Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 gennaio 13, 10:37   #9011 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da tmirante Visualizza messaggio
la funzione che mi avete insegnato voi di immagazzinaggio e' quella che partendo da una lipo carica la diminuisce fino al valore nominale di stoccaggio. io ho una lipo autogonfiabile che si sta rovinando. quella, dopo il volo, non puo' essere stockata se prima non la ricarico. proverei a caricare la tua e poi vedere il tempo che ci mette a stockare. minore e' il tempo maggiore e' la ri. non so che caricabatterie hai ma credo non misuri la ri se dici cosi'.
Il mio cb quando fa lo storage delle LiPo non si preoccupa del voltaggio della LiPo che gli colleghi. Se è più carica di 3,8V per cella, lui scarica; se è più scarica di 3,8V per cella lui carica.
Dovrebbero essere così, credo, tutti i cb.

Prova.

PS : mi risulta che non sei ne il primo ne l'unico ad aver volato con pale montate al contrario
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 13, 11:48   #9012 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-12-2012
Residenza: Toriino
Messaggi: 8
Question

Buongiorno a tutti,
sono un nuovo iscritto al forum, ho da poco comprato un Blade 450 ma ho già molti problemi dovuti alla mia inesperienza...... per esempio a volte cercando di farlo decollare arrivo con lo stik della manetta al massimo ma non si alza da terra, anzi dopo il 60/70 % della corsa decrementa il numero di giri, riportando il gas a 0% e riprovando a volte decolla... Quando è in volo spesso perde giri ed atterra istantaneamente, nonostante la batteria siano caricha.... i settaggi sono quasi sicuramente corretti, me li ha fatti un amico esperto, che però non conosce il mio modello.....
Se qualcuno sa darmi qualche consiglio/idea.....

Grazie e

Buona giornata
Falco2012 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 13, 12:01   #9013 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da Falco2012 Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti,
sono un nuovo iscritto al forum, ho da poco comprato un Blade 450 ma ho già molti problemi dovuti alla mia inesperienza...... per esempio a volte cercando di farlo decollare arrivo con lo stik della manetta al massimo ma non si alza da terra, anzi dopo il 60/70 % della corsa decrementa il numero di giri, riportando il gas a 0% e riprovando a volte decolla... Quando è in volo spesso perde giri ed atterra istantaneamente, nonostante la batteria siano caricha.... i settaggi sono quasi sicuramente corretti, me li ha fatti un amico esperto, che però non conosce il mio modello.....
Se qualcuno sa darmi qualche consiglio/idea.....

Grazie e

Buona giornata
Caro Falco, va bene che in questo tread scriviamo un post utile ogni 10 di stronxate ma anche tu sei un bel pò distratto!
Ti abbiamo già risposto (quasi tutti) alla tua domanda...vai dietro e leggi per bene le pagine 894-895 e 896!
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 13, 12:28   #9014 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Ragazzi chi le prova?

B-Grade 2200mAh 3S 35C Lipoly Battery

B-Grade 2200mAh 3S 40C Lipoly Battery

La 35C come rapporto qualità prezzo è asssurda.... e pare che funzionino pure!!

IO pensavo quasi quasi di porvare 2 di queste sul Protos...

B-Grade 2650mAh 3S 40C Lipoly Battery

E non iniziamo a dire "eh ma come fai a fidarti.. bla bla bla...

Dalle review pare che vadano bene anche su oggetti volanti...

Dai qualche temerario!!!!!
  Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 13, 12:34   #9015 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmirante
 
Data registr.: 08-10-2012
Residenza: arcidosso
Messaggi: 906
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Il mio cb quando fa lo storage delle LiPo non si preoccupa del voltaggio della LiPo che gli colleghi. Se è più carica di 3,8V per cella, lui scarica; se è più scarica di 3,8V per cella lui carica.
Dovrebbero essere così, credo, tutti i cb.

Prova.

PS : mi risulta che non sei ne il primo ne l'unico ad aver volato con pale montate al contrario
ma sono quello che ha volato piu' a lungo , e' quasi un mese e mezzo che faccio hover con le pale al rovescio , e ne ho la certezza perche' stavano al rovescio anche le paddle e e' unmese e mezzo che non le tocco . ce ne vorra' per battermi .

lo so che carica a 3,8 pero' se la lipo non la hai sfondata potrebbe essere a 3,8 quindi non provi nulla perche' lui ne carica ne scarica. per questo ti dicevo di fare una carica bilanciata e poi uno storage in modo che calcoli il tempo di scarica . se poi hai il display delle celle durante la scarica una per una vedi se ce ne sta una che scarica prima . il mega checker ( Turnigy Mega Checker 4-in-1 Battery Checker/Monitor)
l'ho preso proprio per la resistenza interna
__________________
VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! --
tmirante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 13, 12:36   #9016 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da tmirante Visualizza messaggio
ma sono quello che ha volato piu' a lungo , e' quasi un mese e mezzo che faccio hover con le pale al rovescio , e ne ho la certezza perche' stavano al rovescio anche le paddle e e' unmese e mezzo che non le tocco . ce ne vorra' per battermi .

lo so che carica a 3,8 pero' se la lipo non la hai sfondata potrebbe essere a 3,8 quindi non provi nulla perche' lui ne carica ne scarica. per questo ti dicevo di fare una carica bilanciata e poi uno storage in modo che calcoli il tempo di scarica . se poi hai il display delle celle durante la scarica una per una vedi se ce ne sta una che scarica prima . il mega checker ( Turnigy Mega Checker 4-in-1 Battery Checker/Monitor)
l'ho preso proprio per la resistenza interna
Non la calcoli così la resistenza interna purtroppo...

Il CB scarica sempre al suo massimo le lipo... non le scarica a secondea delal resistenza interna.
Se il CB ha 5W di scarica lui parte e scarcia a 5Watt... a prescindere dalla resistenza interna...
  Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 13, 12:45   #9017 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Ragazzi chi le prova?

B-Grade 2200mAh 3S 35C Lipoly Battery

B-Grade 2200mAh 3S 40C Lipoly Battery

La 35C come rapporto qualità prezzo è asssurda.... e pare che funzionino pure!!

IO pensavo quasi quasi di porvare 2 di queste sul Protos...

B-Grade 2650mAh 3S 40C Lipoly Battery

E non iniziamo a dire "eh ma come fai a fidarti.. bla bla bla...

Dalle review pare che vadano bene anche su oggetti volanti...

Dai qualche temerario!!!!!
La prova la farei specie con quella da 35c ma sul bladone non sul Rex...solo che pare non stiano in Germania....quindi per provarle ci vorranno quanti mesi????
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 13, 12:52   #9018 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
...ma questo dettaglio mi preoccupa non poco:

"B-Grade Lithium Polymer packs are great for those not-so-important models or testing. They have a high internal resistance (thats bad), normally wont last past 60 full high-discharge cycles and may become puffy over time"

Insomma pare che sia giusto per i test in cui solo un pazzo sprecherebbe una lipo d'alta gamma.
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D

Ultima modifica di Eli-Rhoss : 08 gennaio 13 alle ore 12:56
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 13, 12:56   #9019 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Ragazzi chi le prova?

B-Grade 2200mAh 3S 35C Lipoly Battery

B-Grade 2200mAh 3S 40C Lipoly Battery

La 35C come rapporto qualità prezzo è asssurda.... e pare che funzionino pure!!

IO pensavo quasi quasi di porvare 2 di queste sul Protos...

B-Grade 2650mAh 3S 40C Lipoly Battery

E non iniziamo a dire "eh ma come fai a fidarti.. bla bla bla...

Dalle review pare che vadano bene anche su oggetti volanti...

Dai qualche temerario!!!!!
Se attacco una cagata del genere all'esc del MiniProtos me le sputa in faccia!!!
Ma dai, costano meno delle Turnigy ma che schifezza potranno mai essere? Già le sorelle nobili le tolleriamo a stento figurarsi a scendere di qualità
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 13, 13:05   #9020 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Mad mi sa che Steno sta tramando per farci schiantare alla grandissima così da farci passare tutti al Warp 360
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002