Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 gennaio 13, 13:16   #8951 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Falco2012 Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti,
sono un nuovo iscritto, è da poco che mi sono comprato un Blade 450, ma oltre a tutta la fatica che faccio per riuscire ad alzarlo, spesso mi molla all'improvviso (atterrando bruscamente), come se mancasse potenza... non riesco a capire cosa mi possa creare il problema, già dai primi utilizzi ho notato che a volte, ma non sempre, aumentando proggressivamente il comando della Manetta (non conoscso il termine esatto) l'elicottero non decolla, anzi quando oltrepasso circa il 75% perde giri.... riportando a 0 la leva e ridando "gas" si alza normalmente.....
I settaggi dovrebbero essere buoni, li ha fatti un amico esperto di elicotteri, ma che purtroppo non conosce il mio modello......

Grazie!!!
controlla il corretto funzionamento della testa e vai a controllare la curva del passo nel relativo menu della radio

1#A ccpm (4).AVI - YouTube

1#A ccpm (4).AVI - YouTube


1#A, MiniTitan, Blade400 ccpm rotorhead.avi - YouTube


Pitch measurement.avi - YouTube
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 13:18   #8952 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Benvenuto Falco, sono stracontento che tu sia nuovo del club..così mi strappo di dosso lo status di matricola Come vedi, qua trovi tanta bella gente disposta immediatamente ad aiutarti e con esperienza e competenza

@Tmirante è ovvio che non c'è nessuna buona ragione per avere le pale al contrario. Se fai girare il rotore principale al contrario allora, come dice Steno, dovresti avere anche il rotore di coda dall'altra parte e comunque coinvolgere anche la modifica all'unidirezionale. Se le pale invece girano semplicemente montate al contrario, lasciando tutto uguale allora lo sciocchezza è grossa per un fatto aerodinamicamente fondamentale: il profilo alare finisce sottile dietro per ridurre una cosa che rompe nel volo e cioé la scia. La scia e tutto ciò che provoca resistenza ad un profilo alare riducendo drasticamente la componente della portanza. E' chiaro che se tu volassi agli elevati regimi di giri e provassi a fare un minimo di volato serio sfasceresti il modello in malo modo...oltre al fatto che il modello farà sicuramente kakare ancora di più rispetto al normale.
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 13:36   #8953 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Benvenuto Falco, sono stracontento che tu sia nuovo del club..così mi strappo di dosso lo status di matricola Come vedi, qua trovi tanta bella gente disposta immediatamente ad aiutarti e con esperienza e competenza

@Tmirante è ovvio che non c'è nessuna buona ragione per avere le pale al contrario. Se fai girare il rotore principale al contrario allora, come dice Steno, dovresti avere anche il rotore di coda dall'altra parte e comunque coinvolgere anche la modifica all'unidirezionale. Se le pale invece girano semplicemente montate al contrario, lasciando tutto uguale allora lo sciocchezza è grossa per un fatto aerodinamicamente fondamentale: il profilo alare finisce sottile dietro per ridurre una cosa che rompe nel volo e cioé la scia. La scia e tutto ciò che provoca resistenza ad un profilo alare riducendo drasticamente la componente della portanza. E' chiaro che se tu volassi agli elevati regimi di giri e provassi a fare un minimo di volato serio sfasceresti il modello in malo modo...oltre al fatto che il modello farà sicuramente kakare ancora di più rispetto al normale.
più semplicemente non si alza


e si salva
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 13:52   #8954 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
più semplicemente non si alza


e si salva
Zio Rug ma ti ci metti pure tu a sperculare i neofiti? Da uno come te non me lo aspetto E' proprio vero che chi va con gli zoppi (noi) impara a zoppicare (sperculare)...

Citazione:
Originalmente inviato da miticoman Visualizza messaggio
benvenuto falco ! mi dispiace che sei cascato in questo topic di fuori di testa , cazzari e chi più ne ha più ne metta ! in compenso ti posso dire che sei in ottime mani per l'esperienza di cui è composto questo "team" me escluso ovviamente perchè sono un cazzaro e un delfino goloso alle prime esperienze!

adoro il profumo delle lipo al mattino!!
Mitico mi perdoni la domanda impertinente? A che ora ti svegli per andare a volare? Sai com'è...in una città come Roma ci vuole un'ora per raggiungere qualsiasi destinazione.
Oppure lavori al Ministero??
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 14:06   #8955 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miticoman
 
Data registr.: 13-03-2010
Residenza: roma
Messaggi: 436
svegliaaa

sveglia alle ore 6 , alle 7.15 sono a tor vergata e se ci riesco a una lipo me la sparo ; alle 8 e qualcosa sono al lavoro ( 200 metri dal campo). quando stacco , come oggi alle 16 mi sparo altre tre lipo e ho fatto il mio dovere e piacere !! sempre che non c'è il pienone con queste giornate
adoro il profumo delle lipo al mattino ma anche al pomeriggio non le disdegno !!
(per chi non lo sapesse adoro il profumo al mattino è una battuta del film Apocalypse now).
__________________
Verso l'infinito e oltre !
miticoman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 14:08   #8956 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miticoman
 
Data registr.: 13-03-2010
Residenza: roma
Messaggi: 436
dimenticavo

a madblade ....magari lavorassi al ministero!!
__________________
Verso l'infinito e oltre !
miticoman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 14:17   #8957 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da miticoman Visualizza messaggio
...(per chi non lo sapesse adoro il profumo al mattino è una battuta del film Apocalypse now).
Ah si?? Io pensavo fosse quella in firma!!
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 14:20   #8958 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmirante
 
Data registr.: 08-10-2012
Residenza: arcidosso
Messaggi: 906
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Benvenuto Falco, sono stracontento che tu sia nuovo del club..così mi strappo di dosso lo status di matricola Come vedi, qua trovi tanta bella gente disposta immediatamente ad aiutarti e con esperienza e competenza

@Tmirante è ovvio che non c'è nessuna buona ragione per avere le pale al contrario. Se fai girare il rotore principale al contrario allora, come dice Steno, dovresti avere anche il rotore di coda dall'altra parte e comunque coinvolgere anche la modifica all'unidirezionale. Se le pale invece girano semplicemente montate al contrario, lasciando tutto uguale allora lo sciocchezza è grossa per un fatto aerodinamicamente fondamentale: il profilo alare finisce sottile dietro per ridurre una cosa che rompe nel volo e cioé la scia. La scia e tutto ciò che provoca resistenza ad un profilo alare riducendo drasticamente la componente della portanza. E' chiaro che se tu volassi agli elevati regimi di giri e provassi a fare un minimo di volato serio sfasceresti il modello in malo modo...oltre al fatto che il modello farà sicuramente kakare ancora di più rispetto al normale.

Le invenzioni non sono cio' che gia' esiste !!!!
__________________
VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! --
tmirante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 14:22   #8959 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
oltre al fatto che il modello farà sicuramente kakare ancora di più rispetto al normale.
Ragazzi tutti su ROSS!! evidentemente è una spia nemica infiltrata da RUG per gettare discredito sulle doti del Bladone!!!

TM SERIAMENTE: gira quelle pale. E per favore controlla anche i palini di coda... ora che hai capito da che parte deve girare una pala!!

Ultimo ma non ultimo: il rotore pricipale dell'elicottero visto da sopra deve girare in senso ORARIO.
Mentre il rotore di coda visto dal lato delll'elicottero (muso a destra e coda a sinistra) deve girare in senso ANTI_ORARIO.
Buttaci un occhio a queste cose... è + facile di quanto credi sbagliare verso... E NON VOLGIO FARE NOMI....
  Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 14:24   #8960 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elipegua
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
Steno la verità e che non so volare e quindi a volte spaccò qualcosa più o meno
Tim, cosa stai inventando ?
Benvenuto falco, le batterie cosa usi come sono messe ?
Mitico troppe esalazioni !!!

Ciao a fare un paio di l'iPod
__________________
La Bibbia dei Bladoni V6
elipegua non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002