatar di tmirante

Data registr.: 08-10-2012
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Non la calcoli così la resistenza interna purtroppo...

Il CB scarica sempre al suo massimo le lipo... non le scarica a secondea delal resistenza interna.
Se il CB ha 5W di scarica lui parte e scarcia a 5Watt... a prescindere dalla resistenza interna...
me dovrei solo sta zitto ma credo che la capacita' di scarica che sappia io dipende dalla sigla della lipo sul valore C ( da cui dipende anche la RI) e non dal CB, inoltre lo scopo del cb e' scaricare a corrente predeterminata per arrivare fino al valore di soglia di volt della batteria .
per cui se scarico a carico fisso dato che la RI dipende dalla qualita' delle celle ( http://www.baronerosso.it/forum/batt...ella-lipo.html ) il tempo di scarica e' proporzionale alla RI .

Ma sai . le vie del signore sono infinite e poi io ho la batteria autogonfiabile!!
VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! --
tmirante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 13, 16:47   #9026 (permalink)  Top
User

L'avatar di mgaproduction

Data registr.: 12-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Falco2012 Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti,
sono un nuovo iscritto al forum, ho da poco comprato un Blade 450 ma ho già molti problemi dovuti alla mia inesperienza...... per esempio a volte cercando di farlo decollare arrivo con lo stik della manetta al massimo ma non si alza da terra, anzi dopo il 60/70 % della corsa decrementa il numero di giri, riportando il gas a 0% e riprovando a volte decolla... Quando è in volo spesso perde giri ed atterra istantaneamente, nonostante la batteria siano caricha.... i settaggi sono quasi sicuramente corretti, me li ha fatti un amico esperto, che però non conosce il mio modello.....
Se qualcuno sa darmi qualche consiglio/idea.....

Grazie e

Buona giornata
MI rioffro come ti ho già scritto prima a darti una mano se ci incontriamo. Io ho l'ufficio a Torino; ci sono poco ma se ci organizziamo possiamo vedere.

Mandami un messaggio privato se sei interessato che ci mettiamo d'accordo.

mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 13, 16:53   #9027 (permalink)  Top
User

L'avatar di tmirante

Data registr.: 08-10-2012
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Sono Lipo NON coperte da garanzia e che dovrebbero in teoria fare schifo.

MA leggendo le reviews.. pare che alcune siano proprio buone invece con IR bassa e vadano bene...
Altre magari fanno + schifo.. un tenro al lotto credo insomma...

Cero che una 35C a $7.... se ti dice culo che va bene dove la trovi?

Secondo me Ross sul blade la può mettere tranquillamente!

Arrivano come sempre in 15-30 giorni Ross.... dipende dalla dogana italiana..
ma sicuro che le vuoi provare ? pure HK dice di evitarle ! saranno fatte con il gas NERVINO !!!! poi non so come fate voi ma gli oneri doganali delle poste sono una tassa fissa ...
VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! --
tmirante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 13, 17:11   #9028 (permalink)  Top
STENO
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da tmirante Visualizza messaggio
me dovrei solo sta zitto ma credo che la capacita' di scarica che sappia io dipende dalla sigla della lipo sul valore C ( da cui dipende anche la RI) e non dal CB, inoltre lo scopo del cb e' scaricare a corrente predeterminata per arrivare fino al valore di soglia di volt della batteria .
per cui se scarico a carico fisso dato che la RI dipende dalla qualita' delle celle ( http://www.baronerosso.it/forum/batt...ella-lipo.html ) il tempo di scarica e' proporzionale alla RI .

Ma sai . le vie del signore sono infinite e poi io ho la batteria autogonfiabile!!
No hai ragione in linea teorica TM.... io intednevo che il CB riesce a scaricare la lipo talment epiano che la RI non ha impatto su quest acosa.

Pensaci se voli con l'eli una lipo la scarichi in 5 minuti.
Con il CB quanto ci impieghi? 2 ore se ti va bene? Il discorso è l'elicottero ciuccia magari 20Ampere
Il CB in scarica ciuccca 0.3 A..... insomma la RI può essere alta quanot vuole ma a 0.3A non impatta...
Vecchio 08 gennaio 13, 18:07   #9029 (permalink)  Top
User

L'avatar di elipegua

Data registr.: 07-11-2010
Avete gufato tanto che alla fine ...qualcuno ha crashato !
Ma il 360 non lo prendo...
Vecchio 08 gennaio 13, 18:08   #9030 (permalink)  Top
User

L'avatar di mgaproduction

Data registr.: 12-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da tmirante Visualizza messaggio

Speriamo che di autogonfiabile tu abbia solo la LiPo
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks