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Vecchio 07 gennaio 13, 19:51   #8981 (permalink)  Top
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Cambierò' palle ...opss pale e vedremo la risultata.

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Vecchio 07 gennaio 13, 19:55   #8982 (permalink)  Top
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Cambierò' palle ...opss pale e vedremo la risultata.

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quando c'è una qualche strana ed inattesa variazione, chiediti sempre che cosa hai cambiato ...
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 07 gennaio 13, 20:03   #8983 (permalink)  Top
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imparai !
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Vecchio 07 gennaio 13, 20:05   #8984 (permalink)  Top
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imparai !
un dì mentre volavo l'1#A, sentii un rumore bestiale e atterrai immediato:

era il bollino "passed" che si stava scollando dalla cassa del motore e sbanderolava a X x 1000 rpm ...


no comment
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Vecchio 07 gennaio 13, 20:13   #8985 (permalink)  Top
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porca di quel tamburo rotante !!
....e comunque se non avessi upgradato le pale non avessi avuto problemi !
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Vecchio 07 gennaio 13, 20:26   #8986 (permalink)  Top
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Ma che infiltrato di Rug ahahahah queste cose me le dicono i puri bladonisti che passano al Protos

Ragazzi comunque nessuno a risposto ancora a Lastorri....provo a dire la mia...
@Lastorri il fatto che il Buzzer abbia immediatamente suonato al cambio di curva credo che non sia proprio da sottovalutare e sospetterei fortemente dell'erogazione di energia dalla lipo...anche perché le misure "a terra" non contano più di tanto da quanto ho capito. Ma poi scusa se il tuo ESC stacca poi puoi rivedere lo storico degli allarmi? (lo chiedo anche per conoscere ciò che ora non so)
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Vecchio 07 gennaio 13, 20:46   #8987 (permalink)  Top
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Lasto condivido quelllo che ha postato Rhoss sicuramente qualche problema di lipo io con la stessa lipo credo che sia la problematica del mio penultimo crash per perdita di potenza con l'esc flite .

poi sul sunrise a quanto hai il voltaggio per il taglio cut off??'

io sul ype l'ho messo a 3,1.

veniamo ai miei problemi oggi mi sono arrivati i pignoni per errore mi manca 11 denti ( mi è arrivato e-flite che non monta)
il 12 denti col motore da 3600 KV provo ad andare ?????

il motore lo fatto girare al banco per rodarlo un 5 minuti come pre rodaggio suona bene a un bel fischio
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Vecchio 07 gennaio 13, 21:07   #8988 (permalink)  Top
STENO
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Lasto quoto tutti... Secondo me e' la lipo che ti sta lasciando.
Tu o i tuoi colleghi al campo avete un icharger? O un cb che misura la resistenza interna delle celle? Scommetto che e' alle stelle rispetto alle altre lipo.

Il fatto che non abbia suonato il buzzer alla fine puo' essere stato un calo di tensione talmente breve che il buzzer non ha fatto a tempo a suonare...

MITICO fai una bella cosa: togli pale e palini e a casa sul tavolo fai girare l'eli.
Se non fa rumore monta le vecchie pale e prova. Se anche cosi non fa rumore sono le pale nuove.
Per caso le hai bilanciate quelle nuove? Magari e' lo scotch che si sta staccando.

Se invece fa casino anche al banco... Non volarci e cerca di capire che cos'e'...

PS domani mi arriva la 'Protos STENO bandit-heli pinna'... :-)
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Vecchio 07 gennaio 13, 21:16   #8989 (permalink)  Top
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dico la mia a lasto. C'è qualche analogia con quello che mi accade con i multirotori.
Secondo me la batteria non regge i grossi assorbimenti di corrente. Nel caso del passaggio da normal ad idle up lui corre ad agganciare i nuovi giri e quindi ciuccia alla grande. Quando raggiunge i giri voluti si stabilizza e l'assorbimento di corrente cala e la tensione della batteria si porta a valori sopra la soglia del buzzer.

Lo stacco del motore potrebbe essere dovuto all'ESC che vede una tensione troppo bassa e va in cutoff. A quanto lo ha impostato?

Prova a mettere una batteria più fresca e dimmi cosa accade.
Le prossime batterie che comprerò saranno le GensAce.
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Vecchio 07 gennaio 13, 21:22   #8990 (permalink)  Top
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bladonisti cari....ma può essere che il mio fido bladone si stia trasformando in un frullatore aereodinamico ??? mi spiego meglio ...fà nà caciare da paura ...pare che invece d'andare a lipo vadi a miscela ???!
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caro "zio" rug , iniziare ad upgradare ancora non fà per me ; ricordati che stò ancora al livello "gnocco alla romana "!
Poi pensandoci bene il frullatore quando vola con il suo andare allontana le zanzare!
però perchè fa stà caciara?
Mitico, fai un controllo di questo genere. Prendi tra le dita la cassa del rotore e forzala un pò verso poppa e prua. In pratica cerca di vedere se si sposta anche solo leggerissimamente in senso longitudinale.

A me è successo che rumori di "ferraglia" strani arrivassero proprio dal motore (ne ho cambiati 2!!!!!!!) perchè cedeva l'albero l'interno sul cuscinetto più in basso. E così l'albero stesso iniziava ad avere gioco facendo ruotare male la cassa del motore stesso.

Alla fine ho cambiato il motore per la 3° volta prendendo un Align 450MX e ora non solo è più silenzioso (moooolto più silenzioso) ma anche molto più potente
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Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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