Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 gennaio 13, 22:46   #9001 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da tmirante Visualizza messaggio
be forse ribilanciando con un vero caricabatterie la lipo si recupera come e' sucvesso alle mie 2 prime lipo
questo di sicuro in generale.. ma Lasto già lo usa un vero cb purtroppo...
  Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 22:59   #9002 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmirante
 
Data registr.: 08-10-2012
Residenza: arcidosso
Messaggi: 906
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Ma soprattutto...
La prossima volta segui le sacre scritture e non 'il blade secondo MG...'

Compra le pale in carbonio di HK e non quelle in fibra di vetro... :-)
fibra de che ?
325mm Rough-Rider Carbon Fiber Main Blades
__________________
VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! --
tmirante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 23:27   #9003 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da tmirante Visualizza messaggio
dicevo a MITICO....

Le tue vanno bene.
Solo se posso permettermi a me nere non piacciono perchè si vedono male in volo... le pale bianche si vedono molto meglio....
Per ora non è un problema ma + avanti se devi prendere altre pale un paio bianche prendile... vedrai che differenza-

Oltretutto cosi quando monti quelle bianche... cogli anche l'occasione per montarle nel verso giusto...
  Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 23:48   #9004 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Se ha una cella depressa dovresti vederlo con un kazzillo leggi batterie. A fine scarica vedi quanto le celle sono sbilanciate.
Il mistero si infittisce: appena atterrato il buzzer segnava 11.5 complessivi e 3.8x per cella. Cioe' differenze tra le celle solo dell'ordine dei centV
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 23:54   #9005 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Sono emozionato. Ho ricaricato le LiPo e domani andrò a svolazzare di nuovo.
Il diario di volo parla chiaro : era bel dal 18 dicembre che non volavo.

Sono quasi emozionato come se fosse la prima volta
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 13, 00:11   #9006 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Il mistero si infittisce: appena atterrato il buzzer segnava 11.5 complessivi e 3.8x per cella. Cioe' differenze tra le celle solo dell'ordine dei centV
ho alcune batterie che sarebbero cariche, ma che sotto carico denunciano che non sono più buone

e il buzzer suona ben presto
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 13, 00:15   #9007 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Quoto RUG.
Secondo me la lipo è "buona" nel senso che le celle si sono sfiancate in egual misura.
MA sono conivnto ch ela resistenza interna sia altissima. E come applichi un carico quella si siede (tutte e 3 le celle in egual misura)...
  Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 13, 00:34   #9008 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Senza icharger ne' resistenze serie in casa come misuro la res interna delle celle?
Luigi ci devi per forza attaccare un carico e misurare il DROP di voltaggio.
Il multimetro ce l'hai no?

Metodo + facile:togli pale e palini, attacca la lipo all'eli e dai gas... e poi misuri...
Oppure anche con delle lampadine da auto 12V son perfette... il problema è che dovrai attaccare 50 o 100Watt credo per farti un idea del drop di voltaggio che potresti avere...

Secondo me attacca all'eli e dai gas.
Scommetto che la lipo incriminata scenderà ben di + delle altre di volts...
  Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 13, 01:11   #9009 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Si, faro' cosi'. Domani (oggi) provo.....
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 13, 04:30   #9010 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmirante
 
Data registr.: 08-10-2012
Residenza: arcidosso
Messaggi: 906
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Quoto RUG.
Secondo me la lipo è "buona" nel senso che le celle si sono sfiancate in egual misura.
MA sono conivnto ch ela resistenza interna sia altissima. E come applichi un carico quella si siede (tutte e 3 le celle in egual misura)...
la funzione che mi avete insegnato voi di immagazzinaggio e' quella che partendo da una lipo carica la diminuisce fino al valore nominale di stoccaggio. io ho una lipo autogonfiabile che si sta rovinando. quella, dopo il volo, non puo' essere stockata se prima non la ricarico. proverei a caricare la tua e poi vedere il tempo che ci mette a stockare. minore e' il tempo maggiore e' la ri. non so che caricabatterie hai ma credo non misuri la ri se dici cosi'.
__________________
VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! --
tmirante non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002