07 gennaio 13, 20:55 | #8982 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010
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| quando c'è una qualche strana ed inattesa variazione, chiediti sempre che cosa hai cambiato ...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
07 gennaio 13, 21:05 | #8984 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| un dì mentre volavo l'1#A, sentii un rumore bestiale e atterrai immediato: era il bollino "passed" che si stava scollando dalla cassa del motore e sbanderolava a X x 1000 rpm ... no comment
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
07 gennaio 13, 21:26 | #8986 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
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Ma che infiltrato di Rug ahahahah queste cose me le dicono i puri bladonisti che passano al Protos Ragazzi comunque nessuno a risposto ancora a Lastorri....provo a dire la mia... @Lastorri il fatto che il Buzzer abbia immediatamente suonato al cambio di curva credo che non sia proprio da sottovalutare e sospetterei fortemente dell'erogazione di energia dalla lipo...anche perché le misure "a terra" non contano più di tanto da quanto ho capito. Ma poi scusa se il tuo ESC stacca poi puoi rivedere lo storico degli allarmi? (lo chiedo anche per conoscere ciò che ora non so)
__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D |
07 gennaio 13, 21:46 | #8987 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-02-2012 Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
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Lasto condivido quelllo che ha postato Rhoss sicuramente qualche problema di lipo io con la stessa lipo credo che sia la problematica del mio penultimo crash per perdita di potenza con l'esc flite . poi sul sunrise a quanto hai il voltaggio per il taglio cut off??' io sul ype l'ho messo a 3,1. veniamo ai miei problemi oggi mi sono arrivati i pignoni per errore mi manca 11 denti ( mi è arrivato e-flite che non monta) il 12 denti col motore da 3600 KV provo ad andare ????? il motore lo fatto girare al banco per rodarlo un 5 minuti come pre rodaggio suona bene a un bel fischio |
07 gennaio 13, 22:07 | #8988 (permalink) Top |
Guest
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Lasto quoto tutti... Secondo me e' la lipo che ti sta lasciando. Tu o i tuoi colleghi al campo avete un icharger? O un cb che misura la resistenza interna delle celle? Scommetto che e' alle stelle rispetto alle altre lipo. Il fatto che non abbia suonato il buzzer alla fine puo' essere stato un calo di tensione talmente breve che il buzzer non ha fatto a tempo a suonare... MITICO fai una bella cosa: togli pale e palini e a casa sul tavolo fai girare l'eli. Se non fa rumore monta le vecchie pale e prova. Se anche cosi non fa rumore sono le pale nuove. Per caso le hai bilanciate quelle nuove? Magari e' lo scotch che si sta staccando. Se invece fa casino anche al banco... Non volarci e cerca di capire che cos'e'... PS domani mi arriva la 'Protos STENO bandit-heli pinna'... :-) |
07 gennaio 13, 22:16 | #8989 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
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dico la mia a lasto. C'è qualche analogia con quello che mi accade con i multirotori. Secondo me la batteria non regge i grossi assorbimenti di corrente. Nel caso del passaggio da normal ad idle up lui corre ad agganciare i nuovi giri e quindi ciuccia alla grande. Quando raggiunge i giri voluti si stabilizza e l'assorbimento di corrente cala e la tensione della batteria si porta a valori sopra la soglia del buzzer. Lo stacco del motore potrebbe essere dovuto all'ESC che vede una tensione troppo bassa e va in cutoff. A quanto lo ha impostato? Prova a mettere una batteria più fresca e dimmi cosa accade. Le prossime batterie che comprerò saranno le GensAce.
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07 gennaio 13, 22:22 | #8990 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
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A me è successo che rumori di "ferraglia" strani arrivassero proprio dal motore (ne ho cambiati 2!!!!!!!) perchè cedeva l'albero l'interno sul cuscinetto più in basso. E così l'albero stesso iniziava ad avere gioco facendo ruotare male la cassa del motore stesso. Alla fine ho cambiato il motore per la 3° volta prendendo un Align 450MX e ora non solo è più silenzioso (moooolto più silenzioso) ma anche molto più potente
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