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Vecchio 07 gennaio 13, 21:26   #8991 (permalink)  Top
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Il cutoff e' a 3.1 ma se, come dite, e' la lipo che si sta liposuzionando perche' l'esc non segnalava errori? Se non erro un evento di cutoff e' segnalato con il led che lampeggia e due toni brevi ripetuti. O no?
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Vecchio 07 gennaio 13, 21:30   #8992 (permalink)  Top
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L'avatar di bandit
 
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Non mi ricordo ... anche se non farei molto affidamento sui segnali dell'esc.
Io ho preso su HK un cazzillo che si mette in serie e ti dice l'assorbimento di corrente in tempo reale... per me utile nelle prove al banco ed in volo dei multirotori.
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Vecchio 07 gennaio 13, 21:35   #8993 (permalink)  Top
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Uhmmm... Comunque, in effetti, una lipo che si mette a piangere appena si passa in idle up ... ( vero e' che ho il normal governato a 64% e l' idle up al 75% quindi un bel salto di giri) forse ha una cella in dpressione. Senza icharger ne' resistenze serie in casa come misuro la res interna delle celle?
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Vecchio 07 gennaio 13, 21:37   #8994 (permalink)  Top
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Se ha una cella depressa dovresti vederlo con un kazzillo leggi batterie. A fine scarica vedi quanto le celle sono sbilanciate.
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Vecchio 07 gennaio 13, 22:01   #8995 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Se ha una cella depressa dovresti vederlo con un kazzillo leggi batterie. A fine scarica vedi quanto le celle sono sbilanciate.
Quoto, se trovi un GAP importante tra le singole celle allora sta arrivando al capolinea la lipo. Non importa il numero di voli, basta una cella sfigata e butti la lipo.
Del resto chi può essere il colpevole se non la batteria? Tu stesso hai escluso gli altri indiziati: Esc e RX


Mitico: ovviamente non conosco il rumore che sentì tu, ma una volta ho avuto lo stesso problema con le pale in legno. In pratica quelle cagate in legno che monta le eflite (le così dette diversamente pale) si erano spellate in superficie nel loro rivestimento in plastica e la crepa che si era formata faceva "ululare" il rotore. Butta tutto e rimonta quelle di prima.
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Vecchio 07 gennaio 13, 22:13   #8996 (permalink)  Top
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L'avatar di miticoman
 
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pale e caciara

domani faccio un pò di prove e vediamo cosa ne esce .
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Verso l'infinito e oltre !
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Vecchio 07 gennaio 13, 22:34   #8997 (permalink)  Top
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Ah !

ADESSO HO CAPITO !
Quando parlate di volo rovescio intendete con l'elicottero rovesciato non le pale solamente !
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VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! --
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Vecchio 07 gennaio 13, 22:36   #8998 (permalink)  Top
STENO
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Ma soprattutto...
La prossima volta segui le sacre scritture e non 'il blade secondo MG...'

Compra le pale in carbonio di HK e non quelle in fibra di vetro... :-)
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Vecchio 07 gennaio 13, 22:40   #8999 (permalink)  Top
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L'avatar di tmirante
 
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Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Quoto, se trovi un GAP importante tra le singole celle allora sta arrivando al capolinea la lipo. Non importa il numero di voli, basta una cella sfigata e butti la lipo.
Del resto chi può essere il colpevole se non la batteria? Tu stesso hai escluso gli altri indiziati: Esc e RX


Mitico: ovviamente non conosco il rumore che sentì tu, ma una volta ho avuto lo stesso problema con le pale in legno. In pratica quelle cagate in legno che monta le eflite (le così dette diversamente pale) si erano spellate in superficie nel loro rivestimento in plastica e la crepa che si era formata faceva "ululare" il rotore. Butta tutto e rimonta quelle di prima.
be forse ribilanciando con un vero caricabatterie la lipo si recupera come e' sucvesso alle mie 2 prime lipo
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Vecchio 07 gennaio 13, 22:46   #9000 (permalink)  Top
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L'avatar di sqltommy
 
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la mia lipo incriminata l'ho usata per fare il rodaggio al motore nuovo al banco e su 5 minuti fra normal e idle una cella era a 3,45 e le altre a 3,82.

sara arrivata

è sicuramente andata servirà per prove e settaggi mai più in volo
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RC DREAMS ITALIA
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