Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 gennaio 13, 10:04   #8941 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Benevenuto Falco,
il piatto del blade funziona al contrario degli altri eli e quindi secondo me hai il piatto settato alla rovescia. Quando dai gas il passo diventa negativo invece che positivo. Questo spiegherebbe perché quando dai de gasse l'eli non si alza ed oltre il 75% il passo diventa così negativo da rallentare il motore.

Il tuo amico esperto di elicotteri, dopo averlo settato, ha fatto un volo prova?
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 11:31   #8942 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Citazione:
Originalmente inviato da tmirante Visualizza messaggio
C'e' una ragione ma non ve la dico .. potete indovinarla vista la vs esperienza ....
Tm: anche io non vedo ragioni accettabili se non la semplice verita': aver fatto una caxxata! Tra l'altro le pale al contrario ti possono dare tranquillamente un continuo fuori tracking visto che lavorano mostruosamente anticipate

Ste': per far girare al contrario il rotore dovrebbe aver anche girato l'unidir.. un lavoraccio !
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 11:46   #8943 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Citazione:
Originalmente inviato da Falco2012 Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti,
sono un nuovo iscritto, è da poco che mi sono comprato un Blade 450, ma oltre a tutta la fatica che faccio per riuscire ad alzarlo, spesso mi molla all'improvviso (atterrando bruscamente), come se mancasse potenza... non riesco a capire cosa mi possa creare il problema, già dai primi utilizzi ho notato che a volte, ma non sempre, aumentando proggressivamente il comando della Manetta (non conoscso il termine esatto) l'elicottero non decolla, anzi quando oltrepasso circa il 75% perde giri.... riportando a 0 la leva e ridando "gas" si alza normalmente.....
I settaggi dovrebbero essere buoni, li ha fatti un amico esperto di elicotteri, ma che purtroppo non conosce il mio modello......

Grazie!!!
AHUGHHHH!!!

Che tu sia il benvenuto nella confraternita dei Delfini Golosi! Essendo tu un novizio verrai affiancato da un veterano della confraternita: propongo MG.
Diventerai membro a tutti gli effetti quando avrai fatto almeno due upgrade compulsivi al tuo bladone oppure avrai crashato in maniera degna dei tuoi confratelli. MG, tuo mentore, ti insegnera' come si fa !!!
(also sprach Lastorri)


Ed ora, dopo le cose serie, veniamo all' OFF TOPIC:
il setup di un elettrico 450 ha concetti praticamente uguali per ogni modello. L'unica accortezza, come ti ha scritto bandit, e' che il piatto scende quando dai passo collettivo (nei trex, ad esempio, sale). Il fatto che il tuo amico, esperto, non abbia trovato il tuo problema mi lascia un pelino perplesso....

Per aiutarti dovresti comunicarci quanto segue:
- curve motore e passo
- gradi min, al centro stick e massimi delle pale misurati con una curva del passo fatta cosi': 0%, 25%, 50%, 75%, 100% (STACCA DUE DEI TRE FILI MOTORE!!!!!!!)
Poi, magari, raccontaci un minimo la tua esperienza e la storia del tuo bladone cosi' possiamo inquadrare meglio la situazione.

Giusto per anticipare qualche ipotesi: visto che un po' riesci a decollare escluderei che il pitch sia al contrario. Se senti il motore girare regolarmente ma il modello non decolla oppure scende improvvisamente hai uno dei due problemi (banali):
- cuscinetto unidirezionale andato
- jesus bolt spaccato
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 11:46   #8944 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da Falco2012 Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti,
sono un nuovo iscritto, è da poco che mi sono comprato un Blade 450, ma oltre a tutta la fatica che faccio per riuscire ad alzarlo, spesso mi molla all'improvviso (atterrando bruscamente), come se mancasse potenza... non riesco a capire cosa mi possa creare il problema, già dai primi utilizzi ho notato che a volte, ma non sempre, aumentando proggressivamente il comando della Manetta (non conoscso il termine esatto) l'elicottero non decolla, anzi quando oltrepasso circa il 75% perde giri.... riportando a 0 la leva e ridando "gas" si alza normalmente.....
I settaggi dovrebbero essere buoni, li ha fatti un amico esperto di elicotteri, ma che purtroppo non conosce il mio modello......

Grazie!!!
Ciao Falco e benvenuto nel 3D più simpatico e cazzao di tutto il barone

Senti, io non sono una cima con gli elicotteri ma se vuoi visto che lavoro a Torino, possiamo vederci in una pausa pranzo combinando prima e un'occhiata gliela diamo come si deve.
Se ti và, mandami un mp che ci mettiamo d'accordo
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 11:48   #8945 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
MG: "Tranquillo Falco ora è a posto... aspetta che te lo provo"

CRASHHH!!!

MG: " Funziona perfettamente vedi? sono riuscito a crasharlo subito... quindi vuol dire che va benissimo"...

  Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 12:05   #8946 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
MG: "Tranquillo Falco ora è a posto... aspetta che te lo provo"

CRASHHH!!!

MG: " Funziona perfettamente vedi? sono riuscito a crasharlo subito... quindi vuol dire che va benissimo"...

Hai vinto un biglietto gratis di sola andata la cui destinazione ti è ben nota
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 12:11   #8947 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
  Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 12:47   #8948 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmirante
 
Data registr.: 08-10-2012
Residenza: arcidosso
Messaggi: 906
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
AHUGHHHH!!!

Che tu sia il benvenuto nella confraternita dei Delfini Golosi! Essendo tu un novizio verrai affiancato da un veterano della confraternita: propongo MG.
Diventerai membro a tutti gli effetti quando avrai fatto almeno due upgrade compulsivi al tuo bladone oppure avrai crashato in maniera degna dei tuoi confratelli. MG, tuo mentore, ti insegnera' come si fa !!!
(also sprach Lastorri)


Ed ora, dopo le cose serie, veniamo all' OFF TOPIC:
il setup di un elettrico 450 ha concetti praticamente uguali per ogni modello. L'unica accortezza, come ti ha scritto bandit, e' che il piatto scende quando dai passo collettivo (nei trex, ad esempio, sale). Il fatto che il tuo amico, esperto, non abbia trovato il tuo problema mi lascia un pelino perplesso....

Per aiutarti dovresti comunicarci quanto segue:
- curve motore e passo
- gradi min, al centro stick e massimi delle pale misurati con una curva del passo fatta cosi': 0%, 25%, 50%, 75%, 100% (STACCA DUE DEI TRE FILI MOTORE!!!!!!!)
Poi, magari, raccontaci un minimo la tua esperienza e la storia del tuo bladone cosi' possiamo inquadrare meglio la situazione.

Giusto per anticipare qualche ipotesi: visto che un po' riesci a decollare escluderei che il pitch sia al contrario. Se senti il motore girare regolarmente ma il modello non decolla oppure scende improvvisamente hai uno dei due problemi (banali):
- cuscinetto unidirezionale andato
- jesus bolt spaccato


MI RACCOMANDO LE PALE AL CONTRARIO !!!!!!!!!
__________________
VOLO MODE 1 , dx6i , blade 450 3d e 450 FBL tarot , raptor 50 ccpm motorizzato OS 55 , 1 grippaggio, 16 crash , livello :GNUCCO++; detto preferito: l'elicottero e' come il maiale non bisogna mai butta' via niente ! --
tmirante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 12:57   #8949 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.902
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Citazione:
Originalmente inviato da tmirante Visualizza messaggio
MI RACCOMANDO LE PALE AL CONTRARIO !!!!!!!!!
TM: ammettilo AMMETTILO AmMeTtIlO aMmEtTiLo a m m e t t i l o !!!!!

hai fatto una caxxata con 'ste pale al contrario ????
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 13:10   #8950 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miticoman
 
Data registr.: 13-03-2010
Residenza: roma
Messaggi: 436
benvenuto

benvenuto falco ! mi dispiace che sei cascato in questo topic di fuori di testa , cazzari e chi più ne ha più ne metta ! in compenso ti posso dire che sei in ottime mani per l'esperienza di cui è composto questo "team" me escluso ovviamente perchè sono un cazzaro e un delfino goloso alle prime esperienze!

adoro il profumo delle lipo al mattino!!
__________________
Verso l'infinito e oltre !
miticoman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002